32

La guida all'equipaggiamento da Witcher di The Witcher 3: Wild Hunt

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   04/08/2015

Attenzione

La guida si basa sulla versione americana del gioco e molti nomi dei vari luoghi differiscono dalla versione italiana, è quindi altamente consigliabile acquistare le mappe dai mercanti per avere le indicazioni precise sui posti da visitare.

Introduzione

Nel mondo di The Witcher 3: Wild Hunt, esistono centinaia di armature ed armi, ma nessuna di queste è potente come l'equipaggiamento specifico da Witcher.

Questi particolari equipaggiamenti non sono trovati durante le nostre esplorazioni e devono essere costruite dai due più potenti fabbri ai quali dovremmo fornire le materie prima, oltre che i diagrammi di costruzione.

Ognuno di questi cinque potenti set è potenziabile fino ad alti livelli e si adatta a ogni stile di gioco, starà a noi capire che tipologia di combattimento preferiamo e crearci l'equipaggiamento più adatto.

I materiali di costruzione non sono sempre semplici da trovare e per alcuni necessari alla costruzione del set dell'Orso sarà necessario aver prima completato una missione secondaria che andrò a descrivere nel paragrafo del set stesso. Ricordate sempre che per i pezzi di mostro non specifici (ad esempio occhio di mostro piuttosto che occhio di Nekker Guerriero) questi possono essere ottenuti smontando i pezzi di mostri specifici o altri parti del corpo, raccolte durante le nostre esplorazioni.

Per quanto concerne i diagrammi, prima va acquistato un particolare foglio o diario da alcuni mercanti, grazie alla lettura di questi speciali oggetti verrete a conoscenza dei luoghi dove trovare i diagrammi di costruzioni dei vari set. Una volta attivata la missione, vi basterà metterla come missione "seguita" e gli indicatori vi porteranno direttamente sul luogo interessato. Una volta giunti sul posto, attivate i vostri sensi da Witcher e cercate il simbolo della scuola rappresentato di solito su un muro o una roccia, interagite con esso per attivare la seconda parte della missione e vedere l'area specifica sulla mini-mappa.

I livelli consigliati per le missioni di ricerca dei pezzi dei set, hanno sempre un livello consigliato, tuttavia spesso non dovrete affrontare nemmeno un singolo nemico, può quindi valer la pena di tentare comunque e partire alla ricerca del diagramma, nel caso incontriate un mostro troppo ostico potrete sempre tornare più tardi, oppure cercare di distrarre l'avversario ed avvicinarvi allo scrigno mentre siete fuori dal combattimento.

Con la recente patch, è stato inserito un deposito che rappresenta un'aggiunta fondamentale per collezionare e potenziare i nostri set da Witcher, infatti ogni pezzo abbisognerà della sua versione obsoleta per essere potenziato. Buttare via i pezzi che non usiamo più, si rivelerebbe infatti molto oneroso, ma potrebbe non rappresentare un grosso problema nelle fasi avanzate del gioco dove i soldi fioccheranno come non mai.

I Fabbri leggendari

Durante la vostra meravigliosa avventura, incontrerete numerosissimi fabbri, ma solo due di questi saranno in grado di costruire per voi i migliori set da Witcher. Ognuno di questi due fabbri ha la propria missione secondaria che va completata prima di accedere ai servizi di alto livello, le missioni le otterrete relativamente presto durante il gioco, ma dovrete comunque aver pazienza giacché saranno di un livello proibitivo per la vostra attuale situazione. Ricordate comunque che questi fabbri saranno in grado di costruirvi i primi livelli per ogni set e le missioni serviranno solo a sbloccare l'ultimo livello.

Yonna e Fergus

Incontrerete Fergus e la sua aiutante Yonna durante la missione principale che coinvolge il Barone Sanguinario. Infatti, i due fabbri (un nano e una giovane donna), si trovano all'interno del forte del Barone a Nido del Corvo nella regione del Velen. Parlate con loro e chiedete in che modo potrete ottenere le migliori armature, Yonna vi racconterà di una speciale forgia sull'isola di Undvik facente parte delle Skeligge. Non potrete quindi accedere alla forgia prima di aver sbloccato il viaggio per le fredde terre delle Skeligge, inoltre il livello consigliato per affrontare la missione è il 24 e a questo punto del gioco sarete ancora ai primissimi livelli.

Una volta raggiunto il livello consigliato, attivate la missione della ricerca alla forgia e recatevi alle Isole Skeligge. Una volta sul posto, cercate l'indicatore di missione situato nell'isola di Undvik (quella a sud-ovest e dove avete affrontato il gigante per la missione del figlio dello Jarl). Seguite l'indicatore fino al nascondiglio della forgia per trovarvi davanti a un Troll di livello 26.

