Zack Snyder's Justice League non sarà una miniserie, durerà oltre 4 ore

Il regista conferma che la Zack Snyder's Justice League durerà oltre 4 ore e non sarà una miniserie HBO Max, come vociferato negli ultimi tempi.

NOTIZIA di Luca Forte   —   18/01/2021
54

In una recente intervista con VERO, Zack Snyder in persona ha confermato che la Zack Snyder's Justice League, ovvero la sua versione dell'omonimo film uscito nel 2017, durerà oltre 4 ore e sarà un'unica pellicola distribuita attraverso HBO Max. Snyder smentisce, dunque, le voci che dicevano che il colosso distribuirà il film in 4 puntate da un'ora ciascuna.

Stroncato dalla critica e dal pubblico, in realtà Justice League è il risultato di una lavorazione travagliata. Al termine delle riprese, infatti, Snyder dovette abbandonare il progetto per una tremendo lutto che colpì la sua famiglia e che lo ha costretto a lasciare le scene per diversi mesi. La regia e il montaggio passarono, quindi, nella mani di Joss Whedon, che usò il materiale a disposizione per creare un suo film dei superamici.

L'insuccesso del progetto ha spinto il regista originale a chiedere a Warner di poter rilavorare a Justice League, proponendo la sua versione del film. Dopo un lungo tira e molla adesso sembra che tutto sia pronto e Zack Snyder's Justice League arriverà su HBO Max (ancora non sappiamo come sarà distribuito da noi) nei prossimi mesi. Per creare questo colosso da 4 ore Snyder ha avuto bisogno di altri 5 minuti di girato, che sono costati a HBO Max circa 30 milioni di dollari, effetti speciali inclusi. Che saranno distribuiti come un'unica pellicola, non come una miniserie ad episodi.

"Mostrare il film alla mia famiglia è stato un momento catartico e bellissimo", ha detto Snyder, "un sogno divenuto realtà". Nella speranza che il regista sia riuscito a dare alla Justice League il film epico che si merita.