La soluzione di Silent Heroes: Elite Troops of WWII  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   23/12/2006

Capitolo 1

Capitolo 01: Diversion

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Portate a termine la missione di sabotaggio facendo esplodere il deposito delle munizioni.

- Il desposito è circondato da mezzi e da uomini, per cui il modo più semplice per distruggerlo è impossessarsi di un carro armato tedesco e lanciargli delle granate tenendovi a debita distanza. Se preferite dare meno nell’occhio, potete usare granate pesanti o della dinamite. Dovete distruggere solo i cumuli in cima, non i veicoli o l’edificio.

2) Masha Borovitskaya deve sopravvivere alla missione.

- Se lei muore, voi avrete fallito.

3) Dmitry Shevtsov (il comandante) deve sopravvivere alla missione.

- Se lui muore, voi avrete fallito.

4) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se lui muore, voi avrete fallito.

Secondari:

1) Liberate il villaggio.

-----
Unità
-----

3 Soldati(Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, e Masha Borovitskaya)

-----------
Soluzione
-----------

Se non avete problemi a sparare ai vostri uomini, c’è un trucchetto di cui potete approfittare fin dall’inizio del livello per ottenere della body armor. Non appena prendete il controllo dei vostri uomini, usatene uno per sparare alle gomme della macchina in cui si trovano i vostri soldati prima che il veicolo esca dallo schermo. Esaminate il soldato vicino al volante e prendete la sua body armor.

Ci sono tre gruppi di tedeschi che pattugliano i bordi esterni della foresta. Il primo gruppo raggiungerà i vostri soldati poco dopo l’inizio della missinoe, per cui tenetevi pronti. Se volete potete aspettare che gli altri due gruppi vi raggiungano, altrimenti potete lanciarvi all’attacco.

In entrambi i casi, dopo che vi sarete occupati delle pattuglie, dovrete sgombrare il campo che porta al villaggio. Mano a mano che attaccherete i tedeschi ne arriveranno altri a fornire rinforzi, tra cui il Tiger tank nelle vicinanze. Tenete il Tiger il più lontano possibile dal villaggio, poi colpitelo con una granata anticarro per disattivarlo.

Assicuratevi anche di sbarazzarvi dei tedeschi che sono arrivati insieme al Tiger, dal momento che lo potrebbero riparare con gli oggetti che hanno in inventario. Questo è il momento in cui potete scegliere se completare sia gli obiettivi primari che quelli secondari, o se portare semplicemente a termine la missione. In quest ultimo caso, limitatevi a guidare il Tiger attraverso la foresta, evitando completamente il villaggio.

Attaccateil deposito di munizioni da ovest, che è il lato più sgombro. Lanciate alcune granate esplosive sui cumuli di munizioni e avrete completato la missione in un batter d’occhio, ma dovrete essere rapidi. Molto presto un gruppo di soldati e di veicoli tedeschi risponderanno all’attacco.

Se invece volete completare anche la missione secondaria, allora vi conviene attaccare il deposito da sud, prendendo come priorità assoluta il secondo Tiger (sempre che non lo abbiate già distrutto). Non appena i soldati si accorgeranno della vostra presenza, abbandonate il Tiger e combattete a piedi, dato che la torretta del Tiger è terribilmente lenta e non riuscirete a usarla per fermare il flusso di soldati che vi attaccheranno.

Mandate i due mitraglieri a nascondersi in mezzo agli alberi (impostate li su Fire at Will) e prendete il controllo diretto di Masha e del suo fucile. I vostri uomini si occuperanno della maggior parte dei soldati, ma a voi servirà MAsha per eliminare i bersagli a maggior distanza. Fate molta attenzione alle granata, se uno dei vostri tre soldati rimane ucciso, avrete fallito la missione.

Terminate l’ondata iniziale di tedeschi, tornate nel Tiger e occupatevi dei nemici e dei veicoli rimasti nel villaggio. Fate attenzione a quelli armati di bazooka, possono fermare persino il Tiger. Se volete completare l’obiettivo secondario, evitate di danneggiare il deposito di munizioni.

