32

Google Glass - Ecco le specifiche

Cool, cool, cococococool

NOTIZIA di Mattia Armani   —   17/04/2013

Google ha finalmente rilasciato le specifiche di Google Glass, l'occhiale fantascientifico che impacchetta l'esperienza Android in un dispositivo indossabile.

La definizione dello schermo è di 640x360 pixel ma la resa effettiva, almeno secondo le informazioni rilasciate da Google, equivale a quella di uno schermo da 25 pollici posto a circa due metri di distanza dagli occhi. Il trasferimento delle onde sonore è a conduzione ossea e garantisce una qualità audio migliore mentre la telecamera può catturare immagini a 5 megapixel e video in risoluzione 720p.

Dal punto di vista della connettività il dispositivo può contare sia sul Wi-Fi che sulla connessione Bluetooth e dispone di 12GB di memoria flash combinata con 4GB di cloud storage. La batteria, grazie allo schermo minuto, dovrebbe coprire un'intera giornata ma chat visive e cattura dei video riducono la durata della carica. Google Glass è corredato con sostegni per il naso regolabili e carica batterie Micro USB. Il dispositivo è compatibile con tutti i telefoni blietooth ma per attivare GPS e SMS è necessaria l'applicazione MyGlass che richiede Android 4.0.3.

Link: Google Glass