3

The Payload: anticipazioni sulla quarta settimana della Fase 1 di Overwatch League

È arrivato il momento di capire come reagiranno i team più forti, intanto Spitfire e Dinasty preparano un altro grande match

SPECIALE di Lorenzo Fantoni   —   31/01/2018

Siete pronti a un'altra giornata di Overwatch League? Perché dopo la settimana passata, in cui le grandi corazzate sono cadute una dopo l'altra, è il momento di capire se sarà l'incertezza a dominare il campionato o se questo è stato solo un piccolo incidente di percorso per Dinasty, Excelsior e Spitfire. Questa quarta settimana offre infatti alcuni interessanti match per capirlo e non vediamo l'ora di vederli! E non dimentichiamoci che adesso è aperta la finestra di mercato e nei prossimi giorni i team più deboli (sì, Dragons, stiamo parlando di voi) probabilmente correranno ai ripari per dare più filo da torcere nella Fase 2.

Giorno 1: giovedì 1 febbraio

Si comincia stanotte alle una con una partita interessantissima: Valiants vs Fusion, i primi sono la quarta forza del campionato ed erano partiti molto bene, per poi ritrovarsi un po' ridimensionati, i secondi invece sono cresciuti tantissimo negli ultimi match e hanno messo in sala trofei il vessillo di New York. Da una parte abbiamo Agilities che fa sfaceli e dall'altra Carpe che riesce a volare con la sua Tracer fino a incollare una bomba sul sedere di Mercy. Insomma, spettacolo assicurato e pronostico impossibile. I Gladiators di Los Angeles dovrebbero aver vita facile con Miami, a meno che non gli scolleghino le tastiere, mentre Houston e Shock potrebbero essere un altro interessante match da seguire, anche se i texani sono favoriti, visto il loro stato di forma. Dallas contro Filadelfia potrebbe riservare delle sorprese, le fiammelle azzurre hanno finalmente vinto, ma restano ben lontani dalla continuità.

Giorno 2: venerdì 2 febbraio

Match probabilmente già deciso quello tra New York e Shanghai Dragons, ma sarebbe bellissimo essere sorpresi. Di tutt'altra caratura invece quello tra London Spitfire e Seoul Dinasty, probabilmente la partita più importante di tutta la settimana. Entrambe le squadre sono cadute settimana scorsa, solo che Seoul ha ceduto a New York, mentre Londra ha perso un po' a sorpresa contro Boston. La nostra impressione che è questo ennesimo match Corea vs Corea vedrà le tigri trionfare, sempre che la sconfitta con New York non abbia fiaccato il loro spirito combattivo. Ovviamente occhi puntati su Fleta, ci aspettiamo un bel po' di replay dei suoi headshot e un sacco di ruote esplosive dal suo Junkrat.

Giorno 3: sabato 3 febbraio

Si comincia con San Francisco contro Miami e i primi dovrebbero portarsi a casa la vittoria, ma il pronostico non è altrettanto semplice quando in campo ci sono Dinasty e Outlaws. I primi per ora rimangono la forza da battere ma se Houston continua con questa progressione sarà un gran bel match da vedere, come quello tra Gladiators e Uprising. I primi possono probabilmente dare ancora di più, i secondi sono già emersi come nuova forza del campionato e onestamente li vediamo favoriti per la vittoria. Londra dovrebbe avere vita facile con i Dragons e per adesso probabilmente anche New York dovrebbe riuscire a battere i Dallas Fuel, squadra da cui sicuramente ci aspetta di più. Magari rivedremo all'opera il "Flankiatta" di Jjonak che sfrutta il monaco curatore come una vera macchina da guerra.

Giorno 4: domenica 4 febbraio

La quarta settimana si chiude con un altro match molto interessante tra Boston Uprising e Los Angeles Valiants che potremo goderci a mezzanotte. Le forze in campo sono abbastanza equivalenti ed è molto probabile che a fare la differenza saranno i rispettivi DPS come DreamKazper, Striker, Agilities e Soon. Bisognerà anche capire quanto le eventuali vittorie o sconfitte precedenti abbiano influito sui team e sulle rispettive strategie. Entrambi gli schieramenti staranno senza dubbio molto attenti nel capire qual è il giocatore su cui concentrarsi per bloccare l'attacco o la difesa dell'avversario. Se c'è una costante in questa Overwatch League è proprio il cambiamento, non appena un giocatore emerge, tipo Pine, gli avversari cercano subito la contromisura più adatta.