Per fare questo, tutto quello che dovrete fare è eliminare tutti i tedeschi presenti nel villaggio. Dopodichè potrete lanciare le granate esplosive al deposito di munizioni e completare la missione.

Capitolo 2

Capitolo 02: Deliver a Prisoner

----------
Obiettivi
----------

Primari: 1) Apritevi una breccia nelle fortificazioni nemiche e assicuratevi che il veicolo superi la frontiera.

- Di fatto dovrete eliminare tutti i tedeschi che si trovano lungo la strada verso nord, compresi tutti quelli nelle due trincee adiacenti.

2) Il veicolo è quasi rimasto senza benzina. Trovate del carburante nei depositi tedeschi.

- Purtroppo il deposito a ovest è molto ben difeso. Dovrete impossessarvene, poi sparate sul lucchetto al cancello di nord ovest per entrare. C’è una tanica di benzina in una delle casse sul lato est del deposito. Prendetela e usatela per prelevare del carburante dai veicoli tedeschi, poi mettetela in un bagagliaio e tornate alla macchina. Usate il carburante sul vostro mezzo per completare la missione.

3) Igor Veselov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

4) Sergey Samuilov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

5) La macchina non deve essere distrutta.

- Potete subire dei dani, ma se viene completamente distrutta, allora la missione fallirà. Non importa che i prigionieri sopravvivano, è sufficiente che il conducente resti in vita.

-----
Unità
-----

2 Soldati (Igor Veselov e Sergey Samuilov)

-----------
Soluzione
-----------

Se attaccate la zona delle tende sotto la linea dell’artiglieria self-propelled, troverete un kit di riparazione, ma ricordatevi che ad aspettarci ci sarà un’orda di fanteria. La minaccia maggiore è il Pz III e gli altri veicoli presenti nella zona. Cercate di abbattere subito il Pz III e di mettervi al riparo tra gli alberi prima che gli altri veicoli riescano a raggiungervi, e avrete buone possibilità di finirli e di raggiungere l’accampamento per prendete il kit di riparazione.

Altrimenti potete iniziare la missione attaccando il deposito di munizioni, a ovest dal vostro punto di partenza. Combinate l’inventario di due dei vostri soldati, prendendo la mitraglietta, i suoi proiettili, le quattro granate e tutte le bende. Mandate il soldato in mezzo agli alberi, nell’angolo in basso a destra del deposito.

Attaccate le due torri sull’altro lato del deposito, quello in basso per primo. Restate sempre sul lato destro della torre, a riuscirete a evitare la linea di fuoco proveniente dalla torre superiore.

Quando arrivano, eliminate le motociclette e le pattuglia, poi occupatevi dei soldati dentro al deposito. Fate comunque attenzione quando sparate, o attirerete le attenzioni dei carri armati. Prendete le molotov dai soldati di pattuglia fuori dal deposito per velocizzare la lotta contro i due tanks lì vicino.

Quando avrete liberato gran parte del deposito, ritiratevi nella foresta, e da qui attirate i tank lanciandogli contro alcune granate.

Se nel deposito ci dovessero essere ancora dei tedeschi eliminateli passando da sud. Poi avvicinatevi al carro a nord passando dal lato ovest del deposito. Aspettate che la sua torretta miri al lato opposto al vostro, poi uscite e lanciategli contro una molotov. Dopodichè perquisite i cadaveri dei tedeschi per raccogliere un po’ di equipaggiamenti utili.

Attaccate le trincee dagli alberi, uscendo allo scoperto e lanciando una granata quando necessario. Dopo ogni lancio, probabilmente, dovrete tornare nella foresta e alcune truppe vi seguiranno. Uccidetele mentre siete nella foresta, poi saccheggiate i loro corpi per prendere altre granate.

Quando avrete ripulito le trincee vicino alla strada, vi verrà assegnata una nuova missione. Rimandate il vostro secondo soldato alla macchina, poi mandatene un altro al deposito sul lato sinistro della mappa. Sparate al lucchetto sul cancello se non lo avete ancora fatto, poi controllate le casse sul lato destro: troverete una tanica di benzina. Usatela per rubare il carburante dai mezzi tedeschi, riportatelo alla vostra auto e avrete completato la missione.

