4

LEGO Super Mario: il trailer delle 16 nuove espansioni che arriveranno a gennaio

A sorpresa Nintendo e LEGO hanno annunciato, con un trailer, 16 nuove espansioni di LEGO Super Mario in arrivo il prossimo gennaio in tutti i negozi di giocattoli.

VIDEO di Luca Forte   —   17/11/2020

Un po' a sorpresa Nintendo e LEGO hanno annunciato con un trailer 16 nuove espansioni di LEGO Super Mario, il riuscito debutto dell'idraulico italiano nel mondo dei mattoncini danesi. Le nuove espansioni saranno disponibili a partire da gennaio 2021 in tutti i negozi di giocattoli.

Le novità includono un nuovo enorme set di customizzazione, tre set d'espansione, due nuovi costumi per Mario e 10 nuovi personaggi.

Il più interessante, probabilmente, è il set di customizzazione, perché consentirà di avere gli strumenti con i quali personalizzare ed espandere in maniera un po' più libera i propri livelli. Ci sarà anche un nuovo tubo di per la partenza così da cambiare le regole che gestiscono il percorso.

I tre nuovi DLC... ehm, scusate, set sono caratterizzati da altrettanti celebri nemici di Super Mario: Pipino Piranha, il Categnaccio e il Torcibruco. Tre nemici iconici che in versione LEGO sono assolutamente bellissimi.

I costumi, invece, sono quelli di Mario Pinguino e Mario Procione. Nei pacchi personaggio potrete trovare in maniera casuale Huckit Crab, Spiny Cheep Cheep, Ninji, Foo, Parachute Goomba, Fly Guy, Poison Mushroom, Para-Beetle, Thwimp e Bone Goomba.

Eurogamer.net ha scoperto che con gli oggetti del 2021 saranno necessari circa 500 euro per poter comprare tutti gli oggetti di LEGO Super Mario sul mercato.

Costosetti, ma irresistibili.