7

I Puffi - Dreams torna a mostrarsi in un video gameplay con mondi onirici e il commento degli sviluppatori

Un nuovo video diario degli sviluppatori de I Puffi - Dreams mostra sequenze di gameplay inedito e ci permette di capire meglio le idee dietro i fantastici mondi onirici del gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/08/2024
I personaggi di I Puffi - Dreams
I Puffi - Dreams
I Puffi - Dreams
Articoli News Video Immagini

Ci avviciniamo sempre di più al lancio de I Puffi - Dreams, il nuovo puffoso platform adventure in arrivo su PC e console, e per stuzzicare la curiosità dei giocatori Microids ha pubblicato un nuovo video che include sequenze di gameplay inedite, accompagnato dal commento degli sviluppatori di Ocellus Services, che ci parlano della genesi di questa nuova avventura.

Come sappiamo nel gioco Gargamella ha escogitato un nuovo piano per avere la meglio sui Puffi, facendo cadere il loro villaggio in uno stato di sonno profondo. Per riuscire a sventare il suo piano malvagio, il nostro protagonista, un Puffo completamente personalizzabile, dovrà esplorare 4 mondi onirici e raccogliere delle sfere magiche.

Mondi a misura di Puffo

Nel filmato, gli sviluppatori di Ocellus Services spiegano che proprio il fatto che tutto il gioco è ambientato nel mondo dei sogni ha dato modo al team di sbizzarrirsi con la fantasia e creare livelli unici in termini di ambientazioni, atmosfera e gadget, il tutto collegato a temi specifici, ad esempio con un mondo che esplora la psiche di Vanitoso, un altro pieno di dolciumi ispirato a Golosone e così via.

Vi ricordiamo che I Puffi - Dreams sarà disponibile nei negozi a partire dal 24 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam, Microsoft Store ed Epic Games Store). Se volete saperne di più, vi suggeriamo di leggere il nostro provato di questo platformer adatto a tutte le età.