6

PSN Weekly - 8 gennaio

Archiviata la pausa natalizia, gli aggiornamenti del PlayStation Network riprendono alla grande con nuovi giochi e demo per PlayStation 3 e PSP.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/01/2011

La release digitale di Borderlands (29,99 euro) caratterizza fortemente l'aggiornamento del PlayStation Store datato 5 gennaio 2011. Uscito poco più di un anno fa, il titolo targato Gearbox è un FPS ricco di elementi RPG e con un'eccellente grafica in cel shading, ed è ancora molto attuale grazie alla disponibilità di un gran numero di DLC. Se pensavate di prenderlo ma ancora non l'avete fatto, magari la recensione scritta dall'eroico Matteo Santicchia potrà dissipare i vostri dubbi.

PSN Weekly - 8 gennaio

Ma proseguiamo... La nanotecnologia sta diventando negli ultimi anni una realtà, anche in campo medico, e nell'interessante sparatutto MicroBot (7,99 euro) potremo sperimentarla in prima persona. Come accadeva nel divertente film "Salto nel Buio", infatti, ci troveremo a pilotare una navicella miniaturizzata che viene iniettata nel corpo di un paziente con l'obiettivo di eliminare il terribile virus che si annida nel suo sangue. L'ottima realizzazione tecnica e i controlli inerziali, insieme a un prezzo decisamente popolare, rendono il prodotto sviluppato da Naked Sky davvero attraente. Gli appassionati di avventure grafiche potranno invece dedicarsi a Dream Chronicles (9,99 euro), un adventure in prima persona per molti versi simile al classico Myst, dotato di un'ambientazione molto suggestiva, piena di misteri da svelare (ad esempio il mancato supporto del controller Move) e di enigmi da risolvere. La lista dei contenuti giocabili per PlayStation 3 si chiude con le demo di TV Superstars e Kung-Fu LIVE, mentre segnaliamo la presenza del film Assassin's Creed: Ascendance, acquistabile per 1,99 euro.

PSN Weekly - 8 gennaio

PSP e contenuti aggiuntivi

L'aggiornamento settimanale del PlayStation Store porta con sé quattro titoli scaricabili per PSP. Il primo è The Red Star (17,99 euro), un ottimo sparatutto con visuale dall'alto, caratterizzato da un gameplay solido e divertente.

PSN Weekly - 8 gennaio

Gli altri tre provengono dalla ludoteca Neo Geo, e si tratta nella fattispecie di Alpha Mission II, Art of Fighting e Samurai Shodown, disponibili al prezzo di 6,99 euro cadauno. Il primo è un ottimo sparatutto a scorrimento verticale, non il titolo più famoso mai prodotto da SNK ma senz'altro di un certo interesse per gli appassionati del genere, mentre gli altri due sono dei picchiaduro a incontri classici e di eccezionale qualità: Art of Fighting introdusse uno spettacolare sistema di zoom che rendeva gli scontri davvero spettacolari, insieme a personaggi che mostravano le ferite sul volto man mano che venivano colpiti; Samurai Shodown rivoluzionò il genere grazie alla presenza delle armi e di scenari davvero evocativi. Per quanto concerne i contenuti scaricabili per PS3, oltre alla solita lista di nuovi brani per Rock Band 3 segnaliamo un gran numero di pacchetti per Trinity Universe (con prezzi che variano da 1,99 a 3,99 euro) e Def Jam RapStar (ASD - Sneak Preview e Diddy - Bad Boy for Life, 1,49 euro cadauno), il Course Pack 01 (gratuito) per John Daly's ProStroke Golf, due DLC per ModNation Racers e altrettanti per EyePet Move.

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sullo Store americano...

Oltre al già citato MicroBot (9,99 dollari), il PlayStation Store americano vede il debutto di Tetris (9,99 dollari) nella sua nuova e spettacolare interpretazione, dell'interessante Ricochet HD (7,99 dollari) e dell'atteso minis Angry Birds (3,99 dollari), che su App Store ha venduto milioni di copie. Segnaliamo inoltre l'offerta NEOGEO Station PS3 Bundle Pack (79,99 dollari), un pacchetto che dovrebbe comprendere tutti i titoli della piattaforma Neo Geo e che dunque rappresenta un acquisto irrinunciabile per i fan della SNK. La sezione dello Store dedicata a PSP ci propone invece lo strategico Legends of War: Patton's Campaign (19,99 dollari), l'originale puzzle game Auditorium (9,99 dollari) e la raccolta di minigame Hot Shots Shorties, acquistabile per intero (14,99 dollari) o divisa in quattro pacchetti (4,99 dollari l'uno).