Capitolo 3

Capitolo 03: Top Dog

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Catturate o uccidete l’ufficiale delle SS.

- Si toverà in una delle automobili tedesche nella piccola sezione di città, nell’angolo nord-est. Dopo un po’ di tempo un’auto esca cercherà di abbandonare la zona. L’ufficiale delle SS si troverà nella macchina subito dietro a quella.

2) Eliminate le auto nemiche lungo il tragitto dell’ufficiale e preparate un’imboscata.

- Anche se uesto viene segnalato come obiettivo, non c’è un modo per “completarlo” veramente. Tenetevi pronti sulla strada ed eliminate tutti i mezzi tedeschi che cercano di abbandonare la zona.

3) Masha Borovitskaya deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

4) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

5) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

-----
Unità
-----
6 Soldati (Dmitry Shevtsov, Leonid Chernyshev, Masha Borovitskaya, Ivan Fomin, Vasily Mikhailov, e Ivan Nikolaev)

-----------
Soluzione
-----------

Fate ritirare il vostro gruppo di soldati negli alberi a sud, poi selezionatene uno armato di mitraglietta e con qualche granata. Fatelo correre a sinistra e iniziate a massacrare i tedeschi nella foresta, ma assicuratevi di non colpire accidentalmente le moto e il campo più avanti lungo la strada.
Il vostro scopo è di ripulire l’area intorno alla parte sudovest della strada che esce dalla mappa.
Quando non ci sono più soldati in giro lasciate un uomo di guardia qui.

Scegliete un altro soldato armato in modo simile (e che abbia almeno una granata anticarro) e mandatelo a est. Sgombrate i tedeschi in questa sezione di foresta proprio come avete fatto in precedenza, facendo attenzione a non attirare l’attenzione della mitraglia mobile sul campo.

Dopodichè verrete probabilmente presi d’assalto da un altro gruppo di tedeschi, per cui cercate di trovare un punto ben riparato. Un soldato leggermente a nordest è armato di bazooka, tenetelo d’occhio. Dopo che avrete eliminato tutti i soldati, mandate un altro dei vostri uomini alla fine della strada per difenderla, poi portatene un altro a nord, al bordo più orientale della mappa.

Alla fine una delle auto tedesche in città cercherà di allontanarsi passando dalla parte in basso a destra dello schermo, per cui usate il soldato che avete lasciato lì a guardia per distruggere la macchina e uccidere i passeggeri. Vi verrà detto che si trattava di un’esca, per cui guardate la città verso cui si dirige la seconda auto e cercate di intercettarla: dovrete infatti uccidere il membro delle SS che si trova al suo interno per completare la missione.

Capitolo 4

Capitolo 04: Trap

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Con l’aiuto dei partigiani, liberate il generale dell’Esercito Rosso che è stato catturato.

- Fortunatamente non dovrete tener ein vita i partigiani per completare la missione, dato che sembra impossibile.

2) Impossessatevi dei veicoli tedeschi che si trovano nel villaggio e usateli per uscire dall’accerchiamento.

- Potete attivare questa missione infilando un soldato nel veicolo ingegneristico nell’angolo a nordest e tutto quello che dovrete fare sarà condurre il veicolo nell’area tra il lago e il monastero per completare la missione.

3) Usate un veicolo per raggiungere il Punto X.

- Una volta che vi sarete occupati della maggior parte dei contrattacchi tedeschi, mettete un soldato nello strano veicolo tedesco che era insieme ai due Tiger. Portatelo nell’area tra il lago e il monastero in rovina per completare la missione. Ricordatevi che questo veicolo può attraversare i campi minati senza essere distrutto.

4) Masha Borovitskaya deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

5) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

6) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

Secondari:

1) Eliminate un distaccamento SS al monastero in rovina.

- Noterete che a est del vostro punto di partenza si trova un monastero abbandonato. Il Panther e gli SDK che gli girano intorno lo renderanno un bersaglio difficile, per cui è raccomandabile attendere di aver preso possesso di uno dei Panther della base a nordovest prima di attaccare quest’ultima.

