Watch Dogs: Legion per PC è protagonista della nuova analisi di Digital Foundry, che per ovvi motivi risulta focalizzata sull'uso del ray tracing nel gioco.
Il parallelo con la spettacolare presentazione del primo Watch Dogs all'E3 2012 appare particolarmente interessante, visto che l'attuale tecnologia concretizza finalmente la visione originale di Ubisoft per questa serie e anzi la supera.
Attivare e disattivare il ray tracing produce infatti differenze notevoli in termini di resa visiva: nel primo caso i riflessi vengono gestiti in maniera estremamente realistica, nel secondo caso si ricorre a svariati espedienti molto meno appariscenti.
Si tratta ovviamente di feature tutt'altro che parche in termini di risorse, e infatti neanche con una RTX 3090 si raggiungono i 60 fps costanti in 4K / Ultra, sebbene il DLSS possa aiutare parecchio una volta attivato.
È ovviamente per questo motivo che su Watch Dogs: Legion utilizza una risoluzione dinamica su Xbox Series X: considerato il peso del motore grafico, ottenere di più sarebbe stato impossibile.