In vista del TGS 2019, VanillaWare e Atlus hanno pubblicato un nuovo video gameplay dedicato a 13 Sentinels: Aegis Rim, il nuovo titolo in sviluppo presso il team nipponico.
Nei quasi nove minuti di video riportato sotto a questa news, l'autore Kouji Watanabe spiega diversi aspetti di 13 Sentinels: Aegis Rim, che si conferma un gioco piuttosto particolare. Si tratta di un titolo dalla struttura composita, che mette insieme lo strategico all'adventure con influssi da visual novel. La storia mette in scena 13 giovani personaggi, studenti delle superiori, che si ritrovano ad essere l'ultima speranza dell'umanità nei confronti di un'invasione aliena, pilotando giganteschi robot da combattimento chiamati Sentinel.
13 Sentinels: Aegis Rim si suddivide in tre fasi distinte: la battaglia ci pone di fronte a una mappa nella quale dobbiamo gestire una squadra di robot in maniera strategica contro i nemici "kaijuu" che attaccano le città; gli archivi consentono di approfondire la conoscenza del mondo futuristico in cui è ambientata la storia ed esaminare alcuni aspetti misteriosi dei retroscena dei 13 personaggi, mentre l'avventura è tutta incentrata sul comparto narrativo e sulle interazioni tra i protagonisti.
Proprio quest'ultime sono fasi particolari, perché ognuno dei 13 personaggi ha dei segreti e una travagliata storia alle spalle che dovremo ricostruire attraverso i dialoghi, utilizzando di volta in volta delle parole chiave che possono sbloccare ulteriori segreti e misteri da risolvere. È insomma tutto piuttosto complesso e il video diario pubblicato oggi può dare un'idea più precisa dello svolgimento del gioco, anche se la lingua giapponese ovviamente può ostacolare la comprensione.
13 Sentinels: Aegis Rim è atteso per il 28 novembre su PS4 in Giappone ma non ha ancora una data di uscita in occidente, dove la sua distribuzione peraltro non è ancora stata confermata.