160

Quest'anno Nintendo non terrà la tradizionale conferenza all'E3

La casa non ha particolari annunci da fare

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/04/2013

Nintendo ha annunciato che quest'anno non terrà la tradizionale conferenza all'E3. "All'E3 di quest'anno non prevediamo di lanciare nuovo hardware e la nostra principale attività sarà quella di annunciare nostro software e far sì che la gente lo provi", recita il comunicato di Satori Iwata.

"Molte persone sono sicuramente interessate nell'apprendere qualcosa in più su i titoli per Wii U che stiamo per ufficializzare. Useremo l'E3 come un'opportunità ideale per parlare principalmente dei giochi per Wii U che lanceremo quest'anno, e contiamo anche di far sì che i visitatori possano provarli subito. La nostra sfida sarà quella di lavorare a una presentazione dallo stile inedito per l'E3."

"Per prima cosa, abbiamo deciso di non dar vita a una presentazione su larga scala mirata al nostro pubblico internazionale, in cui annunciamo nuove informazioni, come abbiamo fatto in passato. Piuttosto, all'E3 di quest'anno organizzeremo una serie di eventi più piccoli, focalizzati specificamente sulla nostra line-up per il mercato americano. Ci sarà un evento a porte chiuse per i distributori USA e un altro per effettuare delle prove dirette rivolto ai media occidentali."

"Non ho parlato durante la conferenza dello scorso anno e non prevedo, allo stesso modo, di parlare durante gli eventi all'E3 di quest'anno. Al di là di quanto abbiamo pensato di organizzare per i visitatori, stiamo discutendo ancora dei modi in cui condivideremo informazioni circa i nostri giochi direttamente con il pubblico dello show. Non appena avremo preso delle decisioni in proposito, ve le comunicheremo."

Fonte: All Games Beta