Psychonauts 2, trailer gameplay E3 2019: gioco di Microsoft ma arriverà anche su PS4 41

Vediamo il nuovo trailer di Psychonauts 2, il primo con gameplay, mentre Double Fine assicura che il titolo arriverà comunque anche su PS4.

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Una delle sorprese assolute emerse dalla conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019 della notte scorsa è stato l'annuncio dell'acquisizione di Double Fine da parte del colosso di Redmond, a cui è seguito anche un trailer di Psychonauts 2.

Double Fine, il team di Tim Schaefer, è diventato dunque un first party Microsoft all'interno degli Xbox Game Studios e Psychonauts 2, come conseguenza, verrà pubblicato da Microsoft che ha rilevato i diritti dalla problematica Starbreeze. Questo significa che, pur non avendo ancora una data di uscita, sappiamo che verrà lanciato direttamente su Xbox Game Pass, per Xbox One e PC, ma questo non esclude le altre versioni già annunciate. Come riferito dalla stessa Double Fine con un messaggio su Twitter, Psychonauts 2 arriverà comunque su tutte le piattaforme precedentemente annunciate, ovvero anche su Mac, Linux e PS4 oltre a PC e Xbox One.

Potrebbe peraltro trattarsi del primo gioco pubblicato direttamente da Microsoft ad approdare su PS4, considerando che Minecraft in tale versione ha comunque Sony come addetta al publishing. In attesa di ulteriori informazioni, vediamo il trailer che è stato mostrato ieri durante la conferenza, il primo video con il gameplay vero e proprio di Psychonauts 2.

Psychonauts 2 pc

pc  xone  ps4 

Data di uscita: 2019