119

PlayStation 4 - Lancio globale nel 2013, secondo un rivenditore

GameStop USA ne è sicura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2013

La grossa catena americana di rivenditori specializzata in ambito videoludico, GameStop, è alquanto sicura che PlayStation 4 uscirà in tutto il mondo all'interno del 2013.

L'ha affermato, secondo quanto riportato, lo stesso capo del settore finanziario della compagnia, Robert A.Lloyd, durante una recente riunione dedicata agli azionisti. Dopo 6 mesi alquanto difficili, sono previsti tempi migliori anche per l'arrivo della nuova console, dunque: "con Grand Theft Auto 5 e Battlefield 4 in uscita nel terzo trimestre e il lancio di PlayStation 4 nel quarto trimestre, ci aspettiamo un ritorno alla crescita per la seconda metà dell'anno", ha affermato Lloyd.

Sony, da parte sua, si è limitata ad indicare "holiday 2013" come periodo posto come obiettivo per il lancio di PlayStation 4, ma visti i precedenti veniva naturale pensare ad un lancio scaglionato tra Giappone, nord America ed Europa anche con possibili attese piuttosto lunghe. Secondo Lloyd si tratterebbe invece di un lancio globale, o quantomeno compattato all'interno del solo ultimo trimestre del 2013, per tutto il mondo. Secondo l'executive di GameStop, già il lancio della sola PlayStation 4 dovrebbe trainare nuovamente il mercato, ma se nello stesso periodo dovesse arrivare anche la nuova Xbox sarebbe possibile vedere una nuova crescita del 20% per il mercato videoludico.

Fonte: VG247