Super Mario non è solo un personaggio famoso tra i videogiocatori: l'idraulico baffuto di Nintendo è una vera e propria icona della cultura pop alla quale è stato dedicato praticamente di tutto... E in questa abbondanza di merchandise poteva forse mancare qualche gioco da tavolo?
Quello che affrontiamo oggi nella rubrica dedicata ai board game è Super Mario Level Up, edito da dV Giochi; un gioco da tavolo veloce, facile ma sopratutto adatto a tutta la famiglia, diversamente dai giochi affrontati finora. Le regole sono poche e facili da memorizzare, mentre le partite, costituite da tre round, sono veloci ed immediate, anche quando il numero di partecipanti è alto. Pur basandosi su dinamiche di un gioco già esistente, ovvero King Up di Stefano Luperto, Super Mario Level Up incarna perfettamente lo spirito dei party game di Nintendo dedicati alla sua mascotte di punta, che a breve arriveranno anche su Switch con un nuovo capitolo, ovvero Super Mario Party, che includerà una modalità multiplayer online. Acquisto indicato in particolar modo ai genitori e a tutti coloro che desiderano avvicinare i bambini sia al mondo dei giochi da tavolo che ai videogiochi
Potete acquistare Super Mario Level Up a questo link, mentre qui trovate tutti gli episodi della nostra rubrica dedicata ai bordgame.