Rune 2 torna a mostrarsi in video, altra esclusiva Epic Games Store 36

Torna a mostrarsi anche Rune 2 con un nuovo trailer, che annuncia il periodo di uscita, previsto per l'estate 2019, e l'esclusiva Epic Games Store.

VIDEO di Giorgio Melani   —   22/05/2019

Dopo un lungo periodo di silenzio, Rune 2 torna finalmente a mostrarsi con un nuovo trailer, annunciando il periodo di uscita e anche il fatto che si tratti di un'esclusiva Epic Games Store.

Il titolo può scatenare un po' di confusione, perché in effetti ha cambiato nome più di una volta: annunciato inizialmente come Rune: Ragnarok e poi identificato semplicemente come Rune, ora il titolo sembra essere ufficialmente Rune 2, trattandosi in effetti di un seguito dell'originale uscito nel 2000. Il gioco è un action RPG open world ad ambientazione nordica, ovviamente riferito alla mitologia norrena con elementi riferiti alla storia dei paesi scandinavi. Sviluppato da Human Head Studios, gli autori dell'originale Prey, Rune 2 riprende struttura e tematica del vecchio Rune ma trasporta il tutto in un contesto tecnologico molto più avanzato e con maggiore ricchezza in termini di contenuti e meccaniche di gioco.

La storia ci pone nei panni di un prescelto dagli dei per salvare Midgard e combattere contro Loki e i suoi seguaci. Rune 2 consente di esplorare un'ampia ambientazione aperta che si riferisce ovviamente alla Scandinavia classica, proponendo un sistema di combattimento con elementi action e alcune caratteristiche in stile survival comprendenti anche raccolta di risorse e crafting. L'uscita è prevista per questa estate e sarà un'esclusiva Epic Games Store.

Rune 2 torna a mostrarsi in video, altra esclusiva Epic Games Store