-----
Unità
-----

6 Soldati (Dmitry Shevtsov, Leonid Chernyshev, Masha Borovitskaya, Ivan Popov, Vasily Mikhailov, e Ivan Boyko)

-----------
Soluzione
-----------

I quattro partigiani verranno comunque massacrati, indipendentemente da quello che farete per tenerli in vita, ma potrete comunque completare la missione. Fate ritirare tutti i vostri soldati direttamente a est, sull’altro lato della foresta accanto al lago. Trasferite tutte le vostre granate anticarro a Masha, poi inviate lei e un mitragliere a nord. Quest’ultimo si dovrà occupare dei tedeschi al posto di blocco, leggermente a nordest della piccola fattoria, poi rimandatelo dagli altri soldati.

Mandate Masha al grande campo di fieno a sud della base tedesca a nordovest. Usate il suo fucile per eliminare le torri di guardia più a sud, poi fatela sdraiare nel fieno sul lato destro. Sparate un colpo al Panther dentro alla base e questi verrà immediatamente a cercarvi, insieme al secondo.
Spostatevi nel fieno strisciando, e non riusciranno a trovarvi.

Assicuratevi che anche l’orda di soldati che esce dalla base non riesca a vedervi, poi avvicinatevi a uno dei Panther che si sono fermati e lanciategli una granata anticarro.
Uccidete l’equipaggio e altri tedeschi che sono stati attirati, poi eliminate anche il secondo Panther.

Evitate completamente la base a nordovest e attivate i prossimi due obiettivi entrando nel veicolo ingegneristico tedesco che si trova nell’angolo nordest.
Portate il Panther fino al monastero. Distruggete i tedesche che sono qui per completare l’obiettivo secondario, poi andate a nord e prendete d’assalto il villaggio. Fate attenzione ai campi minate nelle zone circondate dai segnali, è sufficiente una mina per polverizzare il vostro Panther e uccidere tutti quelli che sono all’interno.

Quando avrete fatto piazza pulita nel villaggio e nel piccolo deposito a nord, occupate il veicolo tedesco, riparandolo e facendo il pieno di carburante, se necessario. Dopodichè conducetelo lungo la zona che passa tra il lago e il monastero per completare la missione.

Capitolo 5

Capitolo 05: Chasing for Snipers

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Trovate ed eliminate 12 cecchini tedeschi.

- Ne troverete sei nell’angolo in alto a destra, molto facili da uccidere. In quello in basso a destra ce ne sono appostati altri quattro, che dovranno essere il vostro secondo bersaglio. Nell’angolo in basso a sinistra, tra gli alberi ce n’è uno da solo, mentre l’ultimo si trova nell’angolo in alto a sinistra.

2) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

3) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

-----
Unità
-----

5 Soldati (Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, Sevastian Zakharov, Ivan Kozlov, e Ivan Boyko)

-----------
Soluzione
-----------

Scegliete uno dei vostri soldati armato di mitraglietta e dotatelo di granate e di munizioni prese dal veicolo a sud del vostro punto di partenza, dopodichè mandatelo a nord, lungo la strada.

All’incrocio andate a sinistra e tenete d’occhio il tedesco che si avvicinerà da ovest (è il primo cecchino che incontrerete), poi girate verso est quando siete alla pari con i due punti rossi nella foresta. Avvicinatevi furtivamente ed eliminateli, poi continuate verso nord, in direzione del gruppo dei sei tedeschi raccolti in cima allo schermo.

Gli alberi qui vi forniranno un’eccellente copertura, per cui non abbiate paura di attirare l’attenzione dei tedeschi appostati vicino agli edifici: sgombrate tutta la zona intorno alle case, e avrete trovato sei dei dodici cecchini.

Evitate il gruppo di veicoli a sud tornando sulla strada da cui siete venuti. Raggiungete i vostri altri soldati, poi girate a est, verso l’altro gruppo di piccoli edifici. Eliminate i tedeschi nella fila degli alberi, ma senza attirare l’attenzione dei veicoli vicino ai palazzi, soprattutto del lanciarazzi.

