PlayStation Store: Ghost of Tsushima e Rocket Arena 0

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store include l'ultima grande esclusiva per PS4, Ghost of Tsushima, ma anche la divertente azione multiplayer di Rocket Arena

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2020

Indice

Questa settimana su PlayStation Store fa il proprio debutto l'ultima grande esclusiva per PS4, Ghost of Tsushima, ma c'è spazio anche per la divertente azione multiplayer di Rocket Arena.

Non è tutto: Bloodstained: Curse of the Moon 2 ci proietta nuovamente nell'azione in stile retrò diretta da Koji Igarashi, mentre il twin stick shooter Neon Abyss prova a interpretare il dungeon crawling in maniera differente.

Ghost of Tsushima

Realizzato dagli autori di inFAMOUS: Second Son, Ghost of Tsushima (69,99 euro) racconta della prima invasione mongola dell'Isola di Tsushima, avvenuta nel 1274. Protagonista della storia è Jin Sakai, un samurai sconfitto e ridotto in fin di vita dall'esercito nemico mentre i suoi amici vengono uccisi e il suo villaggio depredato: per vendicarsi, tornerà nei panni del Fantasma e cambierà il proprio approccio al combattimento.

Caratterizzato da uno splendido open world che punta a riprodurre i suggestivi panorami e le atmosfere dell'ambientazione medievale giapponese, il gioco mette in campo un sistema di combattimento che miscela diverse meccaniche, fra cui quella del freeflow, soffrendo però di alcune inspiegabili mancanze che si estendono anche all'intelligenza artificiale e alla varietà delle missioni.

Rocket Arena

Prodotto da Electronic Arts nella linea EA Originals, Rocket Arena (29,99 euro) è un third person shooter a base competitiva in cui potremo dar vita a spettacolari scontri tre-contro-tre, scegliendo il nostro personaggio da un roster in continua espansione e imparando a utilizzarne al meglio le abilità speciali così da creare la nostra personale strategia durante le partite.

La peculiarità del gioco risiede appunto nell'uso dei lanciarazzi, armi in grado di creare dinamiche molto particolari e di rendere i match ancora più frenetici, mentre utilizziamo speciali rampe per spiccare ampi balzi e centrare i nostri avversari a mezz'aria. A nostra disposizione quattro differenti modalità PvP, ma anche una stipulazione cooperativa in cui bisogna affrontare dei bot.

Bloodstained: Curse of the Moon 2

Nuovo episodio della serie action platform in stile retrò diretta da Koji Igarashi, Bloodstained: Curse of the Moon 2 (14,99 euro) miscela sapientemente una grafica in pixel art che omaggia i grandi classici dei primi anni '90 e un gameplay moderno e appassionante. Nel gioco controlliamo Zangetsu, uno spadaccino orientale determinato a eliminare i demoni che sono stati evocati da alcuni malvagi alchimisti.

Il guerriero non sarà tuttavia solo nella sua missione, bensì incontrerà lungo il cammino diversi personaggi che diventeranno giocabili, ognuno dotato di abilità peculiari che potremo sfruttare per ottenere la vittoria finale. L'esperienza di Curse of the Moon 2 include inoltre, per la prima volta, una modalità cooperativa in locale per due partecipanti.

Altri giochi in uscita

  • The Great Perhaps (9,99 euro), un'avventura a base puzzle che racconta la storia di un astronauta che, di ritorno sulla Terra, la trova devastata. Riesce quindi a viaggiare nel tempo per ripristinare le cose.
  • Sword Art Online: Alicization Lycoris (69,99 euro), il nuovo episodio della celebre serie jRPG ambientato in un misterioso mondo virtuale, pieno di insidie da affrontare e segreti da scoprire.
  • Distraint 2 (7,99 euro), un puzzle adventure caratterizzato da uno stile davvero peculiare, in cui controlliamo un uomo che ha venduto l'anima per ottenere il successo e deve cercare di recuperarla.
  • void TRRLM(); //Void Terrarium (24,99 euro), titolo assolutamente fuori di testa per il nuovo roguelike prodotto da NIS America, in cui controlleremo un robot abbandonato che decide di aiutare una bambina a sopravvivere.
  • Lanternium (4,99 euro), un interessante puzzle game in cui un gruppo di animali antropomorfi deve risolvere enigmi spostando blocchi colorati.
  • Neon Abyss (19,99 euro), un action platform in stile roguelike che prova a reinterpretare le dinamiche dei dungeon crawler.
  • Crisis VRigade 2 (19,99 euro), secondo episodio della serie sparatutto in realtà virtuale che ci mette al comando di un soldato SWAT alle prese con missioni ad alto rischio.
  • Ultra Hat Dimension (4,99 euro), un puzzle game con grafica in stile retrò, ambientato in un mondo in cui tutti impazziscono per i cappelli.
  • Hero Express (4,99 euro), un coloratissimo racer arcade basato sulla fisica, sviluppato da Fantastico Studio, in cui dovremo completare una serie di percorsi cercando di arrivare al traguardo tutti interi.
  • Bossgard (23,99 euro), un originale action game in multiplayer asimmetrico in cui controlliamo un enorme boss determinato a schiacciare i personaggi gestiti dagli altri giocatori.
  • Sniper (8,99 euro), uno sparatutto di precisione in cui avremo il compito di eliminare tutti i soldati nemici presenti all'interno della mappa.
  • Radical Rabbit Stew (15,99 euro), un curioso incrocio fra arcade e puzzle game in cui vestiamo i panni di un coniglio all'interno di ambientazioni in pixel art.
  • Neversong (14,99 euro), l'originale metroidvania di Atmos Games che ci proietta in una dimensione onirica, al comando di un ragazzino determinato a salvare la sua amica.
  • #Funtime (14,99 euro con il 25% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), uno spettacolare twin stick shooter in stile wireframe basato sui colori.
  • Fight of Gods (15,99 euro), il tanto chiacchierato picchiaduro a incontri in cui le più svariate divinità si affrontano in combattimenti all'ultimo prodigio.

La Promozione della Settimana

Il protagonista della Promozione della Settimana è Far Cry 5, disponibile a soli 9,79 euro anziché 69,99: si tratta del prezzo più basso di sempre per lo sparatutto Ubisoft, il primo episodio della serie ambientato nell'entroterra americano. Ci troviamo infatti a Hope County, una regione del Montana che nel corso degli anni è divenuta il territorio di una pericolosa setta, l'Eden's Gate, guidata da una famiglia di leader carismatici.

Al comando di un poliziotto alle prime armi, dovremo affrontare una situazione tutt'altro che semplice quando i membri della setta si ribelleranno a un tentativo di arresto del loro capo, Joseph Seed, interrompendo le comunicazioni con l'esterno e pattugliando le strade. Come da tradizione per Far Cry, il nostro compito sarà quello di sviluppare nuove capacità e utilizzarle per porre fine a questa minaccia.