Nintendo Switch, settembre 2021: i giochi migliori del mese

Settembre 2021 su Nintendo Switch è un mese di follia, ma anche di piacevoli debutti, con un gran numero di titoli multipiattaforma in arrivo sulla console ibrida.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/08/2021
25

Quali sono i giochi migliori in uscita su Nintendo Switch a settembre 2021? Questo mese, in effetti, non c'è che l'imbarazzo della scelta, a partire dalla folle esclusiva di WarioWare: Get It Together!, che ripropone la ben collaudata formula dei minigiochi "istantanei" per catapultarci all'interno di situazioni completamente fuori di testa.

Arrivano tuttavia anche svariate produzioni multipiattaforma, vecchie e nuove: dall'attesa remaster di Diablo II: Resurrected al debutto di Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno con la ricca Prince's Edition, dalle spettacolari battaglie di Dragon Ball Z: Kakarot all'inquietante action post-apocalittico Darksiders 3.

WarioWare: Get It Together!

WarioWare: Get It Together!, uno dei folli minigiochi inclusi nel pacchetto
WarioWare: Get It Together!, uno dei folli minigiochi inclusi nel pacchetto

In uscita il 10 settembre

La più folle serie prodotta da Nintendo debutta su Switch con WarioWare: Get It Together!, una raccolta composta da centinaia di assurdi minigiochi che vi farà morire dal ridere, e che potrete affrontare da soli oppure in compagnia, grazie alla modalità cooperativa o al multiplayer in locale per un massimo di quattro partecipanti.

Dal raccogliere il muco di un enorme faccione a strappare i peli da un'ascella, dal mettere le salse su di una pietanza al far andare il più veloce possibile un carrello, passando per l'esplosione di sacchetti della spazzatura, non c'è limite alla stravaganza delle attività con cui dovrete cimentarvi, cercando di capire in pochi istanti cosa bisogna fare per superare la prova.

Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno Prince's Edition

Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno Prince's Edition, i personaggi principali del gioco
Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno Prince's Edition, i personaggi principali del gioco

In uscita il 17 settembre

A oltre tre anni di distanza dall'uscita su PC e PS4, l'ultimo episodio della serie targata Level-5 arriva anche su Nintendo Switch con Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno Prince's Edition, edizione completa della coinvolgente avventura che include, oltre alla campagna di base, anche tutti i contenuti scaricabili per un'esperienza ancora più ricca e duratura.

La storia che viene raccontata dal gioco è quella del giovane principe Evan, che perde il trono a causa di un colpo di stato ma viene aiutato dal misterioso viaggiatore Roland, dalla piratessa Tani e dal mago Cecilius a riconquistare il proprio regno. Alle prese con tantissimi personaggi, luoghi suggestivi e combattimenti strategici, verremo accompagnati da una grafica in cel shading che riprende lo stile delle opere dello Studio Ghibli.

Questa è la recensione di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno.

Diablo II: Resurrected

Diablo II: Resurrected, alcune delle classi disponibili
Diablo II: Resurrected, alcune delle classi disponibili

In uscita il 23 settembre

L'attesa remaster del secondo, iconico capitolo della serie action RPG targata Blizzard, Diablo II: Resurrected ci proietta dopo vent'anni nelle straordinarie atmosfere della serie originale, alle prese con scenari leggendari come la Torre Dimenticata, il Monte Arreat e la Giungla di Kurast per affrontare le orde del male e arrivare al confronto con il Signore della Distruzione.

Un'impresa tutt'altro che semplice, che potremo portare a termine scegliendo il nostro combattente fra diverse classi, ognuna dotata di caratteristiche e abilità peculiari, e giocando da soli oppure in cooperativa per un massimo di otto partecipanti, dando così vita a spedizioni entusiasmanti e combattimenti spettacolari a basi di incantesimi e armi convenzionali.

Dragon Ball Z: Kakarot

Dragon Ball Z: Kakarot, uno dei momenti più drammatici della serie animata
Dragon Ball Z: Kakarot, uno dei momenti più drammatici della serie animata

In uscita il 24 settembre

Lo spettacolare action RPG che riprende per intero la lunga saga creata da Akira Toriyama fa il proprio debutto a settembre su Nintendo Switch, mettendoci nei panni di Goku e di tanti altri potenti guerrieri alle prese con l'arrivo dei Saiyan malvagi, la minaccia di Freezer, l'avvento dei cyborg e di Cell, e infine la sfida per il destino del mondo contro Majin Bu!

Dragon Ball Z: Kakarot include tutte queste storie e anche qualcosa in più, nell'ambito di un'esperienza che rende un appassionato omaggio al manga e all'anime originali, riproducendo grazie alla grafica in cel shading il design dei protagonisti in maniera perfetta e coinvolgendoci in sequenze dall'impatto visivo straordinario.

Siete interessati? La nostra recensione di Dragon Ball Z: Kakarot vi dirà se il gioco è fatto per voi.

Darksiders 3

Darksiders 3, Furia alle prese con un nemico minaccioso
Darksiders 3, Furia alle prese con un nemico minaccioso

In uscita il 30 settembre

L'iconica serie creata da Vigil Games rivive grazie a Darksiders 3 e approda anche su Nintendo Switch, mettendoci stavolta al comando del terzo Cavaliere dell'Apocalisse dopo Guerra e Morte, ovverosia Furia: una guerriera spietata e infallibile, impegnata a scoprire la verità sugli eventi che hanno portato alla rottura dei sigilli e determinato la fine del mondo prima del tempo.

Come sottolineato dalla nostra recensione di Darksiders 3, rispetto ai primi due episodi il gioco propone combattimenti dotati di un maggior spessore, con un grado di sfida superiore e tante sfaccettature extra che ci richiederanno l'uso di ogni singola risorsa a nostra disposizione, in particolare i nuovi poteri elementali che avremo modo di sbloccare nel corso della campagna.

Altri giochi in uscita a settembre 2021