17

Questa settimana su PlayStation Store - 29 settembre 2016

Col nuovo update arrivano su PlayStation Store FIFA 17, Darkest Dungeon, XCOM 2 e Space Hulk: Ascension

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/09/2016
Questa settimana su PlayStation Store - 29 settembre 2016

Caratterizzato da tante novità di rilievo, FIFA 17 (PlayStation 4, PlayStation 3, 69,99 euro) rinnova la propria offerta a partire dal motore grafico, grazie all'introduzione del potente Frostbite, capace di mettere in campo un sistema di illuminazione mai così realistico e un livello di dettaglio inedito per quanto concerne i particolari, dai fili d'erba al pubblico sugli spalti. Dal punto di vista dei contenuti, poi, viene introdotta un'inedita modalità single player a base narrativa, "Il Viaggio", in cui vestiamo i panni di un giovane calciatore determinato a farsi un nome nel mondo del calcio: all'interno di un ambiente assolutamente competitivo, dovremo darci da fare negli allenamenti e dimostrare le nostre capacità quando l'allenatore deciderà di farci giocare, cogliendo tutte le opportunità che ci verranno presentate. FIFA 17 vanta anche un gameplay ulteriormente rifinito, con una fisica dei contrasti più convincente, un'intelligenza artificiale credibile nell'imbastire manovre differenti e tutto lo spettacolo della Premier League.

Questa settimana FIFA 17, Darkest Dungeon, XCOM 2 e Space Hulk: Ascension, ma anche nuovi sconti

Le altre uscite

Dopo l'ottima versione PC, Darkest Dungeon (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 21,99 euro) debutta questa settimana su PlayStation Store, portandosi dietro il fascino e la solidità di un impianto RPG roguelike ricco di spunti e idee interessanti. Nel gioco il nostro obiettivo è quello di gestire un gruppo di avventurieri alle prese con dungeon sempre più insidiosi ma potenzialmente pieni di segreti da scoprire e tesori da recuperare. Vengono però presi in considerazione fattori solitamente messi in secondo piano, come la salute mentale dei componenti della squadra, il cibo e l'acqua, fondamentali per la loro sopravvivenza.

Questa settimana su PlayStation Store - 29 settembre 2016

Sfaccettature survival, dunque, per un prodotto dotato di un sistema di combattimento profondo e coinvolgente, nonché di uno stile grafico perfettamente in linea con l'esperienza che Red Hook Studios aveva intenzione di realizzare. Certo, se vi piace il gameplay tattico non potete perdervi l'edizione console di XCOM 2 (PlayStation 4, 49,99 euro - disponibile dal 30 settembre), il nuovo episodio dell'eccellente serie strategica targata Firaxis, ambientato in un mondo in cui gli alieni hanno vinto la guerra e piccole ma determinate sacche di resistenza cercano di rovesciare in qualche modo la situazione, andando a colpire obiettivi sensibili al fine di indebolire l'esercito extraterrestre e liberare alcuni territori dalla loro presenza. Il gioco riesce nell'arduo compito di non far rimpiangere il capitolo originale, arricchendo il gameplay sotto diversi aspetti, in particolare la personalizzazione delle unità, ma riproponendone i collaudatissimi meccanismi di base e ottimizzando l'interfaccia per i controlli via DualShock. Non è finita, arriva questa settimana su PlayStation Store anche Space Hulk: Ascension, disponibile dal 30 settembre. Si tratta dell'edizione estesa dello strategico uscito ad agosto, priva del comparto multiplayer ma sostanzialmente migliorata sul fronte del gameplay, grazie all'introduzione di tanti nuovi elementi in grado di arricchire l'esperienza. Indiscutibili i numeri dell'offerta, che vanta tre differenti campagne in single player per un totale di oltre cento missioni.

Gli sconti

La promozione della settimana su PlayStation Store è strepitosa: The Last of Us Remastered a soli 14,99 euro anziché 44,99. Un prezzo davvero stracciato per il capolavoro action adventure sviluppato da Naughty Dog, portato su PlayStation 4 attraverso una splendida operazione di remastering che non solo ha migliorato il comparto tecnico del gioco, ma ha anche visto l'inclusione nel pacchetto del DLC Left Behind.

Questa settimana su PlayStation Store - 29 settembre 2016

Le altre offerte si dividono in due iniziative distinte: Sconti Digitali e 30° Anniversario di Ubisoft, quest'ultima dedicata appunto alle celebrazioni per il compleanno della casa francese. Cominciamo a pescare qualche promozione da ambo le parti, tenendo a mente che gli sconti termineranno in entrambi i casi il 6 ottobre. Tom Clancy's The Division a 26,49 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus rappresenta un ottimo inizio, visto che parliamo di uno dei migliori titoli degli ultimi tempi, capace di coinvolgere soprattutto se giocato in cooperativa e di proporre un'ambientazione credibile, piena di cose da fare e di nemici da affrontare. Se siete a digiuno di Assassin's Creed, potete fare il colpaccio con il Triple Pack che contiene Assassin's Creed IV Black Flag, Assassin's Creed Unity e Assassin's Creed Syndicate, il tutto al prezzo di 39,99 euro anziché 99,99. Parliamo di avventure a base sandbox che offrono un totale di oltre cento ore di gameplay, ed esprimono peraltro il meglio del franchise dal punto di vista tecnico. Un'offerta simile riguarda Far Cry 4 e Far Cry Primal, acquistabili in bundle al prezzo di 34,99 euro anziché 79,99: anche qui parliamo di giochi non solo belli ma anche piuttosto duraturi. Sul fronte dell'iniziativa Sconti Digitali segnaliamo invece il recente Abzu a 13,99 euro anziché 19,99, il pacchetto completo di The Banner Saga, con il primo e il secondo episodio, a 19,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus, l'affascinante Toren a 4,99 euro anziché 9,99, nonché Brut@l a 8,99 euro anziché 14,99.