PlayStation Plus settembre 2020: Street Fighter V e PUBG

A settembre arrivano su PlayStation Plus due nuovi giochi per PS4: Street Fighter V, il celebre picchiaduro a incontri di Capcom, e il frenetico battle royale PUBG

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/08/2020
13

PlayStation Plus ribadisce a settembre 2020 la sua formula tradizionale, con l'introduzione nel catalogo di due nuovi giochi per PlayStation 4, scaricabili senza costi aggiuntivi dagli utenti abbonati al servizio Sony.

Di che titoli si tratta? Il primo è Street Fighter V, versione base del picchiaduro a incontri sviluppato da Capcom, un vero e proprio punto di riferimento per il genere; mentre il secondo è PUBG, al secolo PlayerUnknown's Battlegrounds, uno dei battle royale più popolari al mondo.

Non avete ancora scaricato i giochi di agosto? C'è tempo fino al 31 agosto per metterli nel carrello!

Street Fighter V

Pubblicato nel 2016 su PS4, nell'ambito di un'esclusiva console valida ancora oggi, Street Fighter V ha portato l'esperienza della serie Capcom a un nuovo livello grazie a meccaniche di gameplay ulteriormente rifinite, un roster di personaggi che è stato arricchito in maniera sostanziale nel corso del tempo e un multiplayer cross-platform in grado di regalare più di una soddisfazione.

Parliamo in questo caso dell'edizione base del gioco, che include un totale di sedici combattenti, di cui quattro completamente inediti (F.A.N.G., Laura, Necalli e Rashid), che si affiancano ai vari Ryu, Ken, Chun-Li e M. Bison per consegnarci un repertorio di mosse solido e spettacolare, impreziosito da manovre strategiche come V-Skills, V-Reversal e V-Triggers. Sul fronte dei contenuti, inoltre, oltre al breve story mode iniziale è stata aggiunta una campagna più corposa e strutturata.

PUBG

Se il mese scorso gli abbonati a PlayStation Plus hanno potuto apprezzare le più originali e divertenti declinazioni del genere dei battle royale grazie a Fall Guys: Ultimate Knockout, questo mese hanno l'opportunità di studiare il modo in cui questo particolare filone videoludico ha mosso i primi passi, conquistandosi un pubblico che oggi conta decine e decine di milioni di utenti.

Sì, perché PlayerUnknown's Battlegrounds è arrivato su PlayStation 4 quando il suo successo era già all'apice, e non ha fatto che confermare anche sulla console Sony i suoi indubbi pregi: la possibilità di partecipare a un frenetico scontro tutti-contro-tutti per cento partecipanti, l'uso di veicoli, il gameplay particolarmente immediato e l'ampio arsenale a disposizione dei personaggi, ma anche l'abbondanza di oggetti cosmetici sbloccabili nel corso della progressione.

Gli arrivi e le partenze di settembre 2020

Non più disponibili su PlayStation Plus dal 2 settembre
Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered
Fall Guys: Ultimate Knockout

Disponibili su PlayStation Plus dal 2 settembre
Street Fighter V
PlayerUnknown's Battlegrounds