E' quindi consigliabile cospargere d'unguento la vostra lama d'argento prima d'entrare nella forgia situata all'interno di una piccola caverna. Il Troll sarà notevolmente lento e le trappole del segno Yrden potrebbero fornirvi un vantaggio non indifferente; sarà, infatti, molto più facile aggirare i lenti colpi del nemico e mantenere le distanze ravvicinate affinché non vi scagli addosso dei dolorosissimi massi. Anche il segno Quen sarà in qualche modo indispensabile, infatti ogni colpo inflitto dal Troll vi causerà ingenti danni.

Una volta eliminato questo possente avversario, raccogliete gli utensili e tornate a Nido del Corvo. Consegnate gli attrezzi a Fergus e chiedetegli se ora sarà in grado di forgiarvi una potente armatura. Sarete interrotti immediatamente da un gruppo di ufficiali Nilfgardiani che chiederanno al nano di costruire un'armatura in grado di fermare un dardo da balestra. A questo punto scoprirete che il vero fabbro è in realtà la giovane Yonna.

La guida all'equipaggiamento da Witcher di The Witcher 3: Wild Hunt

La ragazza ormai stanca di apparire come aiutante e non come la vera artigiana, deciderà di costruire anch'essa un'armatura per l'ufficiale Nilfgardiano e vi chiederà un prezioso ingrediente per riuscire nel compito di creare il miglior pezzo.

L'ingrediente richiesto da Yonna è nientepopodimeno che una ghiandola acida di un Arcigrifone. Fortunatamente per voi sembra che una bestia del genere si aggiri poco lontano da Nido del Corvo. Raggiungete l'indicatore di missione ed affrontate la bestia. Il nemico ha le stesse movenze del Grifone Reale incontrato durante il prologo del gioco, ma ha la capacità di sputare acido una volta in volo.

Una volta eliminato il Grifone, tagliategli la testa per ottenere il trofeo e raccogliete la ghiandola. Fate quindi ritorno da Yonna e consegnategli l'ingrediente per proseguire nella missione. Giungeranno presto gli ufficiali Nilfgardiani e chiederanno dei volontari per testare le due armature (quella fatta da Fergus e quella fatta da Yonna), sarete quindi costretti a far da cavia indossando, fortunatamente, il corpetto creato dalla ragazza. L'armatura da voi indossata respingerà con successo il dardo e Yonna avrà la rinomanza che le spetta.

La ragazza vi prometterà un'armatura in cambio del vostro servizio, meditate per uno o due giorni, quindi parlate con lei per ottenere l'armatura, concludere la missione ed avere accesso ai servizi da fabbro migliori.

Hattori l'elfo che vendeva ravioli

Troverete l'elfo Hattori appena giunti a Novigrad. Il poveraccio sostiene di essere uno dei migliori fabbri del mondo, ma adesso è costretto a vendere ravioli (citazione da Kill Bill) per via della delicata situazione con la criminalità locale. Vi chiederà di dargli una mano a risolvere la grave situazione e in cambio vi fornirà il servizio come miglior artigiano di armi.

Il livello consigliato per questa missione è il venticinque, ma già al quindici sarete in grado di portarla a compimento se avete speso diversi punti nel segno Axii e sbloccato la versione alternativa con la quale potrete prendere il controllo della mente degli avversari.

Raggiungete Hattori presso il porto al calare della sera. L'elfo vi porterà ad incontrare i suoi fornitori, vi accorderete per il 25% dei profitti sul lavoro del povero Hattori e dovrete fermare gli uomini quando decideranno di andarsene dall'incontro. Sarete preso attaccati da altri criminali e non vi resterà che combattere. Una volta eliminati i vostri nemici, raggiungete la bottega dell'elfo, lui sarà terrorizzato e vi chiederà di procurargli una guardia del corpo.

Seguite l'indicatore di missione per raggiungere l'uomo che sembra l'ideale per questo compito, Sukrus. Il nerboruto uomo delle Skeligge vi sfiderà in una rissa prima ancora d'accettare di parlare con voi, suonategliele di santa ragione, quindi sedetevi al tavolo con lui. Anche quest'uomo avrà un favore da chiedervi prima di accettare il compito da guardia del corpo per l'elfo. Raggiungete suo cognato e persuadetelo a restituire i soldi a Sukrus utilizzando la persuasione del segno Axii (in caso non abbiate raggiunto il livello con il segno, dovrete bruciare la mercanzia). Fate ritorno dal Sukrus che accetterà il nuovo lavoro.

