15

The Witcher 3: Wild Hunt - Le migliori mod #2

Con quali nuove mod aiuteremo Geralt?

SPECIALE di Lorenzo Fantoni   —   14/08/2015

Dopo la prima puntata, dedicata soprattutto alle mod grafiche e ad alcuni tweak in grado di migliorare l'esperienza di gioco e la raccolta di punti esperienza, eccoci di nuovo a parlare delle mod dedicate a The Witcher 3: Wild Hunt. Nel frattempo, vi comunichiamo che praticamente tutte le modifiche segnalate nel precedente articolo sono state aggiornate, quindi ricordatevi di dare un'occhiata su NexusMod per essere sempre sicuri di usare l'ultima versione. Vi informiamo anche che finalmente un modder si è imbarcato nell'impresa di creare un Mod Manager. Al momento è ancora in fase embrionale, ma in futuro potrebbe rappresentare un ottimo sistema per gestire, attivare e disattivare le mod presenti nel gioco. Ma iniziamo questa nuova carrellata di mod! Ovviamente vi invitiamo poi a indicarci quali sono le vostri preferite nei commenti!

Vediamo insieme qualche nuova mod per The Witcher 3: Wild Hunt!

Ultra Gore- Dismemberment Mod

Chi ha letto i romanzi dedicati allo strigo sa bene che Sapkowksi non si tira indietro quando c'è da descrivere uno smembramento o una decapitazione con dovizia di particolari. Anche nel gioco capita di veder volare braccia e gambe, tuttavia per chi cerca un effetto più sanguinolento è stata resa disponibile questa mod che rende gli scontri ancora più spettacolari. La mod non fa altro che portare al 100% la percentuale di smembramento che normalmente possiamo incrementare con buff e trofei. Attenzione però, questo non rende i combattimenti più semplici o fa volare arti ogni volta che assestiamo un colpo letale, lo rende semplicemente molto, molto più frequente, come potete vedere nel video qua sotto.

Threatening and manageable

Capita in alcuni GDR di arrivare al punto in cui certi nemici sono veramente troppo, troppo semplici, mentre altri sono ancora troppo tosti per il nostro livello. Di solito questa soluzione può essere risolta con un po' di grinding, ma questa mod promette di rendere ogni scontro appassionante e divertente, indipendentemente dall'avversario. The Witcher 3 infatti classifica i nemici in base ad alcune caratteristiche fisse, quindi arrivati a un certo punto i nemici più semplici potranno essere eliminati con un colpo di spada e solo quelli più forti ci daranno il brivido di uno scontro alla pari. Installando invece questa mod le creature più deboli diventeranno più forti e andranno affrontate con attenzione, mentre quelle troppo forti saranno più gestibili. Questo ci darà la possibilità di avere sempre un scontro adeguato e missioni abbordabili, indipendentemente dal livello. Non rilassatevi troppo però, abbiamo detto abbordabili, non facili.

The Witcher 3: Wild Hunt - Le migliori mod #2

Better Combat Enhanced

Nostalgici di questa mod per The Witcher 2? Ecco la sua versione riveduta e corretta per il terzo capitolo! Better Combat Enhanced cambia moltissimi parametri del gioco e richiede un approccio completamente diverso allo sviluppo del personaggio e al combattimento. Tra i cambiamenti più evidenti citiamo la rimozione dei requisiti di sblocco per le varie abilità, il fatto che le statistiche non miglioreranno più con l'aumento del livello ma solo grazie alle abilità e all'equipaggiamento, una diversa gestione della stamina e un completo redesign della curva dell'esperienza. A questo si aggiungono un sacco di altre piccole e grandi modifiche riguardanti la durata e l'effetto di mutageni e pozioni, senza contare il generale aumento della difficoltà. Insomma, una mod per veri esperti!

Instant Sign Casting

Vi scoccia ogni volta andare nel menu dei Segni per scegliere quale lanciare? Allora questa mod è ciò che fa per voi. Più che una vera e propria modifica all'interfaccia si tratta di un semplice file .ini in cui potremo decidere quali saranno i tasti con cui lanciare direttamente un segno, così da non dover ogni volta perdere tempo a selezionare quello più adeguato interrompendo il combattimento. Forse non è molto utile se giochiamo col joypad, ma è senza dubbio gradita a chi preferisce la tastiera!

Ranged Combat Redone

Chiunque pensi che la balestra di Geralt sia abbastanza inutile dovrebbe installare questa mod. Grazie alle modifiche apportate, ogni tipo di proiettile sarà particolarmente efficace con un determinato bersaglio, quindi ci saranno munizioni che faranno male ai mostri e altre più indicate per eliminare gli umani. In questo modo la balestra avrà un ruolo più interessante nel gioco che andrà oltre il fatto di poter abbattere temporaneamente i grifoni e le altre creature volanti. In futuro il modder ha promesso di includere eventuali proiettili presenti nei DLC e di aumentare ancora di più il ventaglio di munizioni e i loro eventuali effetti, speriamo sia di parola!

The Witcher 3: Wild Hunt - Le migliori mod #2