Baldur's Gate 3: video anteprima 37

Larian Studios ha annunciato Baldur's Gate 3 per PC e Google Stadia: facciamo il punto su ambientazione e aspettative nella nostra video anteprima dall'E3 2019.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   07/06/2019

Dopo l'annuncio ufficiale di Baldur's Gate 3 arrivano anche le nostre considerazioni sul nuovo gioco di ruolo di Larian Studios: cosa possiamo aspettarci? E come verrà sfruttata la licenza di Dungeons & Dragons? Appena atterrati a Los Angeles per l'E3 2019, Pierpaolo e Aligi fanno il punto sul terzo capitolo della serie.

Il gioco è stato annunciato per Google Stadia durante il primo appuntamento Stadia Connect e poco dopo è stata confermata anche l'uscita su PC. A occuparsi dello sviluppo, come detto, è Larian Studios, il team autore di Divinity: Original Sin 2 e altri titoli GDR di grande qualità. Le aspettative su questa nuova avventura dello studio belga, che ci ha abituato a titoli eccezionali sotto il punto di vista del gameplay, ma un po' più carenti per quanto riguarda l'ambientazione. Grazie alla licenza di Baldur's Gate, quindi, potrebbero regalarci il titolo definitivo, capace di immergere per centinaia di ore in un mondo ricco e affascinante.

Purtroppo non abbiamo informazioni sulla finestra di lancio: difficilmente lo vedremo nel corso dell'anno, ma speriamo possano arrivare informazioni più precise nei prossimi giorni.

Baldur's Gate III pc

pc  stadia 

Data di uscita: 2019

In digital delivery su Steam