Hattori vi chiederà quindi di andare a recuperare del materiale presso un magazzino nella zona del porto. Raggiungete il punto indicato sulla mappa ed entrate utilizzando il segno Axii sulla guardia all'esterno. Una volta dentro, segnate la giusta cassa con del gesso. Sarete presto raggiunti dal proprietario del magazzino e dai suoi uomini, combatteteli o cercate di risolvere la situazione pacificamente.

Una volta consegnato il materiale a Hattori, meditate per un giorno interno per completare la missione, ottenere una spada molto carina ed accedere ai servizi del fabbro.

Equipaggiamento della scuola del Lupo

L'armatura del Lupo è un equipaggiamento medio che mischia un buon potere d'attacco a una buona intensificazione dei segni. E' quindi perfetta per chi ama combattere utilizzando qualche segno ed occuparsi del resto con la spada. Purtroppo i primissimi diagrammi per questo set si troveranno a Kear Morhen e non vi sarà quindi possibile iniziare a crearla finché non raggiungerete la parte di trama ambientata alla fortezza dei Witcher della scuola del Lupo. Dovrete, inoltre, aver scaricato il DLC gratuito.

Dove comprare le mappe

Potrete acquistare le mappe per il set del Lupo dal mercante a Lindenvale, il fabbro di Ker Trolde, il fabbro a Kaer Muire e Hattori l'elfo.

Spada d'argento del lupo

Raggiungete la torre in rovina a nord di Kaer Morhen. Dovrete sconfiggere uno spettro di livello 23 per raggiungere il diagramma che si trova su un cadavere contro un muro al centro della torre stessa.

Spada d'acciaio del Lupo

Raggiungete il bastione ad ovest di Kaer Morhen. Dopo aver sconfitto alcuni spettri, cercate un cadavere nelle macerie presso il muro più a nord della struttura, il diagramma si trova su di esso.

Corpetto, pantaloni, stivali e guanti del Lupo

Troverete tutti i diagrammi dell'armatura del Lupo in un unico posto. Raggiungete la torre di guardia situata a sud-ovest di Kaer Morhen, entrate e salite l'impalcatura di legno, aprite lo scrigno sulla sinistra per trovare una nota che parla dell'armatura del Lupo e di due cristalli per il teletrasporto. Scendete al piano inferiore ed esaminate i due portali, colpite il cristallo di destra con il segno Aard per attivarlo. Giratevi alle vostre spalle ed uscite dalla stanza, girate immediatamente a destra appena vi troverete all'aria aperta. Salite l'impalcatura sulla parte esterna e raccogliete il cristallo attaccato al muro. Tornate all'interno della torre ed inserite il cristallo all'interno del portale sulla sinistra, attivatelo con il segno Aard per far apparire un portale sospeso nel vuoto e davanti a voi. Calcolate bene le distanze e saltate all'interno del vortice verde. Vi troverete in una zona all'interno della quale dovrete affrontare uno spettro di livello 23. Una volta sconfitto l'avversario, cercate i diagrammi nel cadavere sul pavimento.

Spada d'argento del Lupo migliorata

Raggiungete il giardino privato del Barone Sanguinario presso il Nido del Corvo. Raggiungete il pozzo ed utilizzate le scale per scendere al suo interno. Troverete il diagramma all'interno di uno scrigno.

Spada d'acciaio del Lupo migliorata

Potrete trovare questo diagramma all'interno della Torre di Guardia a nord di Kaer Morhen. Entrate nel forte e sconfiggete alcuni spettri di livello 23, quindi salite l'impalcatura all'interno del muro a sud per trovare uno scrigno con il diagramma all'interno.

Stivali del Lupo migliorati

Raggiungete l'indicatore delle Grotta est di Lindenvale. Troverete il covo di un mostro a sud del cartello per il viaggio veloce. Entrate all'interno e cercate uno scrigno nella stanza più grande.

Pantaloni del Lupo migliorati

Troverete una piccola isola a forma di triangolo ad est del capanno presso il lago a Kaer Morhen. Troverete uno scrigno con all'interno il diagramma sott'acqua nella parte sud dell'isola.

Guanti del Lupo migliorati

Troverete questo diagramma all'interno di uno scrigno situato in un covo di mostro a sud della fortezza di Kaer Morhen. Entrate all'interno e mantenete la sinistra, scalate la parete per raggiungere una grossa stanza con lo scrigno all'interno.

Corpetto del Lupo migliorato

Troverete questo diagramma sull'isoletta in miniatura a sud dell'isola Fyke nel Velen. Una volta giunti sul posto, utilizzate i vostri sensi da Witcher per trovare il simbolo del Lupo su un muro. Giratevi e tuffatevi in acqua per cercare lo scrigno.

