19

Xbox Live Weekly - 10 Dicembre

Due giochi Live Arcade gratis, Bomberman Live Battlefest, nuovi tavoli per Pinball FX 2 e tante offerte caratterizzano questo corposo aggiornamento natalizio di Xbox Live

RUBRICA di Dario Rossi   —   11/12/2010

Two is megl che uan!

A caval donato non si guarda in bocca, figuriamoci in ottima forma! Questa settimana abbiamo la possibilità di scaricare ben due giochi Live Arcade in forma del tutto gratuita, sia per gli utenti Gold e Silver. Harms Way è un curioso ibrido tra un racing e uno sparatutto. Vagamente ispirato a Motorstorm di Sony, ci mette alla guida di mezzi come Buggy, pulmini e Pick Up lungo una serie di gare su circuito. L'elemento di originalità è però costituito dalla presenza di una serie di mitragliatrici situate a bordo pista. In modalità multiplayer cooperativa, un secondo giocatore può prendere il controllo di queste torrette per annientare gli avversari che stanno gareggiando. L'impostazione cambia totalmente, trasformando il gioco in un curioso sparatutto.

Xbox Live Weekly - 10 Dicembre

Considerata l'entità del prodotto ci troviamo di fronte ad una realizzazione tecnica di pregevole fattura, ricca di esplosioni ed effetti pirotecnici, al costo di qualche calo di framerate. Doritos Crash Course è però la vera perla di questo aggiornamento, un racing platform con protagonista il nostro amato avatar. Sin dalla presentazione è evidente il rimando agli show televisivi con stunt rocamboleschi. Il nostro compito consiste nell'arrivare il prima possibile al traguardo di percorsi sempre più tortuosi, animati da marchingegni che definire sadici è un eufemismo. L'impostazione bidimensionale riesce a conciliare le meccaniche del platform con la frenesia di un racing, e l'atmosfera demenziale è ulteriormente enfatizzata dalle esilaranti animazioni di morte del nostro avatar, non sarà raro infatti vederlo schiantarsi sullo schermo, incrinando la telecamera! Con 3 scenari e una quindicina di livelli, si tratta di un prodotto in grado di regalare ore ed ore di divertimento. Entrambi i giochi supportano il multiplayer online e gli obiettivi, offrendo quindi anche incentivi sulla distanza. Probabilmente li avrete fatti già vostri, per tutti gli altri... Correte a scaricarli!

Xbox Live Weekly - 10 Dicembre

Offerte speciali a go-go

Le novità non si esauriscono qui, per la settimana corrente vengono proposte delle offerte speciali su alcuni contenuti del Marketplace, con un taglio del 50% sul prezzo base (solo per utenti Gold). Tra queste troviamo South Park Let's Go Tower Defense Play! (400 MP), validissimo strategico basato sulla nota serie animata. Polar Panic (400 MP), e 3 On 3 NHL Arcade a 200 MP. A quel prezzo l'esilarante hockey EA Sports è un acquisto caldamente consigliato, considerato che alla sua uscita era di ben 800 MP. Abbiamo poi il pack mappe Snowblind di Gears Of War 2 a 160 MP, ed una serie di offerte sui costumi per gli avatar.

Xbox Live Weekly - 10 Dicembre

Per quanto concerne il Live Arcade, abbiamo Bomberman Live Battlefest (800 MP), ennesima incarnazione della saga Hudson, con multiplayer fino ad 8 giocatori su svariate modalità. Per gli irriducibili del flipper arrivano quattro nuovi tavoli per Pinball FX 2 dedicati all'universo Marvel (800 MP). Nei giochi a richiesta questa settimana viene proposto Prototype (29,99), ottima variazione sul tema dei super eroi in una formula free roaming. Il titolo Activision è valido e molto divertente, anche se il prezzo non è propriamente moderato. Molto probabilmente è possibile trovarlo nell'usato a una cifra inferiore, valutate attentamente in base alle vostre esigenze se preferite una confezione alla comodità di un gioco su hard disk. Come demo scaricabili vengono proposte quelle di Winter Sports 2011 e Sonic Free Riders (necessita di Kinect).

Xbox Live Weekly - 10 Dicembre
Xbox Live Weekly - 10 Dicembre

Largo spazio viene dato alla neonata periferica Kinect, questa settimana è il turno di Your Shape: Fitness Evolved di Ubisoft, che presenta una serie di modalità aggiuntive da scaricare: Cardio Boxe Platinum a 400 MP, Corpo Tonico a 320 MP, oppure il bundle completo in offerta a 560 MP. Gli amanti del ballo saranno felici di sapere che sono stati aggiunti nuovi brani per Dance Central, tra questi I Gotta Feeling di Black Eyed Peas e Word Up di Cameo (240 MP l'uno). Anche l'incessante fucina degli Indie Games si arricchisce continuamente di nuovi esponenti per chi ama sperimentare, vi segnaliamo gli ultimi che ci hanno più colpito. Chus Dinasty (240 MP), stilosa variazione orientaleggiante di Super-Smash Brothers, Avatar Boogie 2 (80 MP) curiosa applicazione per far ballare il nostro alter ego digitale, Drizzle (240 MP), A Madman's guide To Happiness (80 MP), inquietante avventura grafica ambientata nel computer di uno psicopatico suicida, Boogeyman (80 MP)... Simulazione dell'uomo nero! E l'ennesimo clone di Shark Shark, Fish Hunter (80 MP).
Buon download!