Questa settimana su PlayStation Store - 14 luglio 2016  39

Sole, mare, nuove uscite su PlayStation Store e soprattutto nuovi, imperdibili sconti!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   14/07/2016

Il caldo di luglio non sembra preoccupare Sony, che anziché rilassarsi e diradare le uscite digitali su PlayStation Store ha deciso di proporci una serie di nuovi titoli, alcuni dei quali di un certo rilievo, ma soprattutto di far partire una nuova promozione estiva con decine di giochi scontati.

Partiamo però dall'offerta della settimana, che vede Mad Max disponibile al prezzo di 17,99 euro anziché 69,99. Un'occasione da non perdere per chi finora aveva rimandato l'acquisto dell'ottimo action game sviluppato da Avalanche Studios, che attinge all'universo cinematografico creato da George Miller e Byron Kennedy, visto recentemente in azione al cinema con il reboot Fury Road. Caratterizzato da un ricco sandbox esplorabile, a piedi oppure a bordo della potente Magnum Opus, la vettura di cui il protagonista entra in possesso all'inizio dell'avventura, il gioco vanta una struttura ricca di missioni, combattimenti spettacolari e un'aderenza pressoché perfetta al franchise. Non mancano alcune zone d'ombra, come una generale ripetitività dell'azione e una certa legnosità dei corpo a corpo, ma a questo prezzo vale decisamente la pena di dargli una chance.

Le nuove uscite su PlayStation Store e i migliori titoli della promozione 100% Digitale

Le uscite della settimana

Disponibile dal 12 luglio per gli abbonati a PlayStation Plus e dal 19 luglio per tutti gli altri, Kill Strain (PlayStation 4, gratuito) è il nuovo, promettente titolo targato SIE San Diego Studio. Si tratta di un curioso mix fra action, twin stick shooter e MOBA, scaricabile gratuitamente grazie all'adozione del formato free-to-play e pensato per il multiplayer competitivo a tre squadre. Durante le partite ci sono infatti due team, composti ognuno da quattro mercenari umani, che si sfidano per il controllo della mappa, mentre una terza fazione vede due pericolosi mutanti interferire nella lotta, "infettando" gli altri utenti con i loro colpi. A breve la nostra recensione. Arriva questa settimana anche Ghostbusters (PlayStation 4, 49,99 euro), tie-in dell'omonimo film diretto da Paul Feig con un cast (quasi) tutto al femminile, che vede la presenza di Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones nel ruolo delle Acchiappafantasmi e Chris Hemsworth in quello del loro assistente. Twin stick shooter giocabile in solitaria o in cooperativa per due o quattro partecipanti, sia in locale che online, il gioco ci vedrà impegnati in uno scontro sempre più acceso con le inquietanti presenze ectoplasmatiche che minacciano Manhattan. Gli amanti degli MMORPG saranno contenti di vedere il debutto sulla piattaforma Sony di Neverwinter (PlayStation 4, 19,99 euro), l'ottimo titolo sviluppato da Cryptic Studios basato sull'universo di Dungeons & Dragons. Disponibile in bundle con il pacchetto Onice, che include l'accesso anticipato all'esperienza, il gioco sarà gratuito per tutti gli utenti a partire dal 19 luglio. Merita una menzione anche Descent, il nuovo DLC di Call of Duty: Black Ops III, che introduce un altro capitolo della campagna Zombie e quattro mappe inedite per le modalità multiplayer.

Gli sconti

La promozione 100% Digitale, valida fino al 20 luglio, offre una selezione di titoli digitali scontati per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Quali vi suggeriamo di acquistare? Se vi piacciono i twin stick shooter, dovete partire senz'altro da Alienation (PlayStation 4, 10,99 euro anziché 19,99), lo straordinario titolo sviluppato da Housemarque che ci catapulta in una guerra fra umani e alieni, mettendoci a disposizione tre classi differenti (Tank, Saboteur e Bio-Specialist), ognuna dotata di abilità uniche e di un equipaggiamento pensato per gli attacchi dalla breve o dalla lunga distanza.

Spettacolare, impegnativo e molto bello da vedere, il gioco ha il merito di elevare il genere degli sparatutto con doppio analogico verso nuovi livelli di eccellenza. I nostalgici potrebbero non resistere alla tentazione di comprare Shadow of the Beast (PlayStation 4, 7,49 euro anziché 14,99), reboot del classico platform adventure di Psygnosis che vanta una serie di lati positivi da non sottovalutare: un sistema di combattimento sfaccettato, una campagna rigiocabile e un colpo d'occhio che regala panorami mozzafiato. A proposito di panorami e di avventure, rientra nella promozione anche l'emozionante Journey, disponibile sia in versione stand alone (PlayStation 4, PlayStation 3, 5,49 euro anziché 14,99) che nella Collector's Edition (PlayStation 4, 9,49 euro anziché 24,99), che come saprete include altri due titoli targati thatgamecompany: flOw e Flower. Rimanendo sempre sulle avventure, risulta impossibile non segnalare The Unfinished Swan (PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, 6,69 euro anziché 12,99), l'originale e toccante produzione targata Giant Sparrow, così come lo splendido The Witness (PlayStation 4, 26,99 euro anziché 36,99), scommessa decisamente vinta da Jonathan Blow grazie all'incredibile atmosfera, ai meravigliosi paesaggi e agli affascinanti enigmi presenti nel pacchetto.

Scarica il Video