7

Questa settimana sul PSN...

Con l'aggiornamento di mercoledì 9 giugno, sul PSN europeo arrivano le spettacolari acrobazie di Joe Danger e l'ottimo bundle di Soldner-X.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2010

Caratterizzato da un gameplay spiccatamente arcade, Joe Danger (12,99 euro) è il classico videogame semplice ma dannatamente divertente, che si rifà a tanti prodotti dello stesso genere (vedi anche Trials HD) avvalendosi, però, di uno stile grafico davvero gustoso e particolare. Il giocatore controlla appunto Joe, spericolato pilota di motocross, all'interno di una serie di percorsi a ostacoli, con lo scopo di totalizzare il maggior numero di acrobazie prima di tagliare il traguardo entro un tempo limite.

Questa settimana sul PSN...

Utilizzando gli stick analogici del Dual Shock si può quindi agire sul bilanciamento della moto e farla roteare in avanti o all'indietro, mentre le numerose rampe danno origine a salti ed evoluzioni entusiasmanti. È possibile giocare da soli o con un amico in split screen, e ai normali stage se ne affiancano altri in cui i percorsi assumono connotazioni intricate e accattivanti, strizzando l'occhio a una componente platform da non sottovalutare. Condisce il tutto un editor di piste potente ma semplice da usare. Insomma, un titolo davvero consigliato, su cui potremo mettere le mani a breve per una recensione completa. Presente già dalla scorsa settimana sul PlayStation Store USA, arriva anche da noi l'eccezionale bundle che vede Soldner-X 2: Final Prototype e Soldner-X: Himmelssturmer venduti insieme al prezzo di 17,99 euro. Si tratta di due sparatutto "vecchia scuola" con grafica in HD (720p per il primo episodio, 1080p per il secondo), che gli appassionati del genere di certo apprezzeranno e che per molti versi ricordano classici come Thunderforce IV e R-Type. Preparatevi dunque a fiumi di proiettili da scansare, decine di potenziamenti e una colonna sonora techno ad accompagnare ogni combattimento. Anche in questo caso recensione a breve.

Questa settimana sul PSN...

Giochi per PSP e contenuti aggiuntivi

Questa settimana i possessori di PSP potranno acquistare ben sette nuovi titoli: l'originale "tower defense al contrario" What Did I Do To Deserve This, My Lord!? 2 (29,99 euro), il nuovo episodio della saga SNK Metal Slug XX (29,99 euro), l'ormai classico manageriale Championship Manager 2007 (9,99 euro) e quattro titoli a prezzo budget che però potrebbero nascondere qualche gradita sorpresa. Stiamo parlando di Rocks N'Rockets, Vibes, Gold Fever e Mahjongg Artifacts, tutti venduti al prezzo di 4,99 euro. I contenuti aggiuntivi, sempre per PSP, vedono l'arrivo di due pack proprio per What Did I Do To Deserve This, My Lord!? 2, venduti a 1,99 euro cadauno, e di due kit per LittleBigPlanet PSP correlati a Motorstorm. Per quanto riguarda invece i contenuti per PlayStation 3, oltre alla solita sfilza di brani aggiuntivi per Rock Band, Guitar Hero 5 e Karaoke Revolution da questa settimana abbiamo il Maloof Money Cup 2010 NYC (3,99 euro) per Skate 3, l'Apollo's Challenge Quest Pack (1,99 euro) per Clash of the Titans, il solito pack di costumi aggiuntivi per Super Street Fighter IV (3,99 euro), il Celebrities Pack (4,99 euro) per Buzz! Quiz TV e due nuovi contenuti per EyePet.

Questa settimana sul PSN...

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sul PSN USA...

...arriva nientemeno che Metal Gear Solid: Peace Walker (39,99 dollari), chiaramente per PSP. La nuova avventura di Snake (l'originale, diciamo) promette di offrire a tutti gli appassionati della serie il sequel ideale dell'indimenticabile Snake Eater, e noi stiamo già provando il gioco per poterne scrivere una recensione approfondita. Sempre per la console portatile Sony sono disponibili da questa settimana Metal Slug XX (19,99 dollari), proprio come da noi, e l'interessante JRPG Disgaea Infinite (19,99 dollari). Per quanto concerne i giochi completi per PS3, abbiamo il già citato Joe Danger (14,99 dollari), Death Track: Resurrection (14,99 dollari), Sam & Max Episode 1: The Penal Zone (8,99 dollari) e infine Voodoo Dice (9,99 dollari).