Watchmen, l'adattamento in serie televisiva dell'omonima graphic novel di Alan Moore, torna a mostrarsi in queste ore con un nuovo trailer ufficiale, che riportiamo sopra a questa news.
Come si conviene al soggetto in questione, la nuova serie Watchmen è stata costruita come una produzione di grosso calibro da HBO, con sceneggiatura elaborata da Damon Lindelof, sostanzialmente a capo del progetto e un cast alquanto ricco con Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Jean Smart e a quanto pare anche Robert Redford nel cast.
Il trailer è incentrato soprattutto sui Seventh Cavalary, un gruppo di terroristi che usano maschere sullo stile di Rorschach che danno parecchio filo da torcere alle forze dell'ordine. In base a quanto si dice nel trailer, "c'è una vasta e insidiosa cospirazione" di cui si racconta nella serie ma che "se dovessi parlartene, la tua testa esploderebbe", nientemeno. Il lancio è previsto per il 20 ottobre 2019.
Nel frattempo, Alan Moore non è sembrato particolarmente entusiasta di questo adattamento della sua opera ma questa non è certo una novità, considerando come l'autore accoglie solitamente le operazioni di trasposizione dei suoi fumetti, compreso proprio il film cinematografico di Watchmen.