Facebook mira a conquistare i core gamer nel 2013 0

Come?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/02/2013

Nel 2013 Facebook ha un piano davvero ambizioso, ossia conquistare i core gamer. Il sogno è quello di ridefinire l'opinione che gli utenti hanno dei videogiochi su Facebook, almeno secondo Sean Ryan, il capo della divisione giochi del noto social network.

Insomma, a quanto pare vedremo apparire accanto ai soliti Farmville, Cityville, The Sims Social e così via, anche giochi di ruolo, strategici e sparatutto hardcore. Ovviamente i secondi non sostituiranno i primi, ma gli si affiancheranno nell'offerta ludica.

Per riuscire, Facebook ha investito molte risorse in diversi giochi third party di alta qualità, molti dei quali saranno lanciati nel 2013. Tra questi Offensive Combat di U4iA (un FPS), Stormfall: Age of War di Plarium (un RTS) e ChronoBlade di nWay (gioco di ruolo).

Noi, dal canto nostro, staremo a vedere se si riveleranno titoli validi o solo un fuoco di paglia.

Fonte: CVG