Se riuscite ad avvicinarvi abbastanza ai veicoli senza attirare la loro attenzione, usate una granata anticarro per distruggere innanzitutto il lanciarazzi, poi ritiratevi in un punto sicuro e occupatevi del veicolo che monta la mitragliatrice.
Quando avrete ucciso tutta la fanteria, dovreste essere a quota dieci cecchini. Tornate indietro dal resto delle vostre truppe, poi andate a ovest, dove troverete tre tedeschi in mezzo agli alberi. Uccidete prima i due sulla destra, poi il cecchino a sinistra.

Il dodicesimo cecchino si trova nell’angolo nordest del gruppo di tedeschia nordovest: lanciategli una granata vicino all’angolo della baracca. Quando lo avrete ucciso, avrete anche completato la missione.

Capitolo 6

Capitolo 06: Radars

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Distruggete il radar tedesco.

- La prima torre si trova nell’angolo in alto a sinistra della mappa. Il modo più semplice per distruggerla è di colpirla con una granata dal cannone tedesco sopra di esso. Altrimenti potete fare esplodere il camion accanto ad essa o colpirlo con una granata anticarro.

2) Trovate e distruggete il secondo radar.

- Si trova sul lato opposto della mappa rispetto alla prima torre. Stavolta avrete il vantaggio di essere coperti dalla foresta, quindi lanciate una molotov dopo che avrete attirato l’attenzione della maggior parte dei tedeschi che sono lì a difenderla.

3) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

4) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

-----
Unità
-----

5 Soldati (Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, Ivan Fomin, Ivan Kozlov, e Ivan Boyko)

-----------
Soluzione
-----------

Selezionate Dmitry Shevtsov, poi esaminate le altre truppe e trasferite tutti i loro equipaggiamenti nell’inventario di Dimitry.
Prendete anche la body armor da Ivan Fomin. Quando siete pronti mandate i vostri cinque soldati in mezzo agli alberi.

Mandate Dimitry a nord, intorno alla prima sezione d’acqua, poi fatelo girare a destra e fategli assaltare la baracca. Proseguite lungo questa sezione della mappa, sotto alla sezione successiva d’acqua. La prima torre radar si trova accanto alla casa nell’angolo in alto a sinistra della mappa, ma è ben difesa. Avvicinatevi alla mitragliatrice mobile riparandovi dietro ai cespugli, dopodichè colpitela con granate anticarro. I soldati tedeschi presenti nella zona vi attaccheranno, per cui tenetevi pronti a un po’ di strage di massa.

Dop che vi sarete sbarazzati di loro, lanciate una granata leggere oltre le casse per uccidere l’equipaggio della mitragliatrice. Entratene in possesso, eliminate la moto e l’artiglieria semovente, poi fate esplodere la torre del radar.

Qui ci sono numerosissimi soldati che pattugliano le strade, un Tiger, e parecchi blocchi stradali. Il vostro scopo è attraversare la strada ed entrare nell’enorme campo sull’altro lato. Potete sbarazzarvi dei soldati di pattuglia e dei posti di blocco, se volete, oppure potete ignorarli e continuare verso il guado.

Eliminate il Tiger e prendete le due molotov che contiene, che vi torneranno molto utili per eliminare la seconda torre radar. Dopo che le avrete prese dirigetevi verso gli alberi proprio sotto la seconda torre radar.

Sparate alcuni colpi ai tedeschi o lanciategli una granata per attirare la loro attenzione, poi correte fuori dalla foresta e lanciate una molotov in mezzo agli alberi. La maggior parte dei soldati e dei veicoli verranno uccisi dall’esplosione conseguente, ma dovrete comunque uccidere qualche soldato che è riuscito a scamparla.

Terminato il fuoco, correte fino alla torre del radar e lanciate un’altra granata anticarro per completare la missione.

Capitolo 7

Capitolo 07: Backdoor Threat

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Conquistate le posizioni nemiche.

- I due bunker sul lato della strada immediatamente sopra al vostro punto di partenza devono essere neutralizzati per completare questo obiettivo. Attraversate il fiume sul lato di sinistra, poi attaccate entrambe le posizione da dietro per distruggerle completamente.

2) Conquistate il mezzo armato.

