Pokémon Spada e Scudo: come ottenere Dreepy, Drakloak e Dragapult 7

Dragapult è uno dei Pokémon più forti di Pokémon Spada e Scudo, ma è anche molto difficile da ottenere. Vi serve una mano? Date uno sguardo alla nostra guida!

SOLUZIONE di Stefano Paglia —   02/12/2019

Indice

Dragapult è un nuovo Pokémon di tipo Drago/Spettro e senza dubbio uno dei più forti di Pokémon Spada e Scudo.

Per ottenerlo però prima dovrete catturare Dreepy, che dal canto suo può vantare di essere uno dei Pokémon più rari di Galar, e successivamente farlo evolvere in Drakloak. Dove e come catturare questo trio di draghi? Ve lo spiegheremo in questa guida.

Dreepy

Dreepy appare solo in una zona di tutta la regione di Galar, la collina del Lago Dragofuria, e per catturarlo dovrete sudare le proverbiali sette camice. Il Pokémon infatti ha una probabilità di apparire dell'1% con tempo nuvoloso e del 2% in caso di tempesta e nebbia. Non solo, potrete imbattervi in un esemplare solo interagendo con i punti esclamativi che spuntano nell'erba alta. Il che significa che probabilmente dovrete avviare numerosi scontri prima di poter incontrare effettivamente un Dreepy. In alternativa il Pokémon appare di rado nei raid Dynamax a Occhio del Lago Axew e Pianura Serena.


Certo potete tentare la fortuna, ma piuttosto quello che vi consigliamo di fare è catturare direttamente la sua evoluzione, Drakloak.

Drakloak

Drakloak appare sempre nella collina del Lago Dragofuria con l'1% di probabilità se il tempo è nuvoloso o piove, e con il 2% di probabilità con nebbia e temporali. Se vi state chiedendo perché consigliamo di catturare un Drakloak laddove le probabilità di incontrarne uno sono basse tanto quanto quelle di Dreepy, il motivo è piuttosto semplice: il Pokémon apparirà con il suo modello poligonale in bella vista nel mondo di gioco.

Questo significa che, a differenza di Dreepy, non sarà necessario avviare numerose battaglie casuali prima di incontrare un Drakloak. Piuttosto basterà avvicinarsi a una delle tante zone di erba alta, controllare quali Pokémon sono presenti e ingaggiare uno scontro con il primo esemplare che vedrete. Se siete sfortunati vi basterà semplicemente cambiare zona con erba alta, nel giro di pochi minuti incontrerete sicuramente il Pokémon. In ogni caso se le condizioni atmosferiche non giocano a vostro favore date uno sguardo alla nostra guida su come cambiare il meteo in Pokémon Spada e Scudo. Potrete ottenere Drakloak anche nei raid Dynamax a Occhio del Lago Axew e Pianura Serena e ovviamente facendo evolvere un Dreepy una volta raggiunto il livello 50.


Una volta catturato Drakloak sarete a un passo dall'ottenere anche un potentissimo Dragapult. Tuttavia se volete aggiungere anche Dreepy al Pokédex vi basta farlo accoppiare con un Pokémon compatibile o con un Ditto (che potrete catturare sempre a Lago Dragofuria) all'Ostello Pokémon.

Dragapult

Una volta che avrete un Dreepy o un Drakloak tutto quello che dovrete fare è portare il Pokémon al livello 60, a quel punto si evolverà in un potentissimo Dragapult.


Dragapult vanta statistiche complessive eccezionali. Ha elevati valori di Attacco e Velocità, ma non delude neppure l'Attacco Speciale. Salendo di livello impara alcune mosse fisiche notevoli, come Spettrotuffo, Dragofuria e Dragofreccia (esclusiva del Pokémon). Tramite MT e DT inoltre può accedere ad attacchi di numerosi tipi differenti, come Fulmine, Fuocobomba e Idropompa. Insomma si tratta di un combattente eccezionale per la vostra squadra.