7

Watchmen, il trailer ufficiale della nuova serie TV HBO

Vediamo il trailer ufficiale di Watchmen, la nuova serie TV da parte di HBO che adatta per il piccolo schermo il celebre fumetto di Alan Moore.

VIDEO di Giorgio Melani   —   14/09/2019

Watchmen, l'adattamento in serie televisiva dell'omonima graphic novel di Alan Moore, torna a mostrarsi in queste ore con un nuovo trailer ufficiale, che riportiamo sopra a questa news.

Come si conviene al soggetto in questione, la nuova serie Watchmen è stata costruita come una produzione di grosso calibro da HBO, con sceneggiatura elaborata da Damon Lindelof, sostanzialmente a capo del progetto e un cast alquanto ricco con Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Jean Smart e a quanto pare anche Robert Redford nel cast.

Il trailer è incentrato soprattutto sui Seventh Cavalary, un gruppo di terroristi che usano maschere sullo stile di Rorschach che danno parecchio filo da torcere alle forze dell'ordine. In base a quanto si dice nel trailer, "c'è una vasta e insidiosa cospirazione" di cui si racconta nella serie ma che "se dovessi parlartene, la tua testa esploderebbe", nientemeno. Il lancio è previsto per il 20 ottobre 2019.

Nel frattempo, Alan Moore non è sembrato particolarmente entusiasta di questo adattamento della sua opera ma questa non è certo una novità, considerando come l'autore accoglie solitamente le operazioni di trasposizione dei suoi fumetti, compreso proprio il film cinematografico di Watchmen.

Cq5Damweb1200675