PlayStation Store, offerte del 14 maggio 2020 18

Su PlayStation Store parte la promozione Divertimento Continuo, con tanti giochi PS4 e contenuti scaricabili disponibili a sconto: ecco i migliori

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2020

Indice

Nuove offerte su PlayStation Store: stavolta tocca alla promozione Divertimento Continuo, che mette a disposizione diversi giochi PS4 e contenuti scaricabili con sconti fino al 60%. L'iniziativa termina il 28 maggio.

Nell'elenco dei titoli a prezzi ridotti spicca senza dubbio la Champions Edition di FIFA 20 (26,99 euro anziché 89,99), versione pregiata dell'ultimo episodio della serie calcistica sviluppata da EA Canada, da anni costantemente nelle prime posizioni delle classifiche di vendita, specie in Italia. Un vero e proprio blockbuster, la cui popolarità non accenna a scemare e si rinnova di volta in volta, almeno fino al lancio dell'edizione successiva.

Oltre a svariate licenze ufficiali di grande rilevanza, prima fra tutte la UEFA Champions League, FIFA 20 vede l'introduzione dell'accattivante modalità VOLTA Football: una carriera single player che si svolge sui campetti di periferia, per spettacolari match cinque-contro-cinque a base di acrobazie e manovre sensazionali che riprendono lo spirito del classico FIFA Street.

The Witcher 3: Wild Hunt

Tornato fortemente alla ribalta grazie al successo della serie Netflix, The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile nella promozione Divertimento Continuo con la Game of the Year Edition (14,99 euro anziché 49,99), che racchiude in un'unica soluzione non solo il coinvolgente e corposo gioco base, ma anche tutti i DLC rilasciati e le due ricche espansioni, Hearts of Stone e Blood and Wine.

L'action RPG firmato CD Projekt RED ha bisogno di ben poche presentazioni: parliamo di un vero e proprio punto di riferimento per il genere, caratterizzato da un enorme open world liberamente esplorabile e dallo spessore narrativo delle storie e dei personaggi creati da Andrzej Sapkowski, che vanno a valorizzare ogni singola missione presente nella lunga campagna in single player.

Assassin's Creed Odyssey

Disponibile su PlayStation Store quasi al prezzo più basso di sempre, la Gold Edition di Assassin's Creed Odyssey (39,99 euro anziché 99,99) include l'ultimo episodio della serie Ubisoft e il suo straordinario Season Pass, fra i più ricchi che si siano mai visti. Oltre a offrire le remaster di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Liberation, il pass consente infatti di giocare con sei mini campagne nell'ambito di due archi narrativi extra.

Per il resto, abbiamo parlato in più occasioni di come questo capitolo ambientato nell'antica Grecia si ponga come uno dei migliori Assassin's Creed di sempre. Al solido impianto action RPG introdotto con Origins si aggiungono infatti gli elementi romance, un sistema di scelte e conseguenze ancora più sfaccettato e un open world letteralmente enorme, con tantissime città visitabili e una quantità enorme di missioni che potremo portare a termine nei panni di Alexios o Kassandra.

Need for Speed Heat

La Deluxe Edition di Need for Speed Heat (39,99 euro anziché 79,99) include una serie di interessanti extra, utili per affrontare fin da subito con entusiasmo l'esperienza arcade proposta dal nuovo episodio della serie targata Electronic Arts, caratterizzato in questo caso da un doppio sistema di progressione: di giorno è possibile cimentarsi con gare legali e guadagnare denaro, mentre di notte si possono sfidare altri piloti in corse clandestine per ottenere reputazione.

L'insieme di questi due valori consente di sbloccare nuove vetture e nuovi potenziamenti, così da rendere il nostro garage più competitivo e puntare alle missioni avanzate di una campagna narrativa in cui vestiamo i panni del classico pilota abile ma inesperto, che arriva in città per farsi un nome ed entra in una crew, salvo poi rendersi conto che le insidie si nascondono dappertutto, anche tra le forze di polizia.

Red Dead Redemption 2

La Special Edition di Red Dead Redemption 2 (29,99 euro anziché 84,99) non è mai stata disponibile a un prezzo più basso di questo, dunque la promozione Divertimento Continuo rappresenta un'occasione da non perdere per chi ancora non si era cimentato con quest'ultima, splendida opera sviluppata da Rockstar Games, che si pone in realtà come un prequel rispetto al primo Red Dead Redemption e ci catapulta in un periodo storico molto particolare, agli albori dell'epoca moderna.

Nel gioco vestiamo i panni di Arthur Morgan, uno dei membri della banda di Dutch van der Lynde, alle prese con le difficoltà di un periodo in cui le scorribande malavitose sembrano ormai un ricordo del passato. Immersi in un open world vasto e magnifico, pieno di cose da fare e da vedere, potremo osservare la crescita del nostro personaggio e dei suoi compagni fra inevitabili colpi di scena e situazioni ad alta tensione.