Asus ZenBook Pro Duo, le considerazioni in video di Pierpaolo e Umberto al Computex 2019 0

Vediamo il resoconto video della presentazione di Asus ZenBook Pro Duo, il particolare portatile a due schermi di Asus, da parte di Pierpaolo e Umberto al Computex 2019.

VIDEO di Giorgio Melani   —   28/05/2019

Proseguiamo con la copertura video delle varie presentazioni che si stanno svolgendo in questi giorni al Computex 2019 insieme a Pierpaolo Greco e Umberto Moioli, in questo caso con il video sull'Asus ZenBook Pro Duo.

Come ben visibile nel filmato riportato qua sopra, l'Asus ZenBook Pro Duo è un computer portatile molto particolare in quanto dotato di due display 4K (quello principale, mentre quello inferiore è "tagliato" in orizzontale ma mantenendo comunque la stessa risoluzione), cosa che ovviamente apre numerose possibilità inedite nell'utilizzo di un laptop. I due display OLED vengono infatti trattati esattamente come due schermi posti in continuità uno con l'altro, dunque con la possibilità di trascinare gli elementi da uno schermo all'altro oppure dividendo finestre e informazioni da uno all'altro (considerando la presenza dell'input touch screen), ovviamente a seconda anche del software che si utilizza.

La soluzione ha particolarmente senso in termini produttivi e lavorativi, ma trova anche diverse applicazioni nel gaming, a quanto pare. Durante la presentazione Asus è stato mostrato League of Legends, che prevede la possibilità di visualizzare informazioni e comandi aggiuntivi sul secondo schermo, oppure utilizzare quest'ultimo come controllo e regia del filmato nel caso in cui si effettui registrazioni o streaming.

Asus Zenbook Pro Duo 1 1280X720