Inkulinati
Inkulinati

Inkulinati

8.0
VOTA!
8.5

Uscita: 22 Febbraio 2024

Disponibile per: PC - NSW - XBOXSERIESX - XONE - PS5 - PS4

Inkulinati è un gioco di strategia a turni che prende ispirazione dai manoscritti medievali1. È stato sviluppato da Yaza Games e pubblicato da Daedalic Entertainment. Il gioco è ambientato nel Medioevo e presenta un umorismo infantile e creature bizzarre.

Inkulinati è ambientato in epoca medievale e veste i giocatori nei panni di un Inkulinati, un miniaturista che, con il suo esercito di bestie disegnate, si scontra con altre bestie e altri maestri Inkulinati. Il gioco presenta un umorismo infantile e creature bizzarre.

Durante il "Viaggio" - che è essenzialmente la modalità storia - l'Inkulinati che fa da avatar al giocatore si annoia se è costretto a disegnare sempre le stesse miniature. Quanto più spesso le disegna, tanto più inchiostro costano. La soluzione è non limitare la sua creatività, dandogli la possibilità di variare man mano che l'esperienza di gioco va avanti, ruotando tra le creature che si sbloccano o affrontando quando si presentano le sfide tra bestie, incontri che azzerano tutti gli indicatori di noia sulle miniature.

Nonostante l'apparente semplicità, "Inkulinati" nasconde una profondità nel ragionamento insospettabile sotto quella direzione artistica ripresa dai marginalia medievali e l'umorismo da tredicesimo secolo.

Il gioco è disponibile su PC (Steam, GOG), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, e Switch2.

Video in evidenza
Inkulinati - Trailer della versione 1.0
I contenuti più discussi
Informazioni dettagliate di Inkulinati
Prima uscita:
22 Febbraio 2024
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
Pubblicato da:
Giocatori:
1
Lingua:
Ita (testi)
PEGI:
3+
Supporto
Download