Black Friday 2021: date, come funziona e dove trovare le migliori offerte e promozioni

Aspetti le offerte del Black Friday 2021? Ecco le date per sapere esattamente quando inizia, quanto dura, come funziona e dove trovare le migliori offerte e promozioni in rete

SPECIALE di Nicola Armondi   —   22/11/2021
36

Il Black Friday 2021 si avvicina e questo significa che molti consumatori non vedono l'ora di sfruttare offerte e promozioni per poter acquistare il prodotto che stanno cercano al miglior prezzo. Esattamente, però, quand'è il Black Friday di quest'anno? Dove potremo trovare gli sconti migliori?

Offerte del Black Friday 2021

Ecco alcune delle offerte disponibili in questo momento!

Quando sarà il Black Friday nel 2021?

Black Friday di Amazon
Black Friday di Amazon

Il Black Friday non è una data fissa, in quanto si tratta del venerdì immediatamente successivo al Giorno del Ringraziamento degli Stati Uniti d'America. Negli USA il Ringraziamento cade il quarto giovedì di novembre, quindi il BF è posizionato durante il quarto venerdì dello stesso mese.

Parlando del Black Friday 2021, la data cade il giorno 26 novembre ma, come oramai d'abitudine, le attività promozionali partiranno alcuni giorni prima e non si concluderanno se non dopo il weekend.

Quando iniziano gli sconti del Black Friday?

Pur vero che il giorno del Black Friday 2021 è il 26 novembre, le offerte di Amazon e di altre catene di norma iniziano prima e come ogni anno gli sconti dureranno ben più di 24 ore.

Possiamo ora annunciare che Amazon darà il via a una prima linea di sconti, definiti come l'Early Black Friday, a partire da lunedì 8 novembre 2021. Preparatevi quindi a una prima grande selezione di sconti! Inoltre, il "vero" Black Friday 2021 è iniziato il 19 novembre 2021 e la data di termina è il 29 novembre 2021, ovvero il Cyber Monday.

Dove troveremo le migliori offerte del Black Friday 2021?

Solo il tempo saprà dirci con precisione quali catene sapranno proporre gli sconti migliori, ma di certo una delle piattaforme più gettonate sarà Amazon. Non dobbiamo però dimenticare che anche GameStop, Euronics, Unieuro, Mediaworld e non solo proporranno i propri sconti, quindi converrà porre attenzione alle migliori offerte sui vari volantini.

Come prepararsi al Black Friday 2021

Il periodo del Black Friday è tendenzialmente più lungo di una giornata, come abbiamo detto, e gli acquirenti avranno modo di fare i propri acquisti senza esagerata fretta, ma come sempre vige la legge del più veloce.

Amazon, ad esempio, offre spesso offerte Lampo e crediamo che non mancheranno nemmeno in questo Black Friday 2021. In generale, le scorte possono andare a ruba facilmente, quindi è consigliabile non attendere troppo prima di fare i propri acquisti, soprattutto in ambito tecnologico, colpito da una grave mancanza di componenti, come i videgiocatori console e PC sanno bene.

Ci sono però alcuni metodi per semplificarsi la vita e trovare gli sconti migliori in tempo:

  • Newsletter: le varie catene propongono newsletter tramite email per segnalare i propri volantini e potenziali offerte in arrivo o in corso; anche se avere nella propria casella di posta molteplici mail pubblicitarie non piace a nessuno, per questo periodo può essere un vantaggio; potrete inoltre disdire la sottoscrizione gratuita in qualsiasi momento dopo il periodo di acquisti
  • Accedi per primo: i negozi digitali non sono poi molto diversi da quelli fisici; anche se non sembra, le code ci sono anche online e i server si riempiono di gente al pari di un punto vendita; in altre parole vi conviene accedere al sito di e-commerce che preferite prima dell'inizio degli sconti, così da limitare i rischi di rallentamenti nel caricamento della home page dell'e-commerce
  • Salva questo articolo tra i preferiti: in questo articolo andremo a raccogliere le migliori offerte del Black Friday 2021; potrete quindi trovare tutte le offerte che vi suggeriremo all'interno di questa pagina, per la massima comodità
Infine, vi ricordiamo di fare massima attenzione alle truffe: se decidete di comprare da siti che non avete mai usato, verificate che siano legittimi. Fate ricerche online, chiedete ad amici e famigliari se hanno mai fatto acquisti tramite quel portale. Anche facendo acquisti da privati vi potrebbero essere delle fregature: Amazon e altre catene sono sempre le opzioni più sicure!