9

PSN Weekly

L'interessante action RPG DeathSpank e una serie di nuovi titoli per PSP sono i protagonisti dell'aggiornamento del PlayStation Store datato 14 luglio 2010.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/07/2010

Seguendo per certi versi una linea già tracciata da prodotti come Fat Princess, DeathSpank (12,99 euro) porta su PlayStation 3 un mix di azione, gioco di ruolo e avventura usando come collante l'umorismo, nonché uno stile grafico buffo e affascinante.

PSN Weekly

Il personaggio che controlliamo, DeathSpank appunto, si trova ad affrontare un gran numero di quest inizialmente molto semplici e poi via via più complesse, in un percorso che gli donerà costantemente nuovi poteri e abilità. Il gioco vanta una serie di scenari davvero splendidi, uno diverso dall'altro, un numero enorme di oggetti e armi utilizzabili, nonché una serie di incantesimi spettacolari, in grado di risolvere in un lampo anche gli scontri più difficili. È oltretutto disponibile una modalità multiplayer per due persone, in cui il secondo giocatore veste i panni di un anonimo mago che però ha la possibilità di partecipare attivamente all'azione. Visto il prezzo di vendita davvero accessibile, l'ottima realizzazione tecnica e i giudizi positivi che stanno fioccando dalla stampa internazionale, DeathSpank si candida senz'altro come l'acquisto del momento su PlayStation Store, sperando magari che i dialoghi vengano tradotti in Italiano. Rimanendo su PlayStation 3, segnaliamo l'offerta riguardante l'ottimo Afterburner Climax, che è possibile comprare fino al 21 luglio a soli 4,99 euro: se non l'avete già preso, questo è il momento giusto.

PSN Weekly

PSP e contenuti scaricabili

I possessori di PSP questa settimana potranno scaricare tre nuovi titoli. Il primo è Armored Core: Last Raven (14,99 euro), ennesimo spettacolare episodio della serie targata FROM Software già uscito per PlayStation 2 nel 2006. Imperdibile per i fan di Armored Core, Last Raven offre la solita valanga di combattimenti fra robottoni e si pone come il sequel di Armored Core: Nexus per quanto concerne la trama.

PSN Weekly

Proseguiamo con TNA iMPACT! Cross the Line (29,99 euro), il nuovo gioco di wrestling dedicato alla TNA in cui potremo vestire i panni dei vari Sting, Kurt Angle, Kevin Nash, Abyss e via dicendo in una serie di modalità che includono anche gli incontri della X-Division, nonché i match hardcore in cui è possibile utilizzare oggetti contundenti di vario tipo. Sembra che gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico, in particolare le animazioni appaiono realistiche e convincenti, mentre il gameplay è tutto da verificare. Disponibile da questa settimana anche Pro Cycling 2010: Tour de France (39,99 euro), manageriale rilasciato proprio in concomitanza con il Tour de France. Se vi piace il genere, dategli un'occhiata. La linea budget Essentials per PSP si arricchisce con l'ultimo aggiornamento di ben undici titoli, tra cui segnaliamo l'adrenalinico Burnout Legends, l'epico Monster Hunter: Freedom Unite, il classico Breath of Fire 3 e le due interessanti raccolte Capcom Classics Collection Reloaded e Capcom Puzzle World, tutti disponibili al prezzo di 9,99 euro. Per quanto concerne i contenuti scaricabili per la console portatile Sony, arrivano il pack Toy Story 3: Alien Escapades (1,99 euro) e una serie di pack gratuiti per SOCOM: Fireteam Bravo 3. Sul fronte PS3, invece, oltre alla solita sfilza di nuovi brani per Rock Band, Rock Band Network e Guitar Hero 5, questa settimana abbiamo un nuovo level pack per Trine e la vettura Hari 08 per Death Track: Resurrection, entrambi venduti a 99 centesimi.

Intanto, sullo Store americano..

L'aggiornamento del 13 luglio del PlayStation Store americano non porta praticamente nulla di nuovo rispetto a quanto già disponibile in Europa. Stavolta abbiamo Landit Bandit (9,99 dollari) di cui abbiamo già parlato nelle scorse puntate, DeathSpank (14,99 dollari) che è uscito in contemporanea anche negli USA e il puzzle game Groovin' Blocks per PSP, anch'esso già disponibile qui da noi.