17

PSN Weekly - 29 ottobre 2011

La versione digitale di Battlefield 3, l'atteso inFAMOUS: Festival of Blood e il ritorno della serie PixelJunk sono solo alcune delle novità disponibili su PlayStation Store questa settimana

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/10/2011

È ancora tempo di sconti sul PlayStation Network! Per celebrare l'arrivo di Halloween, ecco cinque titoli in offerta per tutti gli utenti: Limbo (9,99 euro anziché 12,99), Sam & Max: The Devil's Playhouse (12,99 euro anziché 24,99), Prince of Persia Trilogy (19,99 euro anziché 39,99), Ghostbusters: Sanctum of Slime (5,49 euro anziché 8,99) e Prototype (19,99 euro anziché 39,99). Gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno accedere, inoltre, a una serie di ulteriori promozioni sul minis Alien Zombie Death (gratuito per una settimana), su Dead Nation (gratuito anche questo per una settimana), su Alien Zombie Mega Death (50% di sconto), Burn Zombie Burn!, Zombie Apocalypse e inFAMOUS: Festival of Blood. Sono cinque i giochi completi scaricabili per PlayStation 3 di questa settimana.

PSN Weekly - 29 ottobre 2011

Si comincia alla grande con la versione digitale di Battlefield 3 (69,99 euro), l'FPS sviluppato da DICE che offre un'esperienza straordinaria, soprattutto nei suoi risvolti online. Se avete qualche dubbio in proposito, la recensione del nostro Matteo Santicchia ve lo chiarirà senz'altro. Versione digitale anche per LEGO Pirati dei Caraibi (39,99 euro), ultima fatica di TT Games basata sull'universo LEGO e sulla quadrilogia filmica prodotta dalla Disney, un must per chi apprezza l'umorismo e il gameplay di questo genere di produzioni. Per quanto concerne le nuove uscite, oltre al tie-in Ra One (13,99 euro), che a giudicare dai video disponibili in rete stabilisce nuovi standard in negativo per i giochi PSN, abbiamo due novità molto attese. La prima è inFAMOUS: Festival of Blood (9,99 euro), un'espansione "stand alone" che si pone come uno spin-off rispetto agli eventi narrati nella serie realizzata da Sucker Punch, e che vede Cole affrontare una minaccia inedita: un'orda di vampiri intenzionati a conquistare la città e a cibarsi dei suoi abitanti. I poteri elettrici ci permetteranno di sopravvivere all'assalto di queste creature demoniache, ma sarà il classico paletto di frassino nel cuore a eliminarli definitivamente, in un'orgia di sangue che non poteva che uscire in concomitanza con la festa delle streghe. La seconda novità è PixelJunk SideScroller (7,99 euro), uno sparatutto a scorrimento orizzontale sviluppato da Q-Games dopo i due episodi di PixelJunk Shooter. La più grande differenza rispetto a questi ultimi è rappresentata proprio dal fatto che lo scenario scorre da destra a sinistra e viene dunque a mancare l'elemento esplorativo in favore di un'azione di stampo classico. Lo stile è comunque quello di sempre, e siamo sicuri si tratti di un ottimo acquisto per chi ama il genere.

PSN Weekly - 29 ottobre 2011

Demo, PSP e contenuti scaricabili

L'aggiornamento di mercoledì 26 ottobre ha portato su PlayStation Store anche due demo giocabili per PS3: quella del casual Grease Dance e quella multiplayer di Ratchet & Clank: Tutti per Uno, che è appunto possibile giocare in quattro nei panni di Ratchet, Clank, Qwark e del Dottor Nefarious. Tornano finalmente i giochi completi per PSP, nella fattispecie un interessante bundle formato da Soul Calibur: Broken Destiny e da Tekken 6, insieme al prezzo di 29,99 euro, ed Exit 2 (9,99 euro).

PSN Weekly - 29 ottobre 2011

Aggiungiamo anche i due minis Open Emotion Studios Triple Pack (2,99 euro) e Carnivores Bundle (4,99 euro), nonché il classico PSone Silent Hill (6,99 euro). L'elenco dei contenuti aggiuntivi per PlayStation 3 vede più o meno i soliti protagonisti, ma con qualche piccola eccezione. Arrivano infatti i primi DLC per il nuovo Disney Universe (due costumi gratuiti), per Battlefield 3 (l'ormai immancabile Online Pass, 9,99 euro) e per MotoGP 10/11 (il GP Class 2011 Season Update, gratuito). I possessori di Ace Combat: Assault Horizon potranno scaricare tre nuovi aerei e il secondo Compatibility Pack, mentre chi sta massacrando zombie con Dead Rising 2: Off the Record sarà lieto di sapere che ora Frank West potrà acquisire delle inedite capacità robotiche grazie al Cyborg Skills Pack (1,99 euro). Contenuti scaricabili anche per Castlevania: Harmony of Dispair (un personaggio e un livello extra), Dungeon Siege III (il pack Treasures of the Sun, 9,99 euro), Elevator Action Deluxe (un personaggio extra gratuito), LittleBigPlanet (la maschera di Halloween, gratuita), LittleBigPlanet 2 (l'Invizimals Costume Pack, 5,99 euro), MotorSport: Apocalypse (Halloween Livery Pack, gratuito), Soul Calibur IV (Full Weapon Set, 3,59 euro), Street Fighter III: Third Strike (Match Pack 1, 3,99 euro), TNT Racers (Drift Package, 2,99 euro), Two Worlds 2 (l'espansione Pirates of the Flying Fortress, 29,99 euro per il single player e 19,99 euro per il multiplayer), Worms Crazy Golf (uno scenario gratuito), WRC 2 FIA World Rally Championship, Yoostar 2, Rock Band Network e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente il DLC di Dungeon Defenders e le versioni di prova completa di Homefront e MX Vs. ATV Alive, nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono i giochi completi inFAMOUS: Festival of Blood (9,99 dollari), PixelJunk SideScroller (9,99 dollari), Zombie Apocalypse: Never Die Alone (9,99 dollari), Daytona USA (9,99 dollari), Worms Crazy Golf (9,99 dollari), Call of Duty: Black Ops (49,99 dollari), Homefront (29,99 dollari) e MX Vs. ATV Alive (19,99 dollari). Disponibili anche le demo giocabili di Resistance 3 (single player), Grease Dance, Zombie Apocalypse: Never Die Alone, Sonic Generations, Elevator Action Deluxe e Akimi Village.