PlayStation Plus propone a maggio 2020 dei giochi diversi dal solito, Cities: Skylines e Farming Simulator 19.
Parliamo di due simulatori molto diversi fra loro: il primo consente di creare un'intera città e controllarne ogni aspetto, il secondo di gestire una grossa fattoria con tutto ciò che ne consegue.
La selezione di questo mese è stata apprezzata dai lettori di Multiplayer.it? Purtroppo no: secondo il nostro sondaggio, la maggior parte degli utenti ha giudicato negativamente la line-up di maggio 2020, con ben il 67% che ha dichiarato di non essere per nulla soddisfatto.
Cities: Skylines
Sviluppato da Colossal Order, Cities: Skylines è un city builder in cui il nostro obiettivo è ovviamente quello di costruire una città, partendo dalle prime strade e realizzando un collegamento autostradale che consentirà alle persone di visitare questo luogo, decidendo magari di stabilirsi lì con la famiglia.
Naturalmente tutto dipenderà dalla bontà del progetto, che prenderà forma man mano che piazziamo i primi blocchi di edifici destinati alle abitazioni, decidiamo dove collocare le fabbriche e la zona industriale, nonché gli impianti idrici ed elettrici fondamentali perché tutto possa funzionare.
La progressione di Cities: Skylines viene scandita dal verificarsi di nuovi eventi, spesso problematici: l'aumento degli episodi legati alla criminalità, la gestione della viabilità e del traffico, la necessità di abbellire i panorami costruendo opere e palazzi dal design innovativo, e così via.
Dovremo risolverli perché la città continui a prosperare, trovando soluzioni non banali ed evitando di perdere il polso della situazione, continuando ad amministrare in maniera attenta e scrupolosa e ammirando i risultati delle nostre decisioni.
Farming Simulator 19
Nato su PC ma diventato nel corso degli anni un vero e proprio fenomeno di culto anche su console, il simulatore agricolo di Giants Software debutta questo mese su PlayStation Plus con la sua ultima edizione, Farming Simulator 19.
Rispetto agli episodi precedenti il gioco può contare su di un nuovo motore fisico, che rende in maniera sostanzialmente più realistica le reazioni e i comportamenti dei vari veicoli inclusi nel pacchetto, nonché sulla possibilità di allevare i cavalli e di esplorare due mappe inedite, Felsbrunn e Ravensport.
Per il resto, l'esperienza ripropone l'impianto solido e ben collaudato che i fan della serie conoscono bene, in cui bisogna impegnarsi per migliorare l'azienda agricola e farla crescere investendo man mano nell'acquisto di attrezzature migliori.
Il parco veicoli è particolarmente ricco in questa edizione e include tantissimi modelli, tutti realmente esistenti e prodotti dalle migliori aziende, riprodotti in maniera molto fedele. Accorgimenti che possono generare un boost produttivo e consentirci di moltiplicare le entrate della fattoria mentre ci occupiamo del raccolto e degli allevamenti.
Gli arrivi e le partenze di maggio 2020
Non più disponibili su PlayStation Plus dal 5 maggio
Uncharted 4: Fine di un Ladro
DiRT Rally 2.0
Disponibili su PlayStation Plus dal 5 maggio
Cities: Skylines
Farming Simulator 19