Corpetto del Lupo superiore

Nella parte più a sud dell'isola principale delle Skeligge, ad ovest del cartello per il viaggio veloce di Fyresdal troverete il nido di un mostro all'interno di una piccola fortezza di legno. Troverete un piccolo punto per salire sulle mura di legna a destra appena entrati dall'enorme portone, salite e raggiungete il lato opposto per trovare uno scrigno.

Spada d'argento del Lupo superiore

Troverete questo diagramma sempre sull'isola principale delle Skeligge, ma questa è nella parte sud-ovest. Utilizzate il cartello del viaggio veloce di Arinbjorn e cercate a sud-est la zona con le tre grandi tombe circolari. All'interno di una di queste troverete uno scrigno con il diagramma.

Spada d'acciaio del Lupo superiore

Raggiungete il cartello di viaggio veloce di Lofoten, l'isola più a est delle Skeligge. Ad ovest del punto nel quale vi trovate, su un altopiano, troverete delle rovine di pietra e un Troll di livello 26 da eliminare. Cercate quindi una crepa sul pavimento per raggiungere la zona sotto terra. Vi ritroverete presto davanti a una stanza piena di gas esplosivo, utilizzate il segno Igni per eliminare temporaneamente il gas e cercate lo scrigno nell'angolo a sinistra opposto all'entrata. Raccogliete il diagramma ed uscite immediatamente dalla stanza prima che il gas la riempia nuovamente.

Guanti del Lupo superiori

Raggiungete Kaer Morhen e seguite la via a sud-ovest dalla fortezza principale. Raggiungerete presto una miniera di ferro e un cartello per il viaggio veloce. All'interno della miniera incontrerete un elementale di terra di livello 30, contro il quale sarà notevolmente utile il segno Yrden. Cercate lo scrigno nella parte destra della caverna subito dopo l'entrata. Non sarete costretti a combattere l'elementale e se entrate in combattimento vi basterà allontanarvi.

Stivali del Lupo Superiori

Raggiungete il fiume a sud di Kaer Morhen, seguite il suo percorso verso est per raggiungere l'entrata di una caverna esattamente ad est della fortezza principale. Entrate all'interno e girate a destra percorrendo le sue gallerie. Una volta nella stanza più larga dovrete affrontare un gruppo di Endiraga di livello 9, una volta sconfitti i nemici cercate lo scrigno dietro le stallatiti all'interno della stessa stanza.

Corpetto del Lupo superiore

Seguite la strada che parte dalla fortezza di Kaer Morhen e prosegue a nord-ovest. Questa lunga strada vi porterà a un'antica caverna, lo scrigno si trova alla fine di questa e dietro una grande colonna di roccia.

Spada d'argento del Lupo perfetta

Raggiungete la parte a sud-est di Velen. Troverete un tesoro nascosto proprio a nord-ovest del grosso accampamento Nilfgardiano e a sud-ovest del cartello per il viaggio veloce di Kimbolt. L'area sarà controllata da un nemico di livello 22, fatelo fuori e raccogliete la chiave da uno dei due cadaveri dei banditi sul terreno. Sbloccate il portone per il loro covo e raccogliete il diagramma all'interno di uno scrigno.

Corpetto del Lupo perfetto

Troverete questo corpetto sempre a Velen, ma nella parte più a sud-ovest della mappa. Andate ad est partendo dal cartello per il viaggio veloce di Byways.

La guida all'equipaggiamento da Witcher di The Witcher 3: Wild Hunt

Noterete delle scale di pietra con due grosse statue che condurranno a un santuario a forma d'animale. Vicino alle scale noterete un piccolo pozzo rotondo, al suo interno troverete uno scrigno.

Spada d'acciaio del Lupo perfetta

Troverete dei resti di guerra nella parte a sud-ovest del Velen, precisamente a sud di Condyle e ad ovest dal cartello di viaggio veloce a Byways. Sott'acqua e poco lontano dalla costa, troverete un relitto sommerso, lo scrigno con il diagramma si trova proprio sotto le scale di legno che conducono sotto coperta.

Guanti del Lupo superiori

Fate ritorno all'isola principale delle Skeligge. Troverete una rovina di pietre circolare a nord-ovest di Boxhol e ad est del cartello per il viaggio veloce di Fayrlund. La zona è controllata dal potente mostro Morvudd. Lo scrigno con il diagramma può esser trovato contro il muro di pietra vicino alla grossa struttura. Potrete evitare lo scontro con il mostro, avvicinandovi dalla vicina strada e saltando sul muro stesso.

Stivali del Lupo perfetti

C'è una grossa isola nella parte sud-ovest delle isole Skeligge. Nella parte ad est di quest'isola e ad est dal cartello per il viaggio veloce delle Rovine di Dorve, troverete un'area infestata da alcune divoratrici di livello 12. Vi sarà un'alta torre di pietra nella zona a sud-est delle rovine. Cercate il lato con tante finestre e una pianta morta che sale sul muro. Il diagramma si trova in fondo a questa torre contro un muro di pietra.

