13

PSN Weekly

L'aggiornamento del PlayStation Store datato 21 luglio non porta con sé contenuti di grande rilevanza, se escludiamo il demo giocabile di Kane & Lynch 2, disponibile ora per tutti gli utenti.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2010

La peculiarità del periodo estivo, foriero più di annunci che non di uscite, si riflette purtroppo sugli aggiornamenti del PlayStation Store: questa settimana due soli giochi completi scaricabili, uno per PlayStation 3 e l'altro per PSP, accompagnati dal demo giocabile (in single e in multiplayer) di Kane & Lynch: Dog Days che diventa disponibile per tutti gli utenti e non solo per quelli Plus.

PSN Weekly

Il primo episodio della serie è forse noto più per le polemiche scaturite in seguito a una recensione non troppo entusiastica che non per i propri meriti, ma questo sequel promette un'esperienza decisamente migliore. Scaricate la demo e giudicate da voi. L'unico gioco scaricabile per PS3 di questa settimana è Sam & Max: The Devil's Playhouse Episode - Beyond the Alley of the Dolls (gratuito con la sottoscrizione all'intera Season). Della serie di avventure punta e clicca targate LucasArts abbiamo avuto modo di parlare tanto finora: si tratta di un prodotto di grande qualità, ricco di humor, che gli appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Per quanto riguarda PSP, il gioco scaricabile è Gravity Crash (7,99 euro), un originale clone di Asteroids caratterizzato da una grafica completamente in wireframe, in cui ci troveremo a esplorare delle enormi "caverne spaziali" utilizzando un sistema di controllo inerziale. Per la console portatile Sony sono comunque disponibili anche due nuovi titoli della serie economica Essentials: il classico Street Fighter Alpha Max 3 e il "teneroso" Petz: My Baby Hamster, entrambi venduti a 9,99 euro.

PSN Weekly

Sconti e contenuti scaricabili

Le riduzioni di prezzo di questa settimana ci sembrano piuttosto interessanti, in particolare Street Fighter II Turbo HD Remix passa da 14,99 a 6,99 euro e Final Fight: Double Impact da 9,99 a 4,99 euro. Si tratta di due classici assoluti targati Capcom, e con questi sconti non è il caso di lasciarseli scappare.

PSN Weekly

Le altre offerte sono per Tekken 5: Dark Resurrection Online (da 19,99 a 14,99 euro), Revenge of the Wounded Dragons (da 7,99 a 4,99 euro), Mortal Kombat 2 (da 4,99 a 2,99 euro), Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic (da 9,99 a 4,99 euro), Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic Time Savers Pack (da 1,99 a 0,99 euro) e Street Fighter IV Complete Alternative Costume Pack (da 12,99 a 5,99 euro). Passando ai contenuti scaricabili per PlayStation 3, arriva il secondo Marvel Costume Kit per LittleBigPlanet, acquistabile per 5,99 euro o nei singoli costumi (Elektra, Human Torch, Thor, Ghost Rider, Spider-man) a 1,99 euro cadauno. Disponibili da questa settimana anche un nuovo pack per l'ottimo ModNation Racers, un nuovo tavolo per Zen Pinball e i soliti brani aggiuntivi per Rock Band (The Stooges) e Guitar Hero 5 (Disturbed). Per quanto concerne i contenuti scaricabili per PSP, abbiamo un costume gratuito e il Fruit Salad Level Kit (2,99 euro) per LittleBigPlanet, nonché il pack Celebrities Quiz (3,99 euro) per Buzz! Quiz World.

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sullo Store americano..

Settimana un po' fiacca anche sul PlayStation Store americano, dove sbarca il demo di Kane & Lynch 2: Dog Days, scaricabile però solo dagli utenti Plus. Stesso gioco completo scaricabile per PlayStation 3, ovvero Sam & Max: The Devil's Playhouse Episode - Beyond the Alley of the Dolls (gratuito per chi ha acquistato l'intera Season), mentre per PSP oltre a Gravity Crash (9,99 dollari, uscito anche da noi) è disponibile LEGO Harry Potter: Years 1-4 (29,99 dollari).