108

Baldur's Gate 3 su Steam e GOG ma non su Epic Games Store

Larian Studios non crede nella politica delle esclusive e distribuirà Baldur's Gate 3 su tutti i canali possibili per PC (tranne che su Epic Games Store, a quanto pare).

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2019

Larian Studios ha riferito che Baldur's Gate 3, il nuovo capitolo della serie annunciato ufficialmente proprio ieri, arriverà su Steam, GOG e altri portali ma non sarà presente su Epic Games Store in quanto il team non crede nella strategia delle esclusive da parte della compagnia in questione.

Baldur's Gate 3 sarà dunque presente su vari store ma non su Epic Games Store per una precisa presa di posizione da parte di Larian Studios: "Vedrete le pagine ufficiali su Steam e su GOG ma non vedrete quella relativa a Epic Games Store", ha spiegato il CEO Swen Vincke su Baldur's Gate 3. "Non credo nelle esclusive, preferisco essere ovunque", ha affermato. "Tutto quello che abbiamo fatto in passato è stato adattato ai dispositivi su cui gli utenti giocano, perché il dispositivo non dovrebbe importare quando si tratta di giocare ai nostri titoli. Questo è l'unico modo per poter essere diffusi il più possibile, dunque non vogliamo davvero essere legati a un unica piattaforma".

Al momento Baldur's Gate 3 è stato annunciato solo su PC e Stadia ma per quanto riguarda la prima piattaforma si troverà praticamente ovunque, mentre non sono escluse le versioni console che, tuttavia, richiederanno un po' di tempo aggiuntivo per il loro adattamento, sebbene ancora non siano state annunciate ufficialmente. D'altra parte questo è il modus operandi già visto da parte di Larian per i titoli precedenti anche della serie Divinity.