Questo 2022 che sta volgendo al termine è stato un anno di grandi uscite per Nintendo che hanno reso felici tutti i fan con prodotti del calibro di Bayonetta 3, Xenoblade Chronicles 3 e Pokemon Scarlatto e Violetto, giusto per citarne alcuni. A celebrare questi 365 giorni intensi da parte della Big N ci hanno pensato anche i The Game Awards che nella notte dell'8 dicembre hanno incoronato delle vere e proprie meraviglie come Splatoon 3 per miglior gioco multiplayer, Mario + Rabbids Sparks of Hope per miglior strategico e Kirby e la terra perduta come miglior gioco per le famiglie.
E se questo 2022 è stato esaltante per i fan Nintendo, il 2023 pare essere ancora più scoppiettante con l'arrivo dell'attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma anche di produzioni molto amate come Octopath Traveler II e Pikmin 4. Quale migliore occasione del Natale per accaparrarsi qualche gadget a tema o chiedere a Babbo Natale quell'accessorio che desiderate da tanto? Ecco per voi i nostri consigli per i regali di Natale 2022 targati Nintendo.
Splatoon 3
La lista dei nostri consigli inizia proprio con Splatoon 3, e come non potrebbe dato l'enorme successo riscosso e l'innegabile divertimento che si prova nel giocarlo. Come detto in apertura non è un caso se questa coloratissima esclusiva Nintendo ha avuto la meglio in fase di premiazione su giochi dello spessore di Call of Duty: Modern Warfare 2, MultiVersus e Overwatch 2 ed è proprio per questo che non può mancare nella vostra libreria.
Controller Nintendo Switch Pro Splatoon 3 Edition
Rimaniamo a tema Splatoon perché questo Controller Pro è davvero particolare nella sua estetica ed è inoltre una valida alternativa ai Joy-Con in termini di comodità. Seppur quest'ultimi sono una delle caratteristiche che rendono speciali la Nintendo Switch, per determinati giochi si preferisce ricorrere ai pad classici, soprattutto se si è abituati a giocare con controller. In alternativa potrete comunque optare per i Joy-Con, che tra originali e su licenza vi è l'imbarazzo della scelta, con colorazioni che richiamano i titoli più famosi.
Lego NES
Il set Lego NES è un oggetto che non può mancare nella collezione di un nostalgico o grande appassionato della storia Nintendo. Ben 2646 mattoncini compongono questa fedele trasposizione che non si limita solo a fare bella figura ma si ha anche la possibilità di inserire la cartuccia, anch'essa da comporre, e di girare la manovella sul televisore per spostare Mario a 8 bit sullo schermo.
Abbonamento Switch Online
Ovviamente, anche per i regali di Natale 2022 per Switch, non possiamo che citare il dono più semplice ma anche più utile che si possa fare. Come per le altre console concorrenti anche Nintendo Switch dispone di un abbonamento online per poter giocare con gli amici. Il ventaglio di opzioni varia dalla semplicemente sottoscrizione annuale, alle gift card o all'offerta completa con il Pacchetto Aggiuntivo che vi darà accesso anche a un catalogo di classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive e ai contenuti scaricabili a pagamento per una selezione di titoli per Nintendo Switch.
Kirby Peluche
Kirby non ha certo bisogno di presentazioni, un personaggio iconico della longeva e brillante storia Nintendo le cui fattezze lo rendono il soggetto perfetto per peluche a tema. Rosa, paffuto e dagli occhi grandi: tre caratteristiche perfette che creano il connubio perfetto per rendere adorabile questa versione di pupazzo. E come se non fosse già abbastanza carino di suo, potrete scegliere una variante con il cuoricino.
Pantofole Pianta Carnivora
Probabilmente non è il prodotto più eccelso della nostra lista ma le pantofole che vi proponiamo sicuramente spiccano per originalità. Non solo avrete delle simpatiche ciabatte, comode e morbide, ma le pantofole di Pipino Piranha vengono vendute anche con un pratico secchiello dove riporle; in un colpo solo avrete anche una pianta carnivora ornamentale in casa quando non le indossate.
