14

Questa settimana su PlayStation Store - 20 luglio

Sono partiti i Saldi Estivi su PlayStation Store, ma non mancano le nuove uscite come Fortnite e SUPERHOT

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2017

Annunciato nell'ormai lontano dicembre 2011, Fortnite debutta finalmente questa settimana su PlayStation Store con quattro differenti edizioni: il Pacchetto Fondatore standard da 39,99 euro, il Pacchetto Fondatore deluxe da 59,99 euro, il Pacchetto Fondatore super deluxe da 89,99 euro e infine il Pacchetto Fondatore edizione limitata da ben 149,99 euro. Com'è facile intuire, i pack proposti da Epic Games sono dotati di un numero variabile di DLC, in quanto l'obiettivo è quello di rendere il gioco disponibile in formato free-to-play durante il 2018, ma vincolare per il momento l'accesso ai possessori di una di queste edizioni. Ne varrà la pena? In attesa della recensione, la sinossi di questo peculiare survival rivela uno scenario post-apocalittico, in cui il 98% della popolazione è svanito nel nulla per lasciare posto a orde di terribili mostri. Nei panni di uno dei superstiti, il nostro compito sarà quello di costruire basi d'appostamento, armi e oggetti per far crescere il personaggio, giocando da soli o in modalità cooperativa per un massimo di quattro partecipanti.

Le altre uscite

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles (PlayStation 4, 23,99 euro) è una coloratissima avventura open world ispirata al classico The Legend of Zelda. Al comando di un eroe o di un'eroina, il nostro compito nel gioco sarà quello di esplorare l'enorme isola di Gemea, un luogo vasto e particolare, dotato di ben otto differenti ecosistemi che alternano spiagge tropicali, distese lussureggianti e cime innevate, il tutto accompagnato da un ciclo giorno/notte e dal passare delle stagioni. Quando una forza oscura minaccia questo regno pacifico, la nostra unica speranza sarà quella di cercare l'aiuto degli Sprite, misteriose creature dotate della capacità di scacciare il buio. Come trovarli? Cimentandoci con svariate attività all'interno dei villaggi di Gemea, rivelando segreti e raccogliendo oggetti preziosi.

Vi piacciono gli sparatutto? Allora non potete perdervi SUPERHOT (PlayStation 4, 24,99 euro), lo straordinario e originalissimo shooter tattico che ha conquistato tantissime persone su PC e che debutta finalmente sulla console Sony. Con uno stile grafico minimale ma ricco di personalità, il gioco ci presenta una serie di situazioni in cui dovremo cercare di far fuori tutti i nemici senza però essere colpiti, pena il game over. Ci verrà dunque consentito di procedere "per fotogrammi", dopo aver sapientemente deciso le mosse da eseguire, i bersagli da colpire e l'ordine di eliminazione. Il titolo è disponibile anche in realtà virtuale, SUPERHOT VR (PlayStation 4, 24,99 euro), oppure in un bundle che include entrambe le versioni al prezzo di 39,99 euro.

Meno originale ma promettente l'esperienza di Archangel (PlayStation 4, 39,99 euro), il nuovo rail shooter per PlayStation VR che ci piazza a bordo di un potente escoscheletro contro un esercito di pericolosi robot, in un futuro in cui le macchine hanno conquistato il mondo. Armati di tutto punto, dovremo metterci al comando di Gabriel o Gabby Walker e affrontare le truppe di HUMNX per liberare gli Stati Uniti dall'oppressione. Saremo abbastanza determinati da riuscirci? La lista delle uscite viene completata dall'avventura in stile ICO The Girl and the Robot (PlayStation 4, 14,99 euro), dall'indie game Conga Master: Fiesta Bundle (PlayStation 4, 8,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) e infine dal tactical RPG Children of Zodiarcs (PlayStation 4, 17,99 euro), una produzione targata Square Enix.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 luglio

Gli sconti

Sono iniziati i Saldi Estivi su PlayStation Store, con tantissimi titoli in promozione! Fra i giochi scontati spiccano alcune uscite davvero recenti, che dunque fanno particolarmente gola: Tekken 7 a 49,99 euro anziché 69,99 si pone come un affare irrinunciabile per gli appassionati che aspettavano un taglio di prezzo per potersi gettare nella mischia dell'ultimo, solidissimo picchiaduro di Bandai Namco, mentre allo stesso modo DiRT 4 a 44,99 anziché 69,99 è un chiaro invito a far nostro il racer Codemasters, particolarmente ricco di vetture ed eventi, nonché dotato di un gameplay coinvolgente e ampiamente regolabile.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 luglio

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è stato il titolo Ubisoft più venduto dell'anno, e a 39,99 euro anziché 69,99 sarebbe davvero un peccato non lanciarsi all'inseguimento dei signori del cartello boliviano al comando della squadra Ghost. Uncharted: The Nathan Drake Collection torna a in offerta a 24,99 euro anziché 34,99, e per rimanere in casa Sony c'è un interessante sconto anche su The Last Guardian, che potremo "portarci a casa" al prezzo di 19,99 euro anziché 34,99. Un grosso taglio di prezzo anche per Mass Effect: Andromeda, proposto a 34,99 euro anziché 69,99, e per Titanfall 2, che viene via a soli 19,99 euro anziché 39,99.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 luglio

For Honor, il simulatore di assedio medievale di Ubisoft, può essere acquistato a 34,99 euro anziché 69,99, ma i titoli in offerta sono davvero tanti: DOOM a 14,99 euro anziché 29,99, Outlast 2 a 21,99 euro anziché 29,99, Knack a 4,99 euro anziché 19,99, Fallout 4 a 19,99 euro anziché 29,99, No Man's Sky a 14,49 euro anziché 39,99. Avete ancora voglia di fare un viaggio fra le stelle? Ora il biglietto costa davvero poco!