Mortal Kombat 11, Nintendo Switch VS PC con preset basso: il video confronto 18

Qualcuno ha parlato di preset basso PC nella recensione di Mortal Kombat 11 per Nintendo Switch? Ecco un video confronto perfetto per approfondire la questione.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   26/04/2019

Mortal Kombat 11 è approdato come sappiamo anche su Nintendo Switch, e sebbene gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo lavoro dal punto di vista delle performance, mantenendo i 60 frame al secondo stabili sia in modalità docked che portatile, la qualità grafica del gioco lascia un po' a desiderare.

Nella recensione di Mortal Kombat 11 per Nintendo Switch avevamo parlato della sensazione di trovarsi di fronte a un PC con preset basso, e il video confronto realizzato dal canale ContraNetwork ci rivela la verità.

Dunque, come si pone il picchiaduro di NetherRealm Studios nella versione Switch in confronto a un PC con le impostazioni grafiche al minimo e la risoluzione di 720p? Non benissimo, a quanto pare: la qualità degli asset rimane inferiore, così come l'effettistica, e la cosa è piuttosto evidente.

Come rivelato dall'analisi di Digital Foundry, in effetti, sulla console ibrida giapponese il gioco utilizza una risoluzione dinamica che scende spesso a valori molto bassi, e anche questo filmato ne è una chiara dimostrazione.