PlayStation Store: Huntdown

Aggiornamento striminzito per il PlayStation Store, questa settimana, con pochi nuovi titoli ma alcune potenziali sorprese, a cominciare da Huntdown

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2020
1

PlayStation Store è protagonista questa settimana di un aggiornamento piuttosto striminzito, con pochi nuovi titoli ma alcune potenziali sorprese, a cominciare dal frenetico e spettacolare Huntdown.

Sviluppato da Easy Trigger Games, Huntdown (19,99 euro) è un action shooter a scorrimento orizzontale ispirato ai grandi classici degli anni '80 e '90 come Contra, Rolling Thunder e Metal Slug. Sullo sfondo di una metropoli del futuro dominata dalla violenza, con pericolose bande di malviventi che fanno il bello e il cattivo tempo mentre le forze di polizia sono inermi, il gioco ci mette al comando di un gruppo di cacciatori di taglie determinati a ripulire la città dal crimine.

Huntdown Stash 2880 1800

Da soli o insieme a un amico in modalità cooperativa, il nostro obiettivo sarà dunque quello di esplorare le ambientazioni alla ricerca di nemici da abbattere, attingendo a un ricco e devastante arsenale che include pistole, fucili e mitragliatrici, nonché dirompenti attacchi speciali per ripulire lo schermo dagli avversari più ostici.

Il tutto accompagnato da una trascinante colonna sonora elettronica e da una grafica rigorosamente in pixel art, disegnata a mano, che riprende lo stile dei vecchi coin-op.

Altri giochi in uscita

  • Final Assault (49,99 euro con il 35% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) è uno strategico in tempo reale in realtà virtuale, che sfrutta le peculiarità di PlayStation VR per immergerci realmente nell'azione bellica della seconda guerra mondiale.
  • Gal*Gun 2 - Complete Edition (59,99 euro), edizione definitiva del pruriginoso sparatutto sviluppato da Inti Creates, che in questa versione vanta ancora più ragazze da, uh, stimolare con la nostra grossa pistola.
  • Island Saver (gratuito), uno shooter in prima persona semplice e colorato, in cui il nostro obiettivo è quello di salvare un'isola ripulendola dalla sporcizia e dalla spazzatura.
  • Portal Knights - Legendary Edition (29,99 euro), versione completa dell'action RPG targato Keen Games, che include non solo il gioco base ma anche tredici differenti contenuti scaricabili.
  • Potata (14,99 euro), un'avventura a base platform in cui, nei panni della strega Potata, avremo il compito di esplorare un coloratissimo mondo fantasy.
  • Thy Sword (9,99 euro), un hack & slash in stile retrò con livelli procedurali e un gameplay in stile roguelike, in cui potremo controllare diversi eroi per affrontare il malvagio Dark Overlord e le sue truppe.

La Promozione della Settimana

Abbiamo parlato delle nuove offerte su PlayStation Store nell'apposita rubrica, ma vale senz'altro la pena di spendere qualche parola anche per la Promozione della Settimana, che vede stavolta protagonista Just Cause 4: Reloaded.

La versione "riveduta e corretta" dello spettacolare action game di Avalanche Studios è disponibile nella standard edition a 9,99 euro anziché 39,99, nella Gold Edition a 14,99 euro anziché 59,99 oppure nella ricca Complete Edition a 17,49 euro anziché 69,99.

Recatosi nell'arcipelago di Solis per far luce su alcuni misteri che riguardano il passato dei suoi genitori, Rico Rodriguez scopre che gli abitanti dell'isola cercano disperatamente di liberarsi dal giogo di uno stato totalitario, che ricorre ai pericolosi mercenari della Mano Nera per tenere il popolo sotto controllo.

Equipaggiati con l'immancabile rampino, che vanta stavolta numerosi gadget extra, dovremo utilizzare paracadute, tuta alare e numerose armi per completare la missione, prestando però attenzione a una delle peculiarità dello scenario: le tremende tempeste che possono prendere vita da un momento all'altro.