16

EA, Warner ed altri publisher si aggiungono a Uplay

Ubisoft sta per lanciare il nuovo shop online per PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2013

La piattaforma di servizi online di Ubisoft, Uplay, si prepara ad un'espansione notevole nel prossimo periodo, con il lancio di uno shop online specifico dal quale sarà possibile acquistare anche titoli appartenenti ad altri publisher.

Con 50 milioni di utenti al momento attuale, Uplay si sta confermando una piattaforma decisamente diffusa, dato anche il successo dei maggiori brand Ubisoft che ne fanno utilizzo, pertanto lo shop online di giochi per PC partirà da una base d'utenza alquanto consolidata. In particolare, il legame con Electronic Arts sarà in un certo senso doppio, considerando che nell'accordo rientrano anche titoli Ubisoft all'interno del servizio Origin di EA.

Tra i publisher confermati all'interno di Uplay figurano SEA, Warner Brothers, 1C Softworks, bitComposer Games, Bohemia Interactive, Encore Software, Focus Home Interactive, Freebird Games, Iceberg, Nordic Games, Paradox Interactive, Recoil Games, Robot Entertainment, Telltale Games e Torn Banner Studios, come riportato da GamesIndustry. "Stiamo anche cercando altri partner per lo shop Uplay nelle prossime settimane e mesi", ha affermato la director Stephanie Perotti, "vogliamo allargare l'offerta e fornire spazi anche per sviluppatori indie o publisher minori".

Fonte: GamesIndustry