Total War: Three Kingdoms, la video recensione 1

Total War: Three Kingdoms porta la serie strategica di Creative Assembly in Cina, alla ricerca di uno scenario originale e di qualche novità: la nostra video recensione.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   17/05/2019

Nella nostra nuova video recensione di Total War: Three Kingdoms parliamo dell'ultimo strategico di Creative Assembly, team si sviluppo specializzato nel genere che nel corso degli anni ci ha regalato sempre capitoli di qualità. Con questo nuovo episodio la serie si sposta infatti in Cina, proponendo quindi una nuova ambientazione e qualche meccanica di gameplay inedita.

Come descritto in maniera approfondita nella recensione di Total War: Three Kingdoms curata da Simone Tagliaferri, infatti, la diplomazia ha ora un ruolo più centrale, mentre gli eroi possono fare una differenza incredibile durante gli scontri. Ciò si porta dietro anche alcuni squilibri nel bilanciamento, ma nella sostanza il gioco rimane solido e ben realizzato, anche dal punto di vista tecnico.

La data di uscita di Total War: Three Kingdoms è vicina: arriverà infatti il 23 maggio 2019 su PC. Sega ha però già pubblicato un un video con il trailer di lancio, mentre la critica internazionale ha espresso il suo giudizio, parlando di un buon capitolo, ma non il migliore della serie.