15

PSN Weekly - 24 settembre 2011

L'attesa versione HD di Resident Evil 4, il curioso e spettacolare Burnout Crash! e una serie di interessanti offerte caratterizzano l'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 21 settembre

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   24/09/2011

Settimana particolare per il PlayStation Network, questa: non una quantità spropositata di giochi completi scaricabili, ma alcune chicche di sicuro interesse accompagnate da offerte che i più attenti non si lasceranno sfuggire. E a proposito di offerte, gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno usufruire di uno sconto del 50% sull'acquisto di The Undergarden e di Resident Evil 4. Cominciamo proprio da quest'ultimo, rimasterizzato in HD per la gioia dei fan della serie (e di quei pochi che invece ancora non la conoscono) e proposto da Capcom al prezzo di 19,99 euro.

PSN Weekly - 24 settembre 2011

La trama vede l'agente speciale Leon Kennedy, sopravvissuto agli eventi di Resident Evil 2, inviato dagli Stati Uniti per salvare nientemeno che la figlia del presidente, rapita da un'organizzazione terroristica che l'ha portata su di un'isola sperduta, la cui popolazione nasconde un terribile segreto. Resident Evil 4 è il primo capitolo della serie senza veri e propri zombie, nonché quello che introduce per la prima volta una visuale e un sistema di controllo differenti, che consentono al giocatore di muoversi e sparare in modo molto più immediato rispetto al passato. Un'avventura appassionante e carica di tensione, davvero imperdibile, che però sembra non aver giovato molto del rinnovato comparto grafico in alta risoluzione, che a molti utenti è sembrato raffazzonato. Con l'aggiornamento del PSN di mercoledì è possibile anche prenotare PAYDAY: The Heist (16,99 euro), l'interessante sparatutto che ci mette per una volta nei panni dei criminali, nonché acquistare le versioni digitali dello spettacolare Driver: San Francisco (69,99 euro) e del sempreverde Far Cry 2 (19,99 euro), riproposto in questo caso con in bundle il Fortunes Pack. La lista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 si chiude con Burnout Crash! (9,99 euro), uno spin-off della serie corsistica Burnout che adotta un approccio differente dal solito, con una visuale dall'alto e meccaniche inedite per il franchise. Il gioco è disponibile in versione trial & unlock, dunque dategli un'occhiata perché potrebbe conquistarvi in pochi minuti!

PSN Weekly - 24 settembre 2011

Offerte, demo e contenuti scaricabili

Dicevamo in apertura delle offerte della settimana, che riguardano non solo alcuni titoli per PS3 ma anche i minis e i classici PSone. Qualche esempio: Beyond Good & Evil HD passa da 9,99 a 7,99 euro, i tre episodi di Prince of Persia possono essere acquistati per 9,99 euro cadauno anziché 14,99, lo stupefacente Scott Pilgrim Vs. The World è disponibile per 6,59 euro anziché 9,99. E ancora i minis: Blimp: The Flying Adventures a 1,49 euro anziché 1,99, MiniSquadron idem, Stellar Attack passa da 3,99 euro a 1,19; e poi ci sono anche i classici PSone, con quattro simpatici sportivi al prezzo di 2,49 e 2,99 euro cadauno.

PSN Weekly - 24 settembre 2011

Per quanto riguarda le demo giocabili per PlayStation 3, questa settimana abbiamo NBA 2K12 e Resistance 3, quest'ultima votata al single player dopo la beta multiplayer. Segnaliamo anche la disponibilità del classico PSone Fighting Force (4,99 euro), ovvero il primo picchiaduro a scorrimento con grafica poligonale, e la riproposizione di Cladun X2 (19,99 euro) per PSP. Chiudiamo dunque l'aggiornamento con i contenuti scaricabili, a cominciare dai tantissimi DLC per Arcana Heart 3 (0,99 euro cadauno) e dall'atteso pacchetto Rezurrection (14,49 euro) per Call of Duty: Black Ops, che aggiunge al gioco base cinque mappe extra per la modalità Zombie. Update anche per DC Universe Online, con il pack Fight for the Light (gratuito), mentre continuano a essere supportati Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer (con il Music Pack 2: Gallop Racer Selection, 1,19 euro), Dynasty Warriors 7 (BGM Pack, 2,99 euro), EyePet (Lucky Dip Animals 5, gratuito) e Might and Magic: Clash of Heroes (I am the Boss, 2,99 euro). Disponibile su PlayStation Store anche la nuova espansione per Fallout: New Vegas, ovvero Lonesome Road (6,99 euro), che aggiunge ulteriori contenuti al titolo Bethesda, nonché il VIP Pass (7,99 euro) per chi avesse acquistato F1 2011 usato (di già?). Non mancano i nuovi brani per Rock Band 3 e Rock Band Network, mentre la lista si chiude con i DLC per MX Vs. ATV Alive, White Knight Chronicles 2 e Yoostar 2.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno accedere ad alcuni sconti esclusivi, nonché scaricare gratuitamente i primi tre episodi di Resident Evil in versione PSone, nonché le versioni di prova complete di Saints Row 2 e Bolt. I giochi completi scaricabili della settimana sono Resident Evil 4 (19,99 dollari), Cubixx (9,99 dollari), Saints Row 2 (19,99 dollari), Bolt (19,99 dollari), Burnout Crash! (9,99 dollari) e il classico Altered Beast (4,99 dollari). Disponibili anche le demo giocabili di NBA 2K12 e Burnout Crash!.