Pantaloni del Lupo perfetti

Raggiungete l'isola più a nord-ovest delle Skeligge. A sud-ovest di quest'isola troverete il cartello per il viaggio veloce della vecchia Torre di Guardia. Salite in cima al muro proprio sopra l'entrata della torre per raggiungere il diagramma.

Equipaggiamento della scuola del Grifone

L'armatura del Grifone è un equipaggiamento medio che potenzia nella maniera massima l'intensità dei segni assieme alla protezione di un'armatura di questo genere. E' quindi consigliata per chi fa dei segni il segreto della vittoria nei combattimenti.

Dove comprare le mappe

Potrete acquistare le mappe per trovare i diagrammi della scuola del Grifone presso l'armaiolo di Midcopse, alla Piazza del Gerarca a Novigrad e da Hattori una volta completata la sua missione.

Spada d'acciaio del Grifone

Raggiungete il cartello per il viaggio veloce di Hindhold. Troverete il nido di alcune arpie di livello 7. Proprio vicino al loro nido sul primo piano, troverete una piccola stanza con un cadavere e uno scrigno, cercate gli oggetti per trovare il libro che vi fornirà il diagramma e la posizione dei prossimi cinque.

Spada d'argento del Grifone

Questo diagramma è trovabile nella zona ovest di Velen presso il piccolo castello chiamato Lornruk. Per entrare nel castelletto dovrete cercare una caverna sott'acqua vicino al Posto del Potere a destra. Una volta all'interno della struttura, salite le scalette di legno per raggiungere la sommità della torre e trovare lo scrigno interessato.

Corpetto, pantaloni, stivali e guanti del Grifone perfetti

Gli ultimi quattro diagrammi possono essere trovati nella Grotta dell'Ammazza Draghi ad ovest della Magione dei Reardon. L'area è controllata da alcuni spettri di livello 7 e lo scrigno da un vampiro di livello 11.

Spada d'argento del Grifone superiore

Raggiungete il cartello per il viaggio veloce del Crocevia a sud-est del Velen. Dal punto nel quale vi trovate, dirigetevi ad est per trovare l'entrata di una caverna, alla fine di questa troverete lo scrigno contenente il diagramma.

Spada d'acciaio del Grifone superiore

Cercate il campo dei banditi situato a sud-ovest del cartello per il viaggio veloce del Campo dei Rifugiati. Una volta sul posto, cercate la torre di pietra in rovina per salire le scale di pietra e trovare lo scrigno.

Stivali del Grifone superiori

Raggiungete l'isola a sud-ovest di Novigrad. Nella parte nord troverete una zona presidiata da un Coda Biforcuta che sta volando esattamente sopra lo scrigno con all'interno il diagramma.

Pantaloni del Grifone migliorati

Raggiungete il cartello per il viaggio veloce delle Rovine Bruciate ad est di Nido del Corvo. Lo scrigno con il diagramma si trova sotto le travi di legno bruciate.

Guanti del Grifone migliorati

A sud di Velen e vicino al cartello per il viaggio veloce di Frischlow, troverete una piccola entrata di una caverna bloccata, utilizzate il segno Aard per distruggere le pietre che vi bloccano ed entrate per reclamare il diagramma all'interno di uno scrigno.

Corpetto del Grifone migliorato

Ad ovest della seconda città più grande, Oxenfurt e al forte dell'Acqua Bianca (più che un forte è un insieme d'impalcature) incontrerete un curioso e simpatico Troll di Roccia (c'è anche una missione secondaria inerente a questo personaggio). Al suo fianco troverete lo scrigno contenente il diagramma.

Spada d'argento del Grifone superiore

Potrete trovare il diagramma all'interno di una caverna ad ovest del faro di Elverum. Una volta all'interno della caverna, proseguite sulla sinistra fino a trovare due scrigni.

Spada d'acciaio del Grifone superiore

Questo diagramma si trova su An Skellig e a nord-ovest del porto di Urialla. Cercate un villaggio in rovina ed andate a nord fino a raggiungere un santuario dove dovrete affrontare alcuni banditi di livello 24. Una volta che vi sarete liberati dei nemici, cercate dietro al santuario per trovare lo scrigno.

Corpetto, stivali, guanti e pantaloni del Grifone superiori

Raggiungete la parte più a nord-est di Ard Skellig. Cercate il campo di banditi presso le Dita del Gigante in un relitto di una nave. Passate sotto l'arco di pietra ed andate a sinistra per trovare lo scrigno.

