Keeper è il nuovo gioco di Double Fine: si tratta di un bizzarro action adventure che ha per protagonista un faro e uno strano uccello.
Creata da Lee Petty e Double Fine Productions, Keeper è un'avventura spirituale meravigliosa e surreale, una storia che non richiede parole. Su un'isola remota, bagnata da mari lontani, un faro dormiente si erge silenzioso all'ombra di monti sperduti, finché un fascio di viticci lo aggroviglia, risvegliandolo. Voi lo osservate mentre, colto da una misteriosa nuova ragione di vita e accompagnato da un vivace uccello marino, intraprende il suo viaggio. Assisterete a un toccante racconto di un'amicizia inconsueta, a un'odissea di metamorfosi stravolgenti e a regni che superano ogni immaginazione.
Chi lo aiuterà nel suo viaggio? Cosa scoprirà esplorando il mondo di gioco? Perché un faro dovrebbe prendere vita? Perché alcune creature sembrano volerlo aiutare? Si tratta di domande che troveranno una risposta solo giocando, a quello che appare come uno dei titoli più originali dell'anno.