Magicka arriva su iOS e Android con un capitolo apposito 0

I maghi del tablet

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2013

Paradox Interactive ha annunciato l'arrivo su iOS e Android della sua serie di maggior successo, ovvero l'action RPG Magicka, che si caratterizza da sempre per una buona profondità strutturale e un'ironia di base che tende a fare da parodia ai seriosi RPG fantasy.

Il capitolo per dispositivi portatili si chiama Magicka: Wizards of the Square Tablet, un titolo che ironizza già sul suo status di gioco mobile. Si tratta di uno spin-off che si distanzia alquanto dalla serie tradizionale, sia per quanto riguarda l'impostazione che lo stile grafico: invece di proporre il classico action RPG con grafica in 3D e inquadratura isometrica, il nuovo gioco ha uno stile cartoonesco e ricorda alquanto il celebre Castle Crashers di Behemoth, sia per quanto riguarda lo stile grafico che la struttura.

Ci troviamo dunque a controllare i maghi in una sorta di action RPG a scorrimento laterale con grafica in 2D, utilizzando un particolare sistema di combattimento interamente basato sulla magia. Questa si fonda sull'utilizzo di 7 elementi diversi, che possono combinarsi tra loro (fino a 4 per volta) per ottenere degli effetti vari e reazioni diverse sia sui nemici che sugli scenari. Il gioco può essere affrontato in single player ma è particolarmente portato al multiplayer. Qua sotto, il video di presentazione.