Ring Fit Adventure
Se siete preoccupati di accumulare troppe calorie durante queste festività e l'idea di iscrivervi in palestra vi provoca stati d'ansia la soluzione è regalarsi o regalare Ring Fit Adventure. Mangiate pure quella fetta di pandoro in più che desiderate tanto e dopo un breve sonnellino affrontate nemici a colpi di squat e addominali.
Micro SD a tema Nintendo
Come per Playstation 5 e Xbox Series X si arriva presto o tardi ad un limite di memoria interna sulle nostre amate console. Nintendo Switch però, essendo portatile, non deve fare i conti con i prezzi alti delle SSD e con una Micro SD da inserire si può espandere la memoria notevolmente. Quella che vi proponiamo noi è a tema Super Mario ma potete trovarne di molti altri brand sempre targate Sandisk con tagli che arrivano anche a 512GB.
Custodia per i giochi
Come detto poco sopra, uno dei grandi punti di forza di Nintendo Switch sta proprio nella sua versatilità e nel poterla sfruttare in ogni contesto, sia comodamente sul divano collegata alla TV che sul treno o l'autobus. Se si è in possesso di titoli fisici, portare con sé tutte le custodie può risultate scomodo. Perché non optare per una custodia per le schede della console? Nonostante le piccole dimensioni questo piccolo cubo di plastica può contenere fino a 16 giochi da portare comodamente in una tasca.
Auricolari a tema Zelda
Se siete abituati ad usare Nintendo Switch fuori casa è obbligatorio avere sempre con sé degli auricolari con cui gustarsi appieno l'esperienza di gioco. Di cuffie e cuffiette potete trovarne in abbondanza ovunque, dalle più economiche a quelle altamente performanti. Il nostro consiglio però ricade su questi auricolari a tema Zelda, belle ed eleganti esteticamente, comprensive inoltre di basa di ricarica e custodia protettiva.
Custodia per Nintendo Switch
Un'altra idea regalo molto utile per i possessori di Nintendo Switch è una bella e ben realizzata custodia dove tenere al sicuro la vostra amata console. Ovviamente, fin dal suo lancio, le varie aziende produttrici di accessori hanno proposto una succosa varietà di prodotti e non faticherete a trovare quella più adatta per il vostro dono.
Per un regalo più originale rispetto alla tradizionale oggettistica vi proponiamo questo Box Art Collection dedicata alla storia e a tutte le uscite del Game Boy, una delle console più amate di sempre. Purtroppo, questo volume è disponibile solo in inglese ma offre un vero e proprio tuffo nel passato per tutti i nostalgici oltre ad essere un vero e proprio pezzo da collezione.
Luce Super Mario
Non poteva certo mancare un'idea per l'illuminazione della vostra scrivania o comodino anche in questa lista ed ecco che vi proponiamo una simpatica lampada a tema Super Mario. Come potrete immaginare questo è solo un esempio e potrete trovarla a forma di pianta carnivora, fiore e così via.
Volanti Joy-Con
Non smetteremo mai di ripetere quanto Nintendo Switch sia davvero versatile e di quando la compagnia giapponese abbia pensato proprio a tutto anche in termini di accessori. Se giocare a Super Mario Kart 8: Deluxe con i Joy-Con non fa per voi potrete optare per i piccoli volanti da applicare sui controller. Con questo acquisto non avrete più scuse e se arriverete ultimi è solo colpa vostra.
Tazza Gameboy
Concludiamo questa lista con un accessorio semplice ma decisamente simpatico: la tazza Gameboy. Forse non sarà l'idea più originale ma questa simpatica tazza con il calore di una bevanda mostrerà sugli schermi due immagini di Super Mario Land; una colazione direttamente dal 1989!