- Nell’angolo nord ovest della mappa c’è una base tedesca che contiene un Panzer IV. Per completare questo obiettivo dovrete conquistarlo, ma prima è necessario fare alcuni preparativi e non dimenticate di raccogliere il kit di riparazione leggermente a sudovest rispetto al Panzer IV.

3) Respingete l’attacco delle truppe tedesche.

- Molti mezzi tedeschi pesanti si avvicineranno alla mappa dal grande campo di fieno dopo che avrete preso possesso del Panzer IV. Quest’ultimo non ha un cannone abbastanza potente per occuparsi di tutti i veicoli tedeschi con efficacia, per cui dovrete impossessarvi del Flak41 vicino all’angolo sudest della base.

4) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

5) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

-----
Unità
-----

5 Soldati (Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, Yakim Dmitriev, Leonid Chernyshev, e Ivan Fomin)

-----------
Soluzione
-----------

Selezionate Dmitry Shevtsov e iniziate a raccogliere l’equipaggiamento dalle altre truppe. Prendete tutte le loro bende, le mitragliette leggere e le granate la body armor di Yakim Dmitriev. Mandatelo a sinistra e ad attraversare il fiume a nord, assicurandovi che i tedeschi non vi vedano mentre pattugliano la zona.

Attaccate il primo bunker dotato di mitragliatrice da dietro, poi sistemate i tedeschi che vi attaccano. Eliminate il secondo bunker sull’altro lato della strada servendovi della sessa tattica, ma assicuratevi di non attirare l’attenzione della mitragliatrice da campo sistemata vicino alla base tedesca.

Una volta eliminati i bunker delle mitragliatrici, tornate sul lato ovest della mappa e avvicinatevi alla base tedesca. Eliminate con attenzione entrambe le torri di guardia su questo lato della base, e tenetevi pronti a sistemare i soldati tedeschi che potreste allarmare durante il procedimento.

Andate leggermente a sud, poi girate verso est e avvicinatevi al Flak41 da sudest. Lanciate una granata antiuomo per uccidere l’equipaggio senza danneggiare l’arma, che vi servirà più avanti. Avvicinatevi al veicolo tedesco con molta cautela, è parcheggiato sulla strada che va a nord, e lanciate una granata anticarro, sfruttando la protezione dei cespugli.
Fatto questo gli altri soldati e le altre torri di guardia potrebbero attaccarvi, quindi tenetevi pronti a correre per mettervi al riparo. Eliminate i soldati, avvicinatevi alle torri per poterli uccidere sfruttando la copertura dell’oscurità.

Un Tiger, un Panther, un Panzer II, e uno Stug si avvicineranno dal campo di fieno a nord della vostra posizione. Il Tiger e il Panther dispongono di armature molto resistenti, per cui il vostro Panzer IV sarà quasi inoffensivo contro di loro. Dovrete quindi attirarli verso il Flak41 usando o un soldato o alcune granate del Panzaer, poi andate a colpo sicuro lanciandogli contro le granata anticorazza del Flak41.

Dopo che avrete eliminato i quattro veicoli tedeschi, avrete completato la missione.

Capitolo 8

Capitolo 08: Daring Assault

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Raggiungete la base nemica e distruggete i depositi di munizioni.

- I mucchi di casse e di barili in mezzo alla base tedesca sono quello che dovrete distruggere. Lanciategli alcune granate fino a che non vi verrà detto che l’obiettivo è stato completato.

2) Distruggete l’artiglieria a lungo raggio.

- In realtà sarà sufficiente che la disabilitiate. Sarà abbastanza facile con le due sul lato orientale, ma le tre sul lato occidentale insieme ai due veicoli nelle vicinanze si riveleranno ossi duri.

3) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

4) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

Secondari:

1) Trovate della dinamite nelle postazioni nemiche.

- Si trova in una cassa vicino alla trincea di sinistra. Tutto quello che dovete fare è raccoglierne un p’, anche se sembra difettosa, se non dovesse funzionare con un soldato, provate con un altro fino a che non ci riuscirete.

