I Puffi - Dreams è un'avventura platform basata sul celebre franchise de I Puffi sviluppata da Ocellus Services e pubblicata da Microids. Sarà disponibile nei negozi e gli store digitali verso la fine del 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam, Microsoft Store ed Epic Games Store).
Nel gioco Gargamella ha escogitato un nuovo diabolico piano per catturare i Puffi. Stavolta il cattivone ha lanciato una stregoneria che fa cadere in un sonno profondo tutti gli abitanti del Villaggio dei Puffi e sarà il compito del giocatore porre rimedio a questa malefatta.
Da soli o in compagnia di un amico grazie alla modalità cooperativa, i giocatori dovranno esplorare 4 mondi da sogno composti da oltre 12 livelli e 16 mini-livelli pieni di sfide sfide platform e rompicapi, per raccogliere tutte le sfere magiche necessarie per sventare i piani di Gargamella. Il Puffo del giocatore potrà essere personalizzato dalla testa ai piedi, con nuovi elementi estetici sbloccabili proseguendo nell'avventura.