Leonard Boyarsky e Brian Hines di Obsidian Entertainment hanno preso parte a E3 Coliseum per mostrare una nuova demo di The Outer Worlds.
Nel corso della dimostrazione, della durata complessiva di 22 minuti, è stata giocata un'intera missione in presa diretta e gli sviluppatori hanno spiegato nei dettagli alcune delle caratteristiche più interessanti del gameplay.
Più nello specifico si è parlato delle opzioni di dialogo disponibili a seconda delle abilità attivate nel corso della partita e del cosiddetto Tactical Time Dilation, che permetterà di rallentare il fluire del tempo e decidere quali azioni compiere a seconda della situazione, un po' come avviene con il V.A.T.S. di Fallout.
Nella demo il personaggio del giocatore era focalizzato su potenziamenti che migliorano le capacità di leadership, utili a rendere gli alleati più potenti.
The Outer Worlds sarà disponibile a partire dal 25 ottobre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori di un abbonamento a Xbox Game Pass lo potranno scaricare gratis al lancio.