Spada d'argento del Grifone perfetta

Il primo diagramma dell'ultimo livello del set del Grifone si trova ad Ard Skellig nella parte più ad est delle rovine di Boxhol.

La guida all'equipaggiamento da Witcher di The Witcher 3: Wild Hunt

Andate sempre ad est e guardate a sinistra per trovare lo scrigno in mezzo a delle macerie.

Spada d'argento del Grifone perfetta

Sempre ad Ard Skeligge, troverete il diagramma in una torre crollata in mezzo al lago di Fornhala. Lì vicino incontrerete una Cockatrice di livello 20, quindi fate attenzione e siate pronti.

Corpetto, pantaloni, guanti e stivali del Grifone perfetti

Troverete gli ultimi diagrammi nel forte abbandonato nella costa est di Ard Skeligge e a nord-est di Redgill. Incontrerete un Ciclope di livello 30 ma non sarete costretti a combatterlo, infatti vi basterà entrare nella piccola porta del forte per impedirgli di raggiungervi. Andate a sinistra e salite le scale per il secondo piano, troverete i diagrammi all'interno di uno scrigno.

Equipaggiamento della scuola del Gatto

L'armatura della scuola del Gatto è quella che vi fornirà il massimo potere dei fendenti delle vostre spade e la miglior rigenerazione dell'energia. E' un'armatura leggera, quindi si adatta ai giocatori che fanno delle veloci schivate il loro punto di forza.

Dove comprare le mappe

Potrete comprare le mappe dei diagrammi presso il mercante di Backbough, quello del Nido del Corvo e a Lindenvale.

Spada d'argento del Gatto

Troverete questo diagramma nelle rovine di est Tayiar nella regione più ad est di Novigrad e a nord-est di Oxenfurt. Troverete un buco nel terreno dentro il quale potrete saltare. Usate il segno Aard sul muro per rivelare una stanza nascosta. Raccogliete gli oggetti sul cadavere e leggete le note di Sigismund Sloger per scoprire la posizione del prossimo diagramma.

Spada d'acciaio del Gatto

Andate a sud da Novigrad fino al cartello per il viaggio veloce del Castello di Drahim. Entrate nella torre di pietra e raggiungete il piano interrato, il diagramma e un nuovo indizio si trovano proprio al piano inferiore.

Balestra del Gatto

Raggiungete l'isola solitaria a sud-ovest di Novigrad. Troverete una barca semi affondata, salite sul ponte e cercate lo scrigno vicino alle scale di legno.

Corpetto, pantaloni, stivali e guanti del Gatto

Per entrare nella caverna all'interno della quale trovare gli ultimi diagrammi, dovrete prima aver completato la missione principale "Vagare nel buio" al termine della quale riceverete l'oggetto per sbloccare l'entrata. La caverna in questione, si trova nella parte nord-ovest di Novigrad, c'è un sentiero nascosto sul quale dovrete saltare e che conduce all'entrata. Una volta all'interno, proseguite verso sinistra. Raggiungerete una stanza piena di statue con delle leve sul fianco, utilizzate ognuna delle leve per posizionare le statue in modo che siano rivolte verso il centro della stanza. Una volta rivelato il passaggio, tuffatevi in acqua per trovare un cadavere sopra il quale raccogliere la chiave del laboratorio. Lasciate la stanza e mantenetevi sul lato sinistro per raggiungere una porta sulla quale usare la chiave. Eliminate il nemico chiamato Kiyan il Pazzo e raccogliete i diagrammi da quello che resta di lui.

Spada d'argento del Gatto migliorata

Troverete questo diagramma all'interno di una casa a sud del Cancello di Oxenfurt nella città di Novigrad. Utilizzate le scalette di legno all'esterno per entrate nel primo piano dove troverete lo scrigno.

Spada d'argento del Gatto migliorata

Troverete questo diagramma all'interno della caverna situata tra il cartello per il viaggio veloce di Toderas e la Magione dei Reardon. Mantenete la sinistra e prima delle scale troverete lo scrigno.

Stivali del Gatto migliorati

Troverete un'altra caverna sempre ad est di Velen e vicina alla posizione del precedente diagramma, proprio ad est del cartello per il viaggio veloce di Toderas. Appena entrati all'interno della caverna, guardate a destra per trovare lo scrigno.

Guanti del Gatto migliorati

Cercate la piccola caverna all'interno della Cava di Codger ad ovest di Oxenfurt.

Pantaloni del Gatto migliorati

Raggiungete Oxenfurt e cercate una grossa casa nella parte più a sud dell'isola che ospita la città. Una volta all'interno della casa raggiungete il piano interrato e cercate un piccolo mattone da spingere per rivelare un passaggio segreto dietro al quale trovare il diagramma.