-----
Unità
-----

5 Soldati (Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, Yakim Dmitriev, Ivan Kozlov, e Ivan Fomin)

-----------
Soluzione
-----------

Inviate subito un gruppo di soldati a ovest in mezzo agli alberi e lasciate che si mettano al riparo lì in mezzo. Trovate Dmitry Shevtsov, poi saccheggiate gli equipaggiamenti degli altri uomini.

Il vostro primo bersaglio saranno le unità di artiglieria semovente sul lato est della mappa. Avvicinatevi a loro da sotto usando la linea degli alberi come riparo, poi lanciate una granata anticarro a quella più vicina. Sfruttate il caos generato dalla prima esplosione per lanciarne una seconda all’artiglieria, poi eliminate alla svelta i soldati tedeschi.

Procedete verso ovest, servendovi della linea degli alberi come riparo e sbarazzandovi del piccolo carro tedesco sulla strada sopra alle trincee. Queste ultime sono piuttosto semplici da distruggere se ci lanciate dentro delle granata, ma tenete comunque d’occhio i vari tedeschi che arriveranno dalla città

Il vostro prossimo bersaglio sono i due cannoncini a nord della trincea di sinistra. Andate fino all’acqua, poi avvicinatevi ai cannoni da ovest, dove si trova il muretto. Lanciate una granata al di là del muro contro il cannone più a sud, poi abbassatevi e mettetevi al riparo. Uccidete i soldati che si avvicineranno al muro per attaccarvi, poi lanciate una seconda granata all’altro cannone.

Il vostro prossimo bersaglio è anche la parte più difficile di tutta la missione. Andate a sud fino a che non sarete più in basso del piccolo tank tedesco a sud dell’artiglieria semovente, poi attraversate il fiume sul lato ovest. Avvicinatevi al tank dagli alberi sul lato sinistro, poi distruggetelo con una granata anticarro. Se avete attirato l’attenzione di qualcosa vicino all’artiglieria, correte il più lontano possibile. Altrimenti avvicinatevi a essa e distruggetela con una granata anticarro, lanciandola dai cespugli.

Dopodichè correte come pazzi, tutti i tedeschi della zona avranno una gran voglia di uccidervi. Cercate di eliminare quanti più soldati potete, poi distruggete un altro pezzo di artiglieria. Ripetete il processo ancora una volta dopo esservi ritirati e la missione avrà termine.

Capitolo 9

Capitolo 09: Railroad

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Conquistate la stazione ferrorivaria e dirigetevi al ponte usando la locomotiva tedesca.

- Tutto quello che dovete fare è impossessarvi del treno al centro della stazione, ma non sarà facile se prima non neutralizzate tutti i tedeschi presenti nella stazione.

2) Conquistate il ponte.

- Dopo che vi sarete impossessati del Panther abbandonato nella stazione, usatelo per fare piazza pulita delle difese tedesche intorno al ponte.

3) Dmitry Shevtsov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

4) Vasily Mikhailov deve sopravvivere alla missione.

- Se muore, avrete fallito.

-----
Unità
-----

5 Soldati (Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, Ivan Nikolaev, Anton Polyakov, e Ivan Scherbarkov)

-----------
Soluzione
-----------

Iniziate come al solito, ovvero raccogliendo il miglior equpiaggiamento da tutti gli uomini e assegnandolo a un singolo soldato.
Procedete verso est in direzione della stazione ferroviaria, avvicinandovi dal basso. Eliminate tutti i tedeschi presenti nella base per semplificarvi la vita e, quando le cose si saranno calmate, infilatevi nei cespugli e lanciate una granata anticarro alla mitragliatrice nell’angolo in basso a sinistra. Occupatevi del resto dell’artiglieria nemica e dei tedeschi che arriveranno a dare man forte dalla stazione. Uccideteli, poi andate a nord lungo la strada. Eliminate i soldati che dovessero essere sopravvissuti, ma fate attenzione al fuoco delle mitragliatrici all’interno della stazione.

Il vostro prossimo obiettivo è di sgombrare l’area intorno al Panther abbandonato circa una schermata sopra al treno.
È consigliabile andare fino in cima alla mappa, poi andare verso est passando in mezzo agli edifici per attaccare dall’alto la torre di guardia e la mitragliatrice.

