0

Respawn Entertainment annunciata un "reset totale", con una nuova IP

Siamo vicini all'annuncio?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2013

Nonostante la lontananza continuativa dai palcoscenici internazionali delle varie ferie, Respawn Entertainment sta lavorando a qualcosa di grosso, e i due fondatori Zampella e West hanno voluto ribadire la cosa in un'intervista pubblicata da LA Times.

"E' un reset totale", ha affermato Zampella sul nuovo gioco in sviluppo, "stiamo partendo da zero ed è un cosa eccitante". Tutto quello che sappiamo, per il momento, è che si tratta di un FPS ad ambientazione fantascientifica prodotto in collaborazione con EA Partners e che verrà annunciato ufficialmente "presto". Dopo le battaglie legali con Activision, il gioco ha ricevuto il via libera per uscire nell'anno fiscale 2014, dunque la sua presentazione dovrebbe avvenire nel corso di quest'anno.

Il momento opportuno potrebbe essere proprio l'E3 2013, ma su questo non ci sono ancora informazioni attendibili. Nell'intervista Zampella ha inoltre ribadito un principio che ha portato alla famigerata "fuga" da Activision: "abbiamo imparato nella maniera più drastica che il modo migliore per assicurare integrità e qualità per il proprio lavoro e che i fan abbiano quanto meritano è possedere direttamente la proprietà intellettuale".

Fonte: LA Times