Corpetto del Gatto migliorato

Andate ad est di Oxenfurt e cercate il cartello per il viaggio veloce della Magione abbandonata di Aeramas. Salite in cima alla casa in mattoni e cercate lo scrigno vicino la libreria.

Spada d'acciaio del Gatto superiore

A nord-est di Novigrad all'interno di una piccola caverna vicino al cartello per il viaggio veloce che si chiama appunto "Caverna". Vi dovrete scontrare con un golem di livello 19, una volta sconfitto il mostro troverete, tra le altre cose, anche lo scrigno con il diagramma all'interno.

Spada d'argento del Gatto superiore

Altro diagramma, altra caverna. Questa la troverete a sud di Novigrad e ad est del cartello per il viaggio veloce di Ursten. Dovrete affrontare dei Nekkers di livello 18 all'esterno. Una volta dentro eliminate il Troll e salite la piattaforma a destra per distruggere le pietre utilizzando il segno Aard e trovare lo scrigno dietro di esse.

Corpetto, pantaloni, guanti e stivali del Gatto superiori

Raggiungete il cartello per il viaggio veloce degli Orfani della paluda del Gobbo, andate ad ovest e raggiungete il lago con alcune mura in pietra. Dovrete vedervela con un potente elementale di livello 27 che è stato posto a guardia dello scrigno. E' possibile recuperare il diagramma anche senza combattere, ma dovrete allontanarvi ed avvicinarvi ad esso in maniera certosina e calcolando i tempi perfettamente.

Spada d'acciaio del Gatto perfetta

Raggiungete Kaer Gelen ad Ard Skellig. Una volta davanti al cancello girate attorno al cestello sulla sinistra. Troverete un'entrata secondaria che dovrete attraversare. A darvi il benvenuto ci sarà una coppia di spettri di livello 29. Scendete le scale per trovare lo scrigno in una piccola stanza sul lato.

Spada d'argento del Gatto perfetta

Il diagramma in questione è nascosto in una caverna ad est di Harviken sulle Faroe. L'entrata è facile da mancare e si trova abbastanza in alto sulla scogliera. Seguite la galleria fino alla fine per trovare lo scrigno.

Corpetto, pantaloni, stivali e guanti del Gatto perfetti

C'è una caverna costiera nel golfo a sud di Trottheim sulle Faroe. Dovrete sconfiggere alcune Sirene di livello 13 prima di poter accedere alla caverna. All'interno proseguite diritto fino a trovarvi a un bivio, noterete una colonna e lo scrigno si trova dietro di essa.

Equipaggiamento della scuola dell’Orso

Il set della scuola dell'Orso è un equipaggiamento pesante ma davvero resistente, si adatta molto ai quei giocatori che amano menare pesanti fendenti senza preoccuparsi troppo di schivate e di colpi ricevuti. Essendo pesante, la rigenerazione dell'energia sarà molto lenta, questo fattore renderà i segni molto lenti da lanciare. Per trovare i primi diagrammi di questo set, dovrete raggiungere prima le isole Skelligge.

Dove comprare le mappe

Potrete acquistare le mappe per trovare i diagrammi presso l'armaiolo di Oxenfurt e il fabbro vicino al ponte di Kaer Trolde.

Nota Importante

Per creare gli ultimi due livelli del set dell'Orso, sarà necessario aver sbloccato un venditore di ricette alchemiche. Per fare questo, dovrete raggiungere il Druido Erborista Gremist vicino alla quercia sacra di Gedyneith, accettate e completate la sua missione dal nome "Specializzazione in alchimia avanzata", quindi acquistate da lui le formule per creare il Rebis, Vetriolo e Albedo.

Corpetto, pantaloni, stivali e guanti dell'Orso

Raggiungete An Skellig, l'isola più a nord. Cercate la fortezza a nord del porto di Urialla. La strada per il forte sarà crollata, quindi dovrete destreggiarvi tra scalate e piccoli salti. Una volta all'interno del forte, andate a sinistra e scendete le scale, eliminate i nemici e raggiungete la parte opposta della stanza per tirare una leva sulla destra. Saltate dentro al buco e girate a destra al bivio, ignorate i nemici e salite le scale per oltrepassare le rocce. Vi troverete nella sala del trono, i diagrammi si trovano all'interno di uno scrigno proprio li vicino.

Balestra dell'Orso

Viaggiate fino a Spikeroog, l'isola più a nord-ovest delle Skellige. Vi sarà una strada sul lato sud dell'isola che incontra la costa proprio a sud dell'indicatore della Vecchia Torre di Guardia. Cercate la caverna sulla costa ed entrate all'interno per sconfiggere alcuni Drowners di livello 15.

