PlayStation Now in Italia, la beta pubblica in dettaglio

È ufficiale: PlayStation Now arriverà presto anche in Italia, ecco tutti i dettagli sul servizio streaming di Sony e sull'inizio della beta pubblica.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   23/01/2019
61

Nella giornata di oggi, martedì 23 gennaio 2019, Sony ha annunciato che PlayStation Now arriverà presto in altre nazioni europee, tra cui anche l'Italia. Per chi non lo conoscesse, PlayStation Now è un servizio di giochi in abbonamento che permette di accedere in streaming a oltre 600 giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2, direttamente su PS4 o PC Windows. Inoltre gli abbonati possono scaricare i titoli per PlayStation 4 e PlayStation 2 sulla propria PS4 per giocarli offline a risoluzione nativa. Per giocare in streaming è invece consigliata una connessione con velocità minima di 5 Mbps e l'utilizzo del cavo Ethernet per ottenere un'esperienza ottimale.

La data di uscita non è ancora stabilita, ma è prevista una beta pubblica di PlayStation Now all'inizio di febbraio che permetterà di accedere al catalogo completo. Qui il link per registrarvi, ma solo se possedete una PlayStation 4. Non è ancora chiaro quali saranno i giochi disponibili in Italia su PS Now, ma il comunicato ufficiale parla anche di titoli piuttosto recenti, come Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4. In fase di registrazione si possono poi notare le boxart di Red Dead Redemption, Uncharted 3, The Last of Us e God of War 3 Remastered, che molto probabilmente saranno tra i titoli disponibili fin da subito.

Mentre la beta è gratuita, il costo di PlayStation Now in Italia non è ancora stato annunciato in via ufficiale ma ricordiamo che negli scorsi mesi Sony ha deciso di abbassare l'esborso richiesto per l'abbonamento europeo e aggiungere nuove funzioni. In Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo e Olanda l'abbonamento mensile a PS Now è disponibile al prezzo di 14,99 euro invece di 16,99 euro dunque ipotizziamo che la cifra in Italia possa essere la stessa.

Come sempre, vi aspettiamo nei commenti per sapere se siete contenti dell'annuncio e se ritenete che PlayStation Now, insieme a Xbox Game Pass e agli altri servizi di streaming, possa rappresentare davvero il futuro dei videogiochi. Vi invitiamo infine a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina, così da rimanere sempre aggiornati su tutti i nostri contenuti.