Cercate di uccidere tutti i soldati che ci sono nella zona, poi entrate nel Panther e andate a ovest fino alla strada. Giratevi e usate la mitragliatrice per sistemare i soldati che vi inseguiranno. Mandate tre uomini al Panther ma fate attenzione ai campi minati che incontrerete lungo la strada.

L’ultima cosa che resta da fare è attaccare il ponte.
Non avrete difficoltà con l’aiuto del Tiger o del Panther. Guidate verso il ponte seguendo i binari, poi distruggete il Tiger lì vicino. Finite i soldati presenti nella zona, poi eliminate le difese sull’altro lato del ponte per completare la missione.

Capitolo 10

Capitolo 10: Hunt the tiger

----------
Obiettivi
----------

Primari:

1) Conquistate un tank tedesco.

- Dovrete conquistare quello grande grigio in uno degli angoli in basso a destra nella mappa, circondato da fanteria e da altri veicoli. Catturate il Nebelwerfer nella città in alto a sinistra e potrete devastare il gruppo di Tigers a nord della base, riuscendo anche a danneggiare la sua periferia.

2) Portate il tank nel punto X.

- Dopo che ve ne sarete impossessati, dovrete condurlo fino all’angolo in alto a sinistra nella mappa. Naturalmente arriveranno anche supporti tedeschi dal lato destro della mappa, per cui dovrete difendervi bene. Fate attenzione a non finire per sbaglio su qualche mina.

-----
Unità
-----

5 Soldati (Dmitry Shevtsov, Vasily Mikhailov, Ivan Popov, Makar Bogdanov, e Ivan Scherbarkov)

-----------
Soluzione
-----------

Inizierete la missione al centro di una foresta circondata da soldati tedeschi, per cui non avrete molto tempo per prepararvi alla grande battaglia.
Scegliete uno dei vostri uomini da usare come unità principale, poi assicuratevi che la altre quattro siano ben sparse e impostate su Fire at Will affinchè facciano danni senza uccidersi a vicenda.

Tenete un occhio sulla strada a nord rispetto alla vostra posizione. Due camion tedeschi passeranno da lì, entrambi carichi di equipaggiamenti utili che vi serviranno più avanti nel corso del livello. Fermate i camion con alcuni proiettili delle mitragliette, ma fate attenzione a non distruggerli completamente.

Continuate anche a uccidere i soldati tedeschi nell’area al di sopra della strada, ma cercate di non attirare l’attenzione del Panzer IV che si trova nel villaggio.
In basso a destra del nebelwerfer, vedrete un soldato tedesco armato di lanciarazzi: cercate di allontanarlo dal gruppo senza attirare l’attenzione degli altri veicoli o del nebelwerfer, il suo lanciarazzi vi tornerà molto utile quando dovrete impadronirvi del villaggio. Attirate il Panzer IV, poi colpitelo con un razzo per metterlo fuori gioco, poi fate lo stesso con l’anti-aircraft vehicle, e infine uccidete l’equipaggio del nebelwerfer senza danneggiar eil veicolo, vi servirà intatto per la prossima parte della missione.

A est del villaggio vedrete un gruppo di cinque tank Tiger, tre dei quali hanno l’equipaggio mentre gli altri due sono vuoti. Mettete alcuni uomini nel nebelwerfer, poi lanciate tre colpi contro i Tiger che hanno degli uomini a bordo, evitando di colpire quelli vuoti. Preparatevi a difendervi dalla fanteria sopravvissuta.

Dopo che avrete fatto pulizia in questa zona, mandate avanti i vostri soldati con il kit di riparazione e le mine anticarro a riparare uno dei Tiger, poi riempitelo ocn quattro uomini e lasciate il quinto indietro, e mettetelo a bordo del nebelwerfer.

Usate questi mezzi per respingere l’ultima ondata di attacchi tedeschi, terminata la quale dovrete riparare il Tiger II se necessario e condurlo verso ovest. Il vostor obiettivo si trova nella parte in alto a sinistra della strada, dove si incrocia con il bordo sinistro della mappa. Arrivate fino a quel punto con il Tiger II e avrete completato la vostra ultima missione.

Sommario della soluzione

Sommario della soluzione
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
LIVELLO 10