La guida all'equipaggiamento da Witcher di The Witcher 3: Wild Hunt

Al primo bivio andate a destra e salite le rocce per oltrepassare il baratro e raggiungere una piattaforma con uno scheletro sul quale trovare il diagramma.

Spada d'acciaio dell'Orso

Troverete il diagramma nella zona più a sud di Ard Skellig. Raggiungete la Taverna in Rovina ed entrate al suo interno. Usate il segno Aard per aprirvi un varco nel seminterrato e trovare lo scrigno una volta uccisi i due spettri.

Spada d'argento dell'Orso

Raggiungete il Forte Etnir a Nord di Rogne, eliminate i due Gargoyle e il potente Elementale del Ghiaccio per accedere allo scrigno con il digramma all'interno.

Corpetto dell'Orso migliorato

Cercate una Caverna di contrabbandieri nella parte sud-est di Ard Skeligge e sul livello del mare. Una volta all'interno sarete attaccati dai fratelli Grossbart, una volta eliminati i nemici raggiungete l'angolo a sinistra della stanza per trovare lo scrigno.

Stivali dell'Orso migliorati

Dirigetevi all'indicatore della Spiaggia Selvaggia, andate a sud-est per trovare una caverna non indicata ai piedi della montagna e con tre Troll di livello 16 all'interno. Sconfiggete i nemici e cercate il diagramma all'interno di uno degli scrigni vicini al falò.

Pantaloni dell'Orso migliorati

Raggiungete l'isola di Undvik e portatevi sopra una piccola isola a nord-est della Costa del Marlin. Troverete l'entrata di una caverna bloccata dal ghiaccio, utilizzate il segno Aard ed entrate per trovare lo scrigno.

Guanti dell'Orso migliorati

Troverete il diagramma all'interno di una torre in rovina a nord-est di Rogne. Vi sarà uno spettro a controllare la zona durante la notte, ma non durante il giorno. Salite le scale per trovare lo scrigno.

Spada d'acciaio dell'Orso migliorata

Raggiungete l'isola prigione a Kear Almhult. Dovrete vedervela con qualche pirata di livello 12 e 14. Non potrete meditare sull'isola, giacché i nemici riappariranno subito dopo. Seguite la strada dall'indicatore per il forte. Una volta oltrepassato il cancello, salite le scale alla vostra destra e nel corridoio crollato, lo scrigno si troverà vicino a delle macerie.

Spada d'argento dell'Orso migliorata

Raggiungete il castello a nord-est di Kaer Gelen, entrate e portatevi sul piano interrato. Dovrete affrontare alcuni Alghouls di livello 21. Una volta sconfitti i nemici, entrate nella tana e seguite le galleria fino a trovare lo scrigno.

Spada d'argento dell'Orso superiore

Raggiungete la caverna a sud-ovest dell'orfanotrofio presso la Palude del Gobbo a Velen. L'entrata sarà nascosta da un'illusione e dovrete aver con voi l'occhio di Nehaleni. Una volta all'interno andate a destra per trovare lo scrigno.

Spada d'acciaio dell'Orso superiore

Raggiungete la torre in rovina a nord-est della Palude del Gobbo, dovrete vedervela con un elementale di terra di livello 25 posto a guardia dello scrigno in un angolo della rovina.

Corpetto, pantaloni, guanti e stivali dell'Orso superiori

Raggiungete l'Albero dell'Impiccato e dirigetevi a nord-ovest per trovare una grotta. Una volta all'interno cercate l'impalcatura in legno sulla sinistra dell'entrata, proseguite sempre sulla sinistra fino ad imbattervi in alcuni scrigni all'interno di uno dei quali raccogliere i diagrammi.

Spada d'acciaio dell'Orso perfetta

Raggiungete una caverna non indicata a nord-ovest di Blackbough. L'entrata si trova sul lato di una scogliera. Una volta all'interno, mantenete la destra e raggiungete la fine della galleria per trovare lo scrigno dietro una colonna di pietra.

Spada d'argento dell'Orso perfetta

Troverete questo diagramma su una piccola isola a nord-ovest della strada per il Monte Calvo. Raggiungete la penisola tra il Monte Calvo e il Boschetto di Olena, dirigetevi a nord e sconfiggete il gruppetto di Drowners di basso livello. Troverete lo scrigno dietro una grossa roccia.

Corpetto, pantaloni, guanti e stivali dell'Orso perfetti

Raggiungete il cartello del Bastione Distrutto e cercate la torre in rovina con il Ciclope di livello 19 a guardia. Eliminate il nemico ed entrate nella torre per trovare diversi scrigni e all'interno di uno di questi tutti i diagrammi mancanti.

IL VIDEO DELLA GUIDA - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA GUIDA - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA GUIDA - TERZA PARTE