5

Questa settimana su PlayStation Store - 5 ottobre

Dragon's Dogma: Dark Arisen, Battle Chasers: Nightwar, theHunter: Call of the Wild e le nuove offerte

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2017

Dragon's Dogma: Dark Arisen (PlayStation 4, 24,99 euro) segna il debutto per l'action RPG targato Capcom sull'ammiraglia Sony, a oltre cinque anni di distanza dalla pubblicazione del gioco originale su PlayStation 3. Quella realizzata per l'occasione è una remaster di valore, che non solo porta la risoluzione grafica a 1080p e migliora la qualità generale degli asset e dell'effettistica, ma offre anche 30 frame al secondo stabili, privi del tearing che affliggeva la prima edizione. Dal punto di vista strutturale, inoltre, il pacchetto include sia l'esperienza di base che la ricca espansione Dark Arisen, il che si traduce in un intrattenimento davvero godibile e duraturo.

Questa settimana su PlayStation Store - 5 ottobre

Nei panni di un valoroso guerriero a cui un drago ha letteralmente rubato il cuore, nel gioco potremo selezionare una fra le nove classi disponibili e cimentarci con un'avventura di ampio respiro, accompagnati dalle "pedine" controllate dall'intelligenza artificiale: creature provenienti da una dimensione parallela, che obbediranno solo ai nostri ordini per via della peculiare condizione in cui ci troviamo, a metà strada fra la vita e la morte, e ci supporteranno durante le tante battaglie che affronteremo nel corso della campagna. Spesso alle prese con nemici piuttosto grandi e pericolosi, potremo infatti ordinare alle pedine di distrarli mentre li colpiamo con le manovre più devastanti a disposizione, oppure far sì che sfruttino i punti deboli dell'avversario per arrivare rapidamente alla vittoria. Per ulteriori dettagli, ecco la nostra recensione.

Le altre uscite

theHunter: Call of the Wild (PlayStation 4, 39,99 euro) approda su PlayStation 4 ad alcuni mesi dall'uscita della versione PC. Sviluppato da Avalanche Studios, il gioco offre una campagna in single player e un interessante comparto multiplayer per un massimo di otto partecipanti. La base dell'esperienza è rappresentata da un ricco open world in cui immergersi, andando alla ricerca di prede sia a piedi che salendo a bordo di un ATV. Se vi piace il genere, si tratta di una produzione molto ben fatta, da tenere d'occhio.

Questa settimana su PlayStation Store - 5 ottobre

Debutta questa settimana su PlayStation Store anche Battle Chasers: Nightwar (PlayStation 4, 29,99 euro), l'RPG realizzato dal disegnatore Joe Madureira in collaborazione con THQ Nordic. Dopo l'esperienza con Darksiders, l'autore ha messo a punto una storia coinvolgente e un design peculiare per questo nuovo progetto, condendo il tutto con un solido sistema di combattimento a turni in cui non mancano elementi tattici e mosse speciali altamente spettacolari. Al comando di un team composto da tre personaggi provenienti dall'omonimo fumetto, dotati ognuno di abilità ed equipaggiamento differenti, dovremo esplorare pericolosi dungeon generati da un meccanismo procedurale, pieni di trappole, enigmi e nemici da affrontare. A breve la nostra recensione.

La lista dei giochi in uscita viene completata dall'interessante indie game Expand (PlayStation 4, 5,99 euro), dall'avventura spaziale Factotum 90 (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 4,99 euro), dall'action platform retrò Mystik Belle (PlayStation 4, 17,99 euro), dal twin stick shooter JYDGE (PlayStation 4, 14,99 euro), dall'avventura free-to-play Nebula Realms (PlayStation 4, gratuito) e dal puzzle game Laws of Machine (PlayStation 4, 9,99 euro).

Gli sconti

La Promozione della Settimana consente stavolta di acquistare F1 2017 Special Edition a 44,99 euro anziché 69,99, risparmiando il 35%. Si tratta senz'altro di un'occasione da non perdere per i fan della massima serie corsistica, il cui campionato sta entrando nel vivo: l'esperienza messa a punto da Codemasters, solida e corposa, include una lunga carriera e l'interessante novità dei Campionati, con un set di tornei coinvolgenti e variegati.

Questa settimana su PlayStation Store - 5 ottobre

È inoltre partita l'offerta Solo su PlayStation, con tantissimi titoli scontati fino al 60%. Quali riteniamo imperdibili? In primo luogo Horizon Zero Dawn, lo splendido action adventure di Guerrilla Games, venduto a 34,99 euro anziché 59,99, ma anche lo straordinario Uncharted 4: Fine di un Ladro, che con la promozione viene via a soli 19,99 euro anziché 39,99. Chi si è perso le precedenti avventure di Nathan Drake può recuperare con la compilation rimasterizzata Uncharted: The Nathan Drake Collection a 19,99 euro anziché 34,99, oppure restare nel catalogo di Naughty Dog con The Last of Us Remastered a 19,99 euro anziché 39,99. Il recente e godibilissimo Ratchet & Clank può essere acquistato per 17,99 euro anziché 34,99, mentre per i più coraggiosi c'è l'esperienza hardcore di Bloodborne a 